A giudicare dalle reazioni, dai commenti e persino dalle sensazioni, il convegno di questa mattina, “La raffinazione dei rifiuti“, è stato un discreto successo. Tre ore dense di idee, interrogativi e molte risposte, soprattutto tecniche.
Dopo l’intervento iniziale del dr. Paolo Plescia hanno preso la parola l’arch. Antonio Minetti, dirigente del Servizio Ambiente della Regione Marche, che sostituiva l’assessore Marco Amagliani, e l’assessore provinciale Marcello Mariani. Dopo le domande del pubblico e prima delle conclusioni del moderatore prof. Enrico Evangelista, sono seguiti gli interventi dei candidati a Sindaco di Senigallia, Primo Gazzetti, Fabrizio Marcantoni e Massimo Marcellini. Roberto Mancini aveva comunicato l’impossibilità ad intervenire, mentre era assente Maurizio Mangialardi.
Lasciamo ai lettori la possibilità di ascoltarsi (o riascoltarsi) l’intero convegno. A breve pubblicheremo le slide della presentazione del dr. Plescia con il suo commento in voce. Intanto buon ascolto.