Raccolta di firme per l'abolizione delle ProvinceRaccolta di firme per l'abolizione delle Province

In 8 ore abbiamo raccolto e certificato circa 200 firme per l’Abolizione delle Province. Se siano poche o tante non lo sappiamo, senz’altro possiamo dire d’aver notato interesse in molte persone, per un argomento politico chiaro e facile da capire. Molti accettavano di sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare non appena informati del suo contenuto.

Proposta di legge davvero popolare, partita dal basso, senza un visibile appoggio della stampa o di blogger di grido, e senza il sostegno ufficiale di alcun partito. La raccolta a Senigallia è stata lanciata su questo blog, ed avviata con la preziosa collaborazione del locale MeetUp BeppeGrillo.

Ringraziamo in particolare Lorenzo Susannini e Gianluca Perini del MeetUp, Francesco “Gaspatcho” Gasparetti, e i consiglieri comunali Roberto Curzi, Roberto Mancini ed Alessandro Cicconi Massi, nonché l’Assessore Patrizia Giacomelli, per la gentile disponibilità ad autenticare le sottoscrizioni.

2 Commenti

  • 1. Popinga&hellip (5 luglio 2008, 9:49 am) :

    […] per l’abolizione delle province, perché? Firmare una semplice proposta di legge di iniziativa popolare, può essere anche un atto […]

  • 2. Popinga&hellip (2 dicembre 2008, 2:25 pm) :

    […] il nostro tavolo, la raccolta delle firme all’aperto che aveva trovato il consenso appassionato di molti […]

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>