Antica pozzanghera senigallieseCi sarà pure un’opera, un’opera soltanto che lui, l’assessore “bagion”, non è riuscito a completare in dieci anni.
Mi correggo: non “a completare”, ma nemmeno ad iniziare.

Ecco la foto della storica “pozzanghera Mangialardi”, che si trova da molti anni all’angolo delle vie Armellini e f.lli Bandiera, nel centro storico di Senigallia.
Eccola, sempre pronta a ricordarci, ogni volta che cadono due gocce di pioggia, che c’è lui, il nostro assessore, l’aspirante Sindaco.

Con una punta di malizia si potrebbe pensare che l’opera sia stata trascurata in quanto poi sarebbe stato problematico (per lui però non impossibile!) organizzare un’inaugurazione in piena regola. Una di quelle inaugurazioni con i fiocchi che sono state la sua specialità in questi anni.

Nella logica perversa che abbiamo già esposto su questo sito, almeno con tre post dal titolo: “Molte inaugurazioni, poche manutenzioni“.

3 Commenti

  • 1. Gabriele (26 marzo 2010, 1:21 pm) :

    Gianluigi, forse hai frainteso… credo che il rilancio del centro storico passi anche per l’adozione del modello Venezia a Senigallia; questo farebbe contenti anche i verdi e si potrebbe completare la pedonalizzazione del centro storico; i verdi sarebbero contenti perchè avrebbero fatto qualcosa da veri ambientalisti, in fondo le gondole non inquinano.

  • 2. Gaspa (26 marzo 2010, 8:47 pm) :

    Con questo post mi avete definitivamente convinto a non votare mangialardi!

  • 3. Gianluigi Mazzufferi (13 luglio 2011, 8:31 am) :

    Ho preso atto, con soddisfazione, che è stata fatta un’accurata riparazione attorno alla caditoia che si trova all’angolo di via Armellini con via F.lli Bandiera. La foto documenta quanto riportato.

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>