Lo scorso giugno intervenne a Senigallia il Senatore Salvatore Bonadonna, già Assessore all’Urbanistica della Regione Lazio, protagonista del dibattito che ha portato al nuovo Piano Regolatore della capitale. Proponiamo oggi la registrazione audio integrale della conferenza.

Organizzato dal locale Comitato Versus Complanare, l’incontro faceva seguito alla conferenza del prof. Stefano Montanari, di cui abbiamo già pubblicato la registrazione audio integrale.

2 Commenti

  • 1. Daniele_Sole (25 ottobre 2009, 7:48 pm) :

    Sono d’accordo con molte cose del convegno, soprattutto sul fatto che lo sviluppo edilizio cittadino vede invece i cittadini senigalliesi sempre più in difficoltà a comprare una casa “vera”, cioè non dei l”loculi” camuffati da residenza.
    Sulla complanare sono d’accordo a modificarne, se possibile, il tracciato: se possibile, ma facendo il più possibile per farlo.
    Solo un appunto: le discussioni che ho sentito hanno visto sempre come soggetto unico Senigallia: ma non ho sentito gente parlare del fatto ceh gran parte del traffico cittadino, di passaggio, è costituito anche da gente che viene da fuori e che passa per la città per andare a lavorare.
    Abito davanti alla rotatoria dell’ospedale, ho dovuto girarci in varie ore del giorno, e i momenti di maggior traffico sono costituiti da auto che dall’entroterra vanno a sud (stradone) e nord (via cellini) e poco o nulla vanno in città: si potrebbe fare tutta la “mobilità sostenibile” di questo universo, a Senigallia, ma come lo risolviamo il problema del traffico di trasferimento costituito per la maggior parte di gente delle frazioni e dei comuni limitrofi?
     

  • 2. Popinga&hellip (19 febbraio 2010, 12:17 am) :

    […] scorso luglio, un mese dopo la conferenza del Senatore Salvatore Bonadonna tenutasi a giugno, è intervenuto a Senigallia il prof. Paolo Berdini, dell’Università di […]

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>