Io lo faccio a partire dalla democrazia elettronica. Io voglio unire la trasparenza alla partecipazione. Io credo al motto “conoscere per deliberare”. Per questo aderisco all’Associazione OpenPolis, fucina di tre ottime esperienze: OpenPolis.it, OpenParlamento e VoiSieteQui.

L’associazione OpenPolis cerca sostegni, perché il progetto vada avanti. Per esempio espandendosi all’estero, o magari (e questo ci interessa in particolare) guardando alle realtà locali, dove, come a Senigallia, si sta parlando concretamente di Anagrafe Pubblica degli Eletti e Nominati e di Bilancio Partecipato.

Cito dal sito dell’associazione:

OpenParlamento è un’iniziativa del progetto openpolis gestito dall’associazione omonima che è indipendente, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro.

Abbiamo avviato la campagna di adesione all’associazione OpenPolis.
Chiediamo innanzitutto a voi utenti e visitatori dei nostri siti di diventare soci per contribuire a tenere in vita e a far crescere un’esperienza che è riconosciuta come unica in Italia e all’estero.

Ai soci ordinari chiediamo un contributo annuale di minimo 50 euro, a quelli sostenitori di 500 euro.
Va da sé che ogni centesimo in entrata e in uscita verrà rendicontato con scrupolo. Per ogni attività ci sarà la massima trasparenza e possibilità di partecipare direttamente.

Ai soci, oltre ai consueti diritti di partecipazione alla vita dell’associazione, verrà dato come forma di riconoscimento, l’accesso ai servizi premium di openparlamento.

Contribuisci a sostenere openpolis/openparlamento, prenota la tessera di socio 2010!

Lascia i tuoi dati e verrai contattata/o, scrivi a info@openpolis.it

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>