Poesie? Meglio se a stomaco pieno

Se immagini il poeta come una persona solitaria ed un po’ triste con l’unica consolazione della penna e di un foglio di carta, vuol dire che non conosci i Poeti Senigalliesi.
I poeti che scrivono su questo sito si incontrano per mangiare e poetare insieme il 6 Giugno 2007 alle ore 20:00 all’Albergo Stella sul Lungomare da Vinci 84.

PROGRAMMA

Ore 20:00 – aperitivo. Si parte con la lettura delle “poesie del mese” scelte dal sito dei “poeti senigalliesi” da Ruben Serrani (intanto qualcosina si può pure spizzicare e sbevacchiare).
Ore 20:30 – primo. Si comincia a mangiare davvero, ché la poesia è tanto bella ma la pancia vuota ingrippa il cervello e l’anima persino.
Ore 21:15. I presenti, soprattutto i poeti, sono invitati a presentare e commentare brevemente una poesia di un altro poeta senigalliese a leggerla o farla leggere dai “fini dicitori presenti” (preparatevele da casa per favore).
Ore 22:00 – secondo. Si rimangia e si ribeve tutto quello che c’è.
Ore 22:30. Qui inizia il bello: ogni poeta può leggere, o far leggere una propria poesia. A questo punto sono ammessi applausi, anche fischi e pernacchie naturalmente, con moderazione, pugni calci graffi invece no, sarebbero graditi commenti articolati e dotti (è lecito, volendo, portarsi il proprio critico di fiducia da casa).
Ore 23:30 – dessert. Spazio libero: si scambiano poesie, portatevene tante copie, si firmano autografi, se ce n’è ancora la forza si possono declamare altre poesie a piacere di qualsiasi provenienza, si stringono relazioni poetiche, amorose, commerciali, e pian pianino, in ordine sparso, ci si avvia tutti a fare la nanna felici e contenti.

Il menù sarà semplice ma sostanzioso, diciamo ruspante, e a buffet: un buon primo cucinato con arte dalla cuoca Rita, e poi affettati formaggi piadine pizza e verdure varie, quindi dolci e dolcetti; da bere: lacrima di Morro d’Alba, Verdicchio e frizzantino a volontà (non sono ammesse altre sostanze psicotrope). Il tutto a un costo di 15 euro.
Per i poeti e affini tutta anima e spirito, o a dieta, inappetenti, abituati a cenare alle 5 del pomeriggio, insomma per tutti quelli che vorrebbero partecipare ma non vogliono mangiare, nessun problema! In questo caso si partecipa gratis: tutti, ma proprio tutti, saranno i benvenuti.

Un commento su “Poesie? Meglio se a stomaco pieno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.