L’uccellinoProseguendo la nostra azione per la trasparenza dobbiamo dire che non c’è andata del tutto male. Avevamo scritto da qualche giorno questa lettera e ci apprestavamo a spedirla al domicilio di tutti gli undici concorrenti. Con un solo dubbio, cioè se mandarla anche ai tre che sembra non si siamo presentati per sostenere il colloquio. Le buste erano già scritte, ma non avevamo ancora incollato i francobolli. Si, un po’ per pigrizia, ma anche perché la mossa del Direttore dell’ASL 4, ing. Maurizio Bevilacqua, non ce l’aspettavamo.

Cos’è accaduto? Sentiamo un po’ quel che racconta “l’uccellino”!

Si da per certo che il Direttore abbia scritto a tutti i chirurghi che hanno partecipato alla selezione chiedendo l’autorizzazione a divulgare i loro curricula.
Poiché la notizia sembra credibile, in quanto soprattutto per noi lo è la fonte che ci ha aggiornato, abbiamo preso la decisione di soprassedere per qualche giorno. Se son rose fioriranno!

Per certo noi di Popinga sappiamo che una richiesta in tal senso è stata avanzata dal consigliere comunale, avvocato Roberto Paradisi, che in proposito ci aveva anche rilasciato una intervista. Però le voci che correvano, solo una decina di giorni fa, davano per molto probabili non due, ma molte, svariate richieste similari. A questo punto, sempre ad onor di trasparenza, che è la bandiera della nostra battaglia, chiediamo qui, a quanti avessero fatto come noi richiesta di accesso alla documentazione, di farci avere un cenno in proposito. Ciò al solo scopo di contarci e magari anche di veder rafforzata la nostra domanda. Se non altro perché è d’attualità la chiara e decisa opinione del Ministro Livia Turco, dichiarazione che offre, anche ai più pavidi e timorosi, una buona linea d’indirizzo .

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>