6 pensieri riguardo “Indovina dove ti trovi?”

  1. La commissione valuta la risposta “Madonna di Campiglio” assai arguta, per quanto non esatta. In effetti si potrebbe trascurare che Senigallia è a 16 kilometri, se la nostra meta fosse, per esempio, Washington D.C. a 7237 kilometri di distanza: in primo luogo perché, come mostra il cartello, per raggiungere le due località si prende la stessa strada; in secondo luogo perché, una volta a Senigallia, non mancherebbe chi chiedesse al pilota di fare scalo in questa località montana, meta preferita dei senigalliesi nella stagione invernale.
    .

  2. siamo al semaforo all’incrocio di Pongelli, con Ostra Vetere alle spalle e di fronte l’immane decisione se svoltare verso Jesi oppure verso Washington DC
    🙂

  3. Le risposte tre e quattro hanno fatto centro. Faccio notare che il cartello che indica Washington punta verso est: segno evidente che l’indicazione suggerisce di prendere l’autostrada anziché passare per Arcevia, anche se per questa via in linea d’aria il percorso sarebbe più breve. In ogni modo se per andare a Washington scegliete la via di Arcevia, quando siete a Osteria del Gatto vi consiglio di chiedere di nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.