E’ stato un incontro molto importante, sentito e partecipato, quello del 22 aprile scorso a Senigallia con il teologo Vito Mancuso.
Organizzato dalla “Scuola di Pace” per il ciclo d’incontri “Germogli di Pace. Sogni e pratiche di comunità“, si è tenuto a Senigallia sul tema “Per una teologia della giustizia”.

Una relazione di grande interesse, introdotta dal professor Vittorio Mencucci, un prete di notevole preparazione, conosciuto ed apprezzato non solo nella Diocesi di Senigallia, e già presente su Popinga con propri scritti.

Quanto al professor Mancuso, che tutti sanno essere docente di Teologia moderna e contemporanea all’Università San Raffaele di Milano, editorialista di Repubblica, firma di prestigio anche per altri giornali, non è possibile sunteggiarne gli aspetti più significativi qui, in queste poche righe. Lo vediamo molto spesso in importanti trasmissioni televisive, e confessiamo di non essere capaci di descrivere la forte personalità di teologo che ha avuto anche diversi conflitti con colleghi conservatori.

Buon ascolto, giudicherete voi.

2 Commenti

  • 1. Valeria (25 aprile 2010, 10:47 pm) :

    Complimenti per il vostro lavoro! Spero di riuscire ad ascoltare….
    Un saluto
    Valeria

  • 2. Per una teologia della gi&hellip (10 febbraio 2011, 10:25 pm) :

    […] dal prof, Vittorio Mencucci. La registrazione completa dell’evento è disponibile sul sito Popinga. Corso […]

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>