Siamo in diretta dalla sala giunta comunale, connessi ad Internet attraverso la rete WiFi comunale. Improvvisiamo un live-blogging.

Il Sindaco Luana Angeloni:

Oggi parliamo del servizio Senigallia HotSpot e delle nuove sezioni del sito comunale, chiamate Senigallia Podcast. Innovazioni, queste, che elevano la partecipazione e il senso civico.

L’anno scorso il ComPa ha giudicato il nostro il terzo miglior sito web della sua categoria. Nel mese di Giugno il sito ha avuto 40mila visitatori unici.

Con Senigallia HotSpot, il nostro servizio di connessione ad Internet pubblico e gratuito, da oggi Senigallia è una città “senza fili”. Ringrazio i collaudatori blogger che ci hanno dato utili suggerimenti, già presi in considerazione.

Il nostro sito presenta da oggi una nuova sezione, Senigallia Podcast, che offre contenuti audio-video, ed in particolare le registrazioni delle sedute del nostro Consiglio Comunale.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Silvano Paradisi:

Il Podcast del Consiglio Comunale è una risposta ad un bisogno comune, quello di pubblicizzare adeguatamente i lavori del Consiglio Comunale.
Per ora è attiva la parte audio; è prevista anche la pubblicazione del video, su cui stiamo lavorando.
Con il podcast si da un segnale importante per la pubblicità e trasparenza dei processi amministrativi.

Paolo Mirti, dirigente dei Servizi Generali, presenta il servizio WiFi pubblico e le nuove sezioni del sito. Ci informa che la rubrica Scrivi al Sindaco riceve circa 60 lettere al mese, mentre il Servizio SMS, lanciato da poco tempo, ha finora 6300 iscritti. Oggi partirà il messaggio che informa gli iscritti dell’imminente Notte della Rotonda.

Il Direttore Generale Rodolfo Ratiglia sottolinea i cambiamenti nei modi e nelle forme della comunicazione pubblica e istituzionale. Oltre all’Albo Pretorio e la Gazzetta Ufficiale, ormai ciò che la Pubblica Amministrazione è obbligata a pubblicare, deve essere diffusa anche attraverso Internet.

1 Commento

  • 1. Popinga&hellip (10 luglio 2008, 11:42 pm) :

    […] pomeriggio, alla conferenza stampa di presentazione dei servizi Senigallia Podcast e Senigallia HotSpot, c’era l’occhio […]

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>