Ciao a tutti!
Da un po’ di tempo a questa parte continuano ad arrivare nelle mia casella di posta Hotmail avvisi, ovviamente fasulli, da parte di un mittente identificato come Poste.it (non ho alcun tipo di rapporto con le Poste Italiane, tranne quando ci vado a pagare conti e bollette!),… avvisi dove mi si chiedono informazioni…
Non ho mai aperto nessuna di quelle lettere, per timore di qualche virus… anche se Hotmail ha un dispositivo di sicurezza che blocca il contenuto di mail sospette.
Ho sempre spostato queste lettere nella casella “posta indesiderata”, ma hanno continuato ad arrivarmi!
Oggi ne ho aperta una per curiosità… mi si chiedevano, tra l’altro in un italiano stentato, informazioni riguardo ad un mio presunto conto corrente presso Poste Italiane… che tra l’atro non ho!
L’idirizzo di provenienza di questa mail era (ormai l’ho cestinata!) account@poste.it
Lo scrivo giusto per informare di questi pericolosi tentativi di furto!

4 Commenti

  • 1. Anna (9 maggio 2007, 9:35 pm) :

    Da qualche tempo a questa parte anche a me sta succedendo la stessa cosa. Gli indirizzi di posta elettronica che mi hanno intasato sono quello di Yahoo e di Comunitazione.it.
    Purtroppo per un periodo, che oggi sembra essere terminato, ricevevo email simili anche dalla Banca SanPaolo, con la quale ovviamente non ho e non ho mai avuto contatti. Ne ho aperta una per curiosità e anche qui l’italiano lasciava molto a desiderare.
    In ogni caso tutte queste email sono una gran scocciatura!BASTA!

  • 2. Teosen (9 maggio 2007, 10:32 pm) :

    Ciao Sibilla,
    io mi sono fidato e ho dato i miei dati personali.
    Ho dato anche i dati del mio conto in banca per poter rispodere alle loro domande.
    Penso si tratti di un servizio delle poste italiane e non di una fregatura.
    Si tratta di un servizio serio, altrimenti se non lo fosse….aspetta un attimo…a che ora aprono le banche??? 😉

    arrivano anche a me cmq e puntualmente le cestino

    ciao

    Matteo

  • 3. Francesco Gasparetti (10 maggio 2007, 10:05 am) :

    Guardate che con outlook si possono mettere dei filtri alle mail in arrivo in modo da non dover perdere tempo a cancellarle.

    Dal menù della barra di outlook—->Strumenti—->Regole messaggi

    e da lì si può scegliere di mettere delle regole che cestinino automaticamente lo spam oppure blocchino determinati utenti.

    Pubblicità Progresso.

    P.S. se poi volete divertirvi dategli dei dati fasulli così almeno perdono tempo a cercare di rubare soldi da conti inesistenti!

    ^_________*

  • 4. Valeria (10 maggio 2007, 11:15 am) :

    Io non uso Outlook…. per sicurezza non carico la posta sull’hard disk…. comunque sì, anche le caselle di posta in rete hanno dei filtri, però non sempre funizionano…

    Per Teosen:
    no, no… fidati quella è una fregatura: clonano sito e indirizzi di poste italiane e anche delle banche, stanno diventando sempre più bravi…
    Poi le Poste è una vita che ripetono che loro non chiedono mai dati riservati via mail…

    Ciao

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>