Vincino - Ma alla Binetti nessuno stacca mai la spina?

Da Il Foglio di oggi, sabato 9 dicembre 2006, abbiamo pescato questa folgorante vignetta dell’insuperabile Vincino. La proponiamo sulle pagine del nostro Popinga, e ringraziamo Vincino.

Ci sembra possa interessare una rivisitazione delle varie pagine che anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo dedicato al dibattito durante la difficile stagione del confronto per il referendum sulla legge 40/2004.
Se ne avete voglia, andate a rileggervi l’archivio dei mesi di maggio e giugno dell’anno 2005.

Intanto, per meglio tornare a quell’evento, ricordo che la consultazione referendaria non raggiunse il quorum necessario per la sua validità, dato che vi partecipò soltanto il 25,9% degli aventi diritto (il quorum è il 50% + 1). In tutti i referendum ha però prevalso il sì, con percentuali oscillanti tra il 77 e l’88%.

Infine ricordo che nell’ultimo anno si e’ registrato un preoccupante aumento del cosiddetto “turismo procreativo”. Il fenomeno, che vede un numero sempre maggiore di coppie scegliere di recarsi all’estero per ovviare ai limiti imposti in Italia dalla legge 40 sulla procreazione assistita, sembra sia cresciuto del 20%. Per coronare il sogno di un figlio c’è sempre più chi lo cerca oltrefrontiera.

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>