Senigallia, attenzio' popolazio'

attenzio' popolazio' (doppia attenzio') Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti Tag: campagna elettorale, vita cittadina, city bloggers, iniziative collaterali Continua a leggere…

Cinque incontri con i candidati a Sindaco

E' un nuovo progetto di "tribuna politica" quello che un gruppo di blogger e cittadini politicamente indipendenti stanno organizzando con tutti i 5 candidati a sindaco. Continua a leggere…

Senigallia, dai blogger una nuova tribuna politica

Proposta una libera "chiacchierata" per i 5 candidati che tocchi tutti gli argomenti, con spunti dal pubblico(19:34 25/02/2010) Continua a leggere…

Amarcord dialettale a San Rocco

Il Comune di Senigallia, in collaborazione con l’associazione “Il Colle”, in seno ad un progetto regionale volto a promuovere la scrittura poetica e la fruizione della cultura e delle sensibilità connesse, ha realizzato due incontri nel mese di febbraio presso il Liceo Classico e Scientifico rivolti agli studenti. Continua a leggere…

La raffinazione dei rifiuti: se n'è parlato al San Rocco di Senigallia

di Franco Gianninigià pubblicato su 60019.itVista, o meglio ascoltata, dalla parte di un cittadino qualunqueMarco Scaloni e Gianluigi Mazzufferi di Popinga, non potevano organizzare e pubblicizzare meglio questo convegno. A loro quindi il ringraziamento per questa iniziativa altamente di utilità civica ed al Dott. Plescia per le sue pratiche spiegazioni.Il pubblico non era numerosissimo, ma Continua a leggere…

Egitto: il dilemma di San Valentino

articolo originale diTarek Amr · tradotto da Paolo d'Urbano · vai all'articolo originale Dimenticate tutto ciò che sapete su San Valentino, perché questa breve visita alla blogosfera egiziana provocherà sentimenti e riflessioni contrastanti su questa giornata. A qualcuno piace festeggiarla, per altri è una maledizione, alcuni la ritengono sciocca e altri ancora credono che vada contro la religione. Ze2red scrive ... Continua a leggere…

“Chi ci salverà”

Chi salverà gli editori di libri ? Cosa salverà i quotidiani ? Cosa vuol dire ’salvare’ ? Se per salvare intendete “mantenere le cose come stanno”, la risposta è che nulla potrà farlo. E’ finita. Seth Godin Continua a leggere…

Ecco i redditi patrimoniali di tutti gli amministratori

Da lunedì è disponibile presso l’Ufficio Attività Istituzionali dei Servizi Generali del Comune di Senigallia un bollettino dove è stato depositato, per la consultazione dei cittadini interessati, il dato riguardante la pubblicità della situazione patrimoniale (reddito imponibile) dei consiglieri comunali. Continua a leggere…

Su Popinga l'audio integrale del convegno 'La raffinazione dei rifiuti'

A giudicare dalle reazioni, dai commenti e persino dalle sensazioni, il convegno di sabato mattina, “La raffinazione dei rifiuti“, è stato un discreto successo. Tre ore dense di idee, interrogativi e molte risposte, soprattutto tecniche. Continua a leggere…

La raffinazione dei rifiuti: se n'è parlato al San Rocco di Senigallia

Vista, o meglio ascoltata, dalla parte di un cittadino qualunque(13:59 09/02/2010) Continua a leggere…

Disponibile la situazione patrimoniale di consiglieri e assessori

Presso l’Ufficio Attività Istituzionali dei Servizi Generali del Comune di Senigallia è ufficialmente disponibile un bollettino del Comune di Senigallia dove è stato depositato, per la consultazione dei cittadini interessati, il dato riguardante la pubblicità della situazione patrimoniale (reddito imponibile) dei consiglieri comunali. Continua a leggere…

Italia Nostra: recuperare e riqualificare i vecchi quartieri per il risparmio del territorio

Negli ultimi decenni, di fronte alle difficoltà dei bilanci pubblici, le amministrazioni locali hanno spesso tollerato o favorito la “febbre del cemento” nell’intento di far cassa subito. Il calcolo del fabbisogno edilizio reale è stato così spesso sostituito dal conteggio dei metri cubi necessari al finanziamento della macchina comunale. Continua a leggere…

:: No God ::. » Blog Archive » Le radici della Jihad, la “guerra ...

Un utile pro-memoria su quello che aspetta chi non si converte all'islam. Leggiamo “Jihad:le radici” di Luciano Pellicani. di Gianluigi Mazzufferi. Il 27 dicembre è morto Samuel Huntington, uno dei più influenti politologi statunitensi; ... Continua a leggere…

ON AIR - Infinito Tormento su Veronica Hitradio

Il titolo era tutto un programma... e così è stato: Infinito Tormento non smette di assillarci ed assillarvi!!Il 3 Febbraio, infatti, sono stato contattato per una breve intervista telefonica su Veronica Hitradio, durante Feel Good, trasmissione con Michele Panzieri e Lorenzo Visi... per parlare in diretta radiofonica del cortometraggio che ormai sta dando filo da torcere al suo "ispiratore" pubblicato ... Continua a leggere…

Malih, portare gli 'stracomunitari' in consiglio comunale

Mohamed Malih, scrittore Marocchino-Senigalliese, autore del blog Stracomunitari e mediatore interculturale ha annunciato la sua candidatura a Consigliere Comunale Straniero Aggiunto. Vivere Senigallia lo ha intervistato. Continua a leggere…

Antenne delle Saline: La Piaga di Velluto intervista Andrea Scaloni

Uno degli indiscutibili pilastri della prevenzione è la conoscenza! Essere informati, essere a conoscenza delle cose per crescere nell'autonomia, nella consapevolezza, nel controllare attivamente la propria vita. ... Continua a leggere…

A Piergiorgio Branzi il premio Ferruccio Ferroni

Comune di Senigallia, Associazione Pro loco e Museo comunale d’arte moderna, in sinergia, hanno preparato un omaggio di assoluto rilievo a Ferruccio Ferroni, intendendo celebrare in modo significativo la scomparsa del grande fotografo senigalliese, che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della fotografia italiana. Continua a leggere…

A S. Rocco un incontro dedicato alla raffinazione dei rifiuti

“Per una mattina saremo fuori dal web, scendendo in piazza con iniziative tradizionali, come questo convegno. Un modo diverso da Internet per far conoscere ai nostri concittadini idee, iniziative e materiali che da anni sono in rete”. E’ questo quanto dichiarano gli organizzatori dell’incontro-dibattito, Marco Scaloni e Gianluigi Mazzufferi, che propongono il tema: “LA RAFFINAZIONE DEI RIFIUTI. Tecnologie disponibili per ... Continua a leggere…

Antenne delle Saline: La Piaga di Velluto intervista Andrea Scaloni

In questi giorni è tornato di grande attualità l'argomento delle antenne per la telefonia mobile, con alcune novità riguardanti la vicenda della contestatissima antenna del Parco delle Saline. Continua a leggere…