Ieri è nato un nuovo blog senigalliese: librisenzacarta.it che, possiamo dire, deve qualcosa anche a Popinga. Ecco come ha presentato il blog uno dei suoi promotori, Flavio Solazzi, durante la conferenza stampa di ieri.

L’idea di questo blog ci è venuta, quasi già confezionata, dal gruppo di giovani del Centro Sociale Saline, animatori di un gruppo di lettura, ed inoltre organizzatori di Scripta Volant.

Il marchio “Scripta Volant“, coniato da Leo Badioli, convoglia molto bene il messaggio che ci sta a cuore: il libri devono circolare.

LibriSenzaCarta.it vuole fare editoria online, a costi bassi e con un occhio alla qualità. Per iniziare pubblicherà ricerche storiche focalizzate sul territorio senigalliese, per poi proporre racconti, poesie, tesi di laurea. L’obiettivo è che la blogosfera contribuisca, con commenti e la diretta partecipazione al progetto, alla fioritura di questa buona idea.

Link: librisenzacarta.it

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>