L'incontro: proteggersi dai rischi di internet

Giovedì 29 aprile ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale presentazione del libro di Egidio Cardinale Proteggeersi dai rischi di internet. Continua a leggere…

Senigallia, referendum sull'acqua pubblica

attenzio' popolazio' (doppia attenzio') Giovedì prossimo, 29 aprile, alle ore 18,00, presso il Centro Sociale Saline, si terrà una riunione per la formazione del Comitato Cittadino per...Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (10) Tag: politica, ambiente, vita cittadina, iniziative collaterali Continua a leggere…

Consiglio Comunale del 14 aprile 2010

Insediamento Consiglio Comunale Continua a leggere…

Inadeguati i compensi degli amministratori pubblici

Sin dal 500 A.C. gli ateniesi fissarono un compenso per gli amministratori pubblici, per permettere a tutti, non solo ai possidenti, di essere eletti. Oggi da un lato abbiamo compensi di Consiglieri Regionali e Parlamentari elevatissimi e compensi per gli amministratori locali molto bassi, con un danno alla democrazia cittadina. Continua a leggere…

Il canaja finisce sulla carta stampata

Compaiono i primi commenti sul sito del Manifesto, quotidiano dal quale è tratto questo articolo. Inutile commentare il primo commento che come al solito critica i metodi determinati di chi fa politica in un’ottica extra istituzionale. Continua la polemica sull’oscuramento del banchetto della lega. Dice il commentatore che quello è stato limitare la libertà di espressione [...] Continua a leggere…

Hoepli pubblica il nuovo libro di Tommaso Sorchiotti dedicato al Personal Branding

In uscita in questi giorni in tutte le migliori librerie e su www.hoepli.it Personal Branding di Luigi Centenaro e Tommaso Sorchiotti, il manuale HOEPLI per promuovere e vendere se stessi online. Continua a leggere…

Monachesi nelle commissioni: Pd, 'Abbiamo la soluzione giusta'

“Il regolamento comunale così com'è si contraddice e deve essere migliorato”. La maggioranza non ha dubbi. L'ambiguità normativa emersa in Consiglio Comunale con il caso “Monachesi” fa litigare maggioranza e opposizione. Continua a leggere…

Bevilacqua su Marcantoni e Paradisi (parte seconda)

Vi ricordate delle polemiche di Marcantoni e Paradisi sul nuovo monoblocco ospedaliero?Ne abbiamo parlato qui.Ora giunge la risposta del Direttore di Zona "da galantuomo a galantuomo ed essendo ormai scomparse le fibrillazioni elettorali che hanno spinto alcuni, in ricerca di protagonismo e visibilità, a usare strumentalmente argomenti e polemiche varie relativamente alla sanità senigalliese".Mi auguro che con lo stesso spirito ... Continua a leggere…

E' rottura tra Berlusconi e Fini e fra Belen e Corona

La scena politica e quella mediatica è in fibrillazione per la contemporanea rottura tra Berlusconi e Fini e per quella fra Belen e Corona .Sia Berlusconi che Corona lamentano la distruzione della casa rispetto ai rispettivi partners e dichiarono di essere incompresi nel dimostrare di essere uomini diversi da come sono percepiti. Ambedue dichiarono pure di non aver mai tradito ... Continua a leggere…

Paradisi: pronto il regolamento 'ad personam' per Monachesi

La presidenza Monachesi comincia, come prevedibile, con il piede più sbagliato. Con la solita tecnica del “blitz”, appreso dalla scuola monteradese, il capo-gruppo del Pd Simeone Sardella, in conferenza dei capigruppo ha posto una questione preliminare chiedendo una modifica “ad personam” del regolamento comunale in favore di Enzo Monachesi. Continua a leggere…

Le proprietà curative dell’aloe in una lezione promossa dal GSA

Il Gruppo Società e Ambiente è lieto di invitare tutta la cittadinanza e le persone interessate, ad una lezione sulle proprietà curative dell’aloe. Continua a leggere…

La pillola del giorno dopo le elezioni

di Mauro MelliniIl giorno dopo le elezioni, i Vescovi hanno riscosso il prezzo del loro intervento a favore dei Vincitori.I... Continua a leggere…

Se Galan dev'essere, liberi l'agricoltura dall'arrocco di Zaia

Continua a leggere…

Hamas può vantare il record mondiale di condanne a morte, non è una buona ragione per 'parlare con loro' ?

Cartoline da Eurabia, di Ugo Volli Continua a leggere…

Tribuna politica senigalliese: le domande relative alle politiche socio-sanitarie

E’ giunto al risultato finale il progetto di “tribuna politica” lanciato il mese scorso da un gruppo di blogger e cittadini politicamente indipendenti, che hanno intervistato i 5 candidati a Sindaco di Senigallia. Oggi le “tribune” sono pubblicate su internet in formato video su YouTube.com.Le 131 domande (in media 26 a candidato, alcune personalizzate, altre uguali per tutti) hanno toccato ... Continua a leggere…

Amianto a Senigallia: il confronto fra i candidati a Sindaco

Avere la possibilità di confrontare rapidamente le opinioni, le intenzioni e le strategie politiche dei cinque candidati a Sindaco per Senigallia non è stato mai così facile. Ecco l'importanza del lavoro prodotto da alcuni blogger e cittadini politicamente indipendenti, che recentemente hanno intervistato i 5 candidati e che successivamente hanno pubblicato sul web, sul canale YouTube di Popinga, le oltre ... Continua a leggere…

Mangialardi è il nuovo Sindaco di Senigallia

Maurizio Mangialardi è il nuovo Sindaco di Senigallia.Il programma elettorale, in elegante formato tascabile, è stato inviato anche a casa mia. Non l'ho buttato perchè sapevo che Mangialardi avrebbe vinto (ma, francamente, non pensavo al primo turno!) e sapevo, quindi, che quel programma sarebbe stato utile testimonianza per la valutazione degli impegni presi in campagna elettorale.Di seguito riporto gli impegni ... Continua a leggere…

A Scapezzano un nuovo incontro con 'Gomorra'

Dopo il successo ottenuto nel mese di marzo dagli “itinerari di legalità intorno a Gomorra”, una serie di sette appuntamenti culturali sul tema appunto della legalità, il programma della rassegna avrà un’interessante appendice venerdì 9 aprile. Continua a leggere…

LA RASSEGNA STAMPA DI QUILLY (In diretta da un edicola in riva al mare)

Watch LA RASSEGNA STAMPA DI QUILLY in Leggi ancora | Pubblicato da quilly | Commenti (2) Continua a leggere…