La poesia è, di per sè, quel qualcosa che accomuna tantissime persone, di ogni età e condizione, quel vero “fenomeno sociale” che riveste ogni situazione ed ogni testimonianza della nostra esistenza; l’emozione di uno sguardo, di un’alba o di un tramonto, la forza e la disperazione, l’amore e tutto ciò che è vissuto o vivibile, nel fatto o nel pensiero.

Nel tentativo di dare risalto a tutto ciò, con la sincera speranza che tanti tra voi vogliano condividere con noi le proprie esperienze, organizziamo il 1° Concorso di poesia “Cesare Vedovelli” che intitoliamo e dedichiamo al nostro comune amico recentemente scomparso, sempre presente al nostro fianco con la sua immagine e la sua intatta personalità con cui in tanti anni ha colpito il nostro cuore.

Segue il regolamento del concorso.

Art.1

Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito.

Art.2

Il concorso si articola in due sezioni:
1 – Poesia in lingua italiana;
2 – Poesia in dialetto.

Art.3

Prevede la partecipazione con un massimo di tre poesie a tema libero, sia per la sezione Lingua Italiana, sia per la sezione Dialetto, purché non premiate in concorsi precedenti. E’ consentito partecipare ad entrambe le sezioni.

Art.4

Le opere dovranno pervenire, entro e non oltre il 25 agosto 2006 a:
Circolo A.C.L.I. San Silvestro
c/o Anna Maria Bernardini
Via Intercomunale – San Silvestro 12/b
60010 Senigallia (AN)
(tel. 071/665278 – 339/2921061)

Art.5

Le composizioni saranno inviate in n°7 copie, di cui una, in busta chiusa, recante:
• Dati anagrafici;
• Indirizzo e numero telefonico.
I testi presentati al Concorso, anche se non premiati, non saranno restituiti.

Art.6

Composizione della giuria:

1 – Presidente: Sig.ra Renata Sellani
2 – Sig. Leonardo Badioli
3 – Sig. Davide Patregnani
4 – Sig.ra Anna Melucci
5 – Sig. Flavio Solazzi
6 – Sig. Roberto Rocchetti

Art.7

Ognuna delle due sezioni prevede un premio ai primi 3 classificati.
La giuria opererà la selezione dei testi ammessi alla finale.
I nomi dei finalisti saranno resi noti al seguente indirizzo: www.poesie.senigallia.biz e comunicati, tramite lettera, ai poeti ammessi alla finale. e comunicati, tramite lettera, ai poeti ammessi alla finale.

e comunicati, tramite lettera, ai poeti ammessi alla finale.e comunicati, tramite lettera, ai poeti ammessi alla finale.

La presentazione dei finalisti e la premiazione del concorso si svolgerà domenica 24 settembre, alle ore 16.30 presso la ex scuola materna di San Silvestro.

Commenta l'articolo

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <blockquote cite=""> <code> <em> <strong>