Come annunciato giorni fa, ecco i prossimi “Incontri con l’autore“, aperti al pubblico e rivolti a scrittori senigalliesi, che Popinga organizza in collaborazione con il Centro Sociale Saline. La serie di tre appuntamenti, che abbiamo chiamato Scripta Volant, si articolerà così:

  • 24 marzo: Enzo Pettinelli, “La città del Ping-Pong” (interverranno Massimo Costantini, Consigliere del CONI, gia’ campione di tennis tavolo, e altri protagonisti del ping-pong senigalliese)
  • 31 marzo: Alberto Gregorini,Qui non è Hollywood
  • 7 aprile: Leonardo Badioli, “Il dito del diavolo

Scripta Volant

A presentare gli incontri ci sarà anche Roberto Rocchetti. Gli appuntamenti di Scripta Volant si terranno presso i locali del Centro Sociale Saline, a Senigallia, in via dei Gerani 8, con inizio alle ore 21.15.

In allegato trovate il manifesto della rassegna (qui in dimensioni ridotte e invece qui nel formato ad alta definizione). Inoltre allego anche l’invito, un pieghevole in formato A4 fronte/retro (lato interno: bassa e alta definizione, bianco&nero; lato esterno: bassa e alta definizione, bianco&nero). Sia il manifesto che il pieghevole sono stati ideati e composti da upupa.

Scripta Volant Scripta Volant

Grazie a Livia e al comitato di gestione del Centro Sociale per il sostegno all’iniziativa, e a Leonardo Badioli per l’idea del nome “scripta volant”!

12 Commenti

  • 1. Sibilla (7 marzo 2006, 6:21 am) :

    Scripta Volant

    Bel manifesto ! Complimenti !

    Ci vediamo presto,

    ciao.

  • 2. Alice (22 marzo 2006, 9:43 am) :

    Bella iniziativa culturale e

    Bella iniziativa culturale e manifesto stupendo…..non poteva che essere opera della mano creativa di Livia!!!!! Complimenti!!

    Ciao Aly

  • 3. Gianluigi Mazzufferi (25 marzo 2006, 10:43 am) :

    dopo la prima serata

    a me è sembrata una iniziativa molto ben riuscita.Ottima la conduzione,eccellenti gli interventi, efficiente l’organizzazione e di buona sostanza l’incontro. Peccato che le presenze fossero un po’ contingentate. Mi domando quali altre eccezionali attività avessero da seguire ieri sera tanti nostri concittadini, specie gli "intellettuali".

    Bravo Pettinelli e complimenti ai ragazzi di Popinga. Arrivederci alla prossima.

  • 4. Laura (22 aprile 2006, 12:15 pm) :

    Il manifesto è davvero

    Il manifesto è davvero efficace, complimenti !

    Laura De Dominicis
    Zona Prestiti – In difesa dei consumatori dei servizi di credito a consumo

  • 5. Finanziamenti (24 novembre 2006, 2:09 pm) :

    Novità per il 2007? Gli appuntamenti del 2006 ok … e per il 2007?

  • 6. Intervista ad Enzo Pettin&hellip (27 dicembre 2006, 2:14 pm) :

    […] Lo abbiamo intervistato alla vigilia di Scripta Volant, la rassegna di “incontri con l’autore” organizzata dal Centro Sociale Saline e da Popinga, che vede Pettinelli protagonista il prossimo venerdì 24 marzo. […]

  • 7. Scripta Volant… 2! &hellip (28 dicembre 2006, 12:02 am) :

    […] Scripta Volant… 2! Published by mescalino Aprile 8th, 2006 in De Popinga and Giornalismo. […]

  • 8. Intervista ad Alberto Gre&hellip (28 dicembre 2006, 12:36 am) :

    […] Confesso che ho provato una certa emozione a conoscere di persona il protagonista di questo bel racconto; è stato come se la storia non fosse finita, ma fosse viva, attuale, e continuasse per me. Insieme a Roberto Rocchetti e Valeria Bellagamba abbiamo chiacchierato con Alberto, a partire dal suo libro. Alberto Gregorini presenterà “Qui non è Hollywood” il prossimo venerdì 31 marzo nell’ambito di Scripta Volant, la rassegna di “incontri con l’autore” organizzata dal Centro Sociale Saline e da Popinga. […]

  • 9. Intervista a Leonardo Bad&hellip (28 dicembre 2006, 5:35 am) :

    […] Leonardo Badioli presenterà “Il dito del Diavolo” il prossimo venerdì 7 aprile nell’ambito di Scripta Volant, la rassegna di “incontri con l’autore” organizzata dal Centro Sociale Saline e da Popinga. Lo abbiamo intervistato. […]

  • 10. Scripta Volant n.9: torna&hellip (6 novembre 2009, 2:28 am) :

    […] quasi per gioco nel marzo 2006 con alcuni scrittori senigalliesi, invitati a presentare i loro libri, e man mano siamo arrivati ad organizzare rassegne sempre più […]

  • 11. burraco (8 febbraio 2010, 6:38 pm) :

    Mi sapete dire quando ci saranno nuove iniziative dell’autore?
    Complimenti per le vostre iniziative e per il blog ben curato.

  • 12. Marco Scaloni (8 febbraio 2010, 8:20 pm) :

    Appuntamenti di quale autore? Dei tre intervenuti alla prima edizione di ScriptaVolant, forse Leo Badioli potrebbe essere disponibile a presentare il suo ultimo libro.

    La prossima iniziativa del Centro Sociale Saline è la lettura pubblica di Gomorra, il libro di Roberto Saviano.

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>