Fammi Sapere, sabato 20 novembre 2010 a Senigallia, Rotonda a MareProprio in questi giorni, in queste settimane, sto organizzando, con i ragazzi di informaEtica, un convegno, a Senigallia, sul tema degli “Open Data” (cioè “dati aperti”). Open Data vuol dire trasparenza della pubblica amministrazione, vuol dire condivisione e riutilizzo dei dati pubblici in suo possesso, vuol dire un data.gov italiano, un dati.piemonte.it marchigiano, una anagrafe Pubblica degli Eletti e Nominati senigalliese.

Proprio per questo il convegno si chiama “Fammi Sapere“. L’appuntamento è per il prossimo sabato 20 novembre, a Senigallia, nello splendido contesto della Rotonda a Mare, dalle 9.30 alle 17.30. Spero non mancherai.
Trovi tutte le informazioni su fammisapere.info, mentre qui puoi segnalare la tua presenza, e magari scegliere di pranzare insieme a noi, ai relatori ed al pubblico.

2 Commenti

  • 1. enrico dignani (22 ottobre 2010, 2:02 pm) :

    Quelle che dovrebbero essere ovvietà in Italia sono disperate speranze.Ci vorrebbe una dittatura delle ovvietà.

  • 2. Fammi sapere: ovvero, par&hellip (12 novembre 2010, 7:06 pm) :

    […] Scaloni lo presenta anche così in uno dei suoi post: Open Data vuol dire trasparenza della pubblica amministrazione, vuol dire condivisione e […]

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>