Oggi navigando sul web ho scoperto “Camillo”, il blog di Christian Rocca, a questo indirizzo:
http://www.ilfoglio.it/camillo/
Alcuni si chiederanno chi sia Christian Rocca; io non conosco bene la sua biografia, ma so che è un giornalista del “Foglio” di Giuliano Ferrara molto informato sui temi della geopolitica e soprattutto sugli avvenimenti riguardanti gli Stati Uniti.
Nella homepage c’è la pubblicità del suo ultimo libro “Cambiare Regime”, una lettura sul rapporto tra la sinistra italiana e gli ultimi dittatori presenti nel mondo.
Io l’ho letto recentemente grazie a Gianluigi (che me l’ha regalato) e l’ho trovato una lettura molto stimolante e ricca di spunti di riflessione di cui mi riprometto di fare presto una recensione su Popinga.
Insomma, sapendo che molti conoscono e apprezzano questo giornalista, non ho potuto fare a meno di segnalare il suo interessante blog.
Last but not least, vi informo che anche Christian si è molto interessato all’affare di calciopoli e ho notato che nei molti suoi articoli sposa spesso le idee che anche io ho espresso su Popinga e le approfondisce con nuove interessanti provocazioni.
Se i temi vi appassionano fate una visita a Camillo!
Rocca: una firma di sicuro interesse
Leggere quanto sopra è stata una piacevole sorpresa per me e spero per chi frequenta POPINGA.
Il post di Gaspa segnala una firma purtroppo è ignorata dal grande pubblico, ma che per non pochi argomenti – almeno per me – è spesso una tappa di riferimento.
Oltre la pubblicistica piatta e melensa sulle Nazioni Unite che infarcisce tutti i media segnalo un altro libro dello stesso autore dal titolo chiaro quanto nei contenuti: “Contro l’ONU. Il fallimento delle Nazioni Unite e la formidabile idea di una alleanza tra le democrazie”, uscito l’anno scorso. Il giornalista, attento e profondo conoscitore della cultura d’oltre oceano ha raccolto il filone prevalente dei suoi interventi nel volume dal titolo:” Esportare l’America”.
Peccato che non abbia accettato la proposta, che gli ho fatto oltre un anno fa, di venire a Senigallia per presentarci i suoi scritti. Un po’ stano, ma pare che non abbia fatto presentazioni, tranne che per “Cambiare Regime” che ebbe abbastanza risalto nella primavera scorsa.