Troppo facile dare la colpa al Liechtenstein

Ideazione Continua a leggere…

Un poeta di fronte al genocidio

di ANNA ROLLI Domenica pomeriggio, 24 febbraio 2008, a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, nello Spazio Risonanze, si... Continua a leggere…

MYANMAR - Prison for anyone handing out leaflets during referendum campaign

Military regime adopts law that sets the terms for next May’s constitutional referendum. Members of religious orders, whatever their religion, are barred from taking part so are political prisoners. Continua a leggere…

Riina jr a spasso per Corleone

L'ira del sindaco: «Il paese non lo vuole». E lui annuncia: «Sono stato in carcere troppo a lungo, ricorrerò alla Corte di Strasburgo». Continua a leggere…

Francesco Cossiga nel ruolo di "Cassandra"

Tra Cassandra e Pizia c'è un'altra figura della mitologia, almeno di quella politica: Francesco Cossiga. Già, perché - sorprendente come... Continua a leggere…

Di Pietro e i rimborsi elettorali. Ecco l'articolo di Panorama "Tonino, il <> e le grane"

Ecco l'ormai famoso articolo di Panorama che sta scaldando la campagna elettorale; il link rimanda all’edicola digitale. Per verificare l’originale occorre registrarsi. Tonino, il «grano» e le graneLAURA MARAGNANIItalia dei valori. L’associazione fondata da Di Pietro ha solo tre soci e oltre 22 milioni di rimborsi. Sui quali si pronuncerà il giudice.È solo un parente, forse neppure serpente. Di certo ... Continua a leggere…

Bassolino rinviato a giudizio

Il procedimento, che vede coinvolte altre 27 persone, è scattato per le presunte irregolarità nella gestione dei rifiuti tra il 2001 e il 2004. Continua a leggere…

"Caso Panio": in dirittura d'arrivo il processo alla Giunta regionale lucana.

"Caso Panio": In dirittura d'arrivo il processo alla Giunta regionale lucana.La Pm Claudia De Luca chiede condanna anche per il coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Michele Radice. Continua a leggere…

Padre Dino ci scrive

Quanto si legge qui sotto è la mail di Padre Dino. L''ho ricevuta ieri sera in risposta ad una mia che chiedeva notizie, notizie non solo per me, ma per tutti gli amici che frequentano il blog. Visto che qui, sulle pagine che volano nella grande rete di Internet, è il nostro luogo d'aggregazione, il nostro momento d'incontro ho pensato ... Continua a leggere…

A Gravina non è successo niente

Un’aria di dramma tuttora in atto, sembra spirare a Gravina in Puglia e dintorni, dopo l’orribile tragedia consumata un paio... Continua a leggere…

Autori, volete guadagnare con l’opera? Lavorate!

Uno dice beh, è l’opera dell’ingegno, va premiata… e perché mai? E metterci, oltre all’ingegno, anche un po’ di sudore? Prendete esempio da Tasmin Little, violinista. Ha fatto un CD, The Naked Violin. E’ in vendita a circa 20$. Ma non sta lì ad aspettare che noi si muova le chiappe per correre a comprarlo. Ci ha piantato su un ... Continua a leggere…

Scrivi, Malvino ti risponde

1. Caro Malvino, qualche settimana fa hai dichiarato che alle prossime elezioni politiche annullerai la scheda. Rimani della stessa idea anche dopo che i tuoi amici radicali sono candidati del Pd? Massimiliano De Angelis Caro Massimiliano, non vedo perché dovrei aver cambiato idea: sono gli stessi radicali a ripetere che Veltroni non vale più di Berlusconi, e che entrambi sono ... Continua a leggere…

Marina USA battezza New York nave costruita con acciaio Twin Towers

Sabato prossimo, nel corso di una cerimonia che si terrà presso i cantieri navali di New Orleans della Northrop Grumman, la US Navy imporrà il nome "New York" (LPD 21) alla quinta unità da trasporto anfibio della classe San Antonio.Madrina sarà Dotty England, la moglie del vicesegretario alla Difesa americano Gordon England; a lei spetterà [...] Continua a leggere…

Le mani di Di Pietro sono veramente pulite?

Un mio articolo tratto da loccidentale.it Dove sono le ‘mani pulite’ di Di Pietro? di Dimitri Buffa Article content: Una notizia buona e una cattiva per Antonio Di Pietro dalle vicende sui finanziamenti pubblici all’Italia dei Valori. Quella buona è doppia: da una parte, l’ufficio di presidenza della Camera non bloccherà i 5 milioni di euro del finanziamento pubblico al ... Continua a leggere…

In forse il viaggio di Benedetto XVI in Israele

Continua a leggere…

No representation without taxation

Cari Silvio Berlusconi e Walter Veltroni, fatela subito una cosa liberale, moderna e riformatrice, una cosa per cui un giorno sarete ricordati come statisti lungimiranti. Trovate insieme il modo di abolire subito, domani mattina, la barzelletta del voto degli italiani all’estero e la tragicommedia dei tanti senatori Pallari che già annunciano di schierarsi col vincitore, neanche fossero arbitri di calcio ... Continua a leggere…

"Io sono una toga anarchica"

Nato a Napoli nel 1967, De Magistris ha lavorato alla procura di Napoli fino al 2002 e poi è diventato... Continua a leggere…

Cordone ombelicale, Poretti: conservazione autologa e biobanche private da oggi e' possibile anche in Italia

Con il voto finale sulla conversione in legge del decreto Milleproroghe, l'Italia si allinea al resto dei Paesi in materia di conservazione del cordone ombelicale e delle cellule staminali. Il testo approvato dal Senato e' quello inviato dalla Camera dei Deputati che aveva recepito un emendamento nelle Commissioni Finanze e Affari Costituzionali all'unanimita' e con il parere favorevole dei relatori ... Continua a leggere…

L’Iran vende gas alla Cina e spezza l’embargo occidentale

La cinese Cnooc sfrutterà i ricchi giacimenti di gas di Pars settentrionale. Gli sforzi Usa per isolare Tehran permettono a Cina e Russia di concludere lucrosi accordi senza concorrenza. Mosca vuole integrare la “griglia” energetica di Tehran nella propria, per rifornire tutta l’Asia centrale. Continua a leggere…

Pd, Veltroni convice popolari e teodem

Il segretario: «Non c'è ingerenza della Chiesa. Abbattiamo steccati tra laici e credenti». Ele candidature di Mauro Ceruti e di Andrea Sarubbi (Radio Vaticana) soddisfano i cattolici. Continua a leggere…

Anche questa &egrave; una forma di...

Anche questa è una forma di protesta Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (10) Continua a leggere…

Perchè l'Italia vivrà una recessione a prescindere da chi vincerà le votazioni

Se per i cittadini italiani, soprattutto aderenti ai diversi partiti politici o diverse corporazioni, è importante seguire le vicende della campagna elettorale, l'economia italiana, intesa macroeconomicamente è indifferente al processo elettorale e si prepara a vivere un periodo di compressione e recessione. Ma quali sono le ragioni per cui possiamo dire che nessun Governo riuscirà ad evitare la recessione, e ... Continua a leggere…

I candidati della Destra: nessuno smentisce la candidatura della Rossa Del Grande Fratello

Ha passato i trent'anni. Ha un fisico esuberante e la parlantina sciolta. Ha messo in mostra entrambe le cose sia al Grande Fratello sia a Buona Domenica, dove la chiamavano per animare sguaiate gazzarre a base di velenosità e insulti di carattere personale.E' stata fotografata sulle ginocchia di Berlusconi insieme ad altre quattro donne. C'è perfino una foto in cui ... Continua a leggere…

Tirana e Skopje in sostegno del Kosovo Indipendente

A Tirana per la prima volta dopo la recente proclamazione dell'indipendenza del Kosovo tutti i leader albanesi della regione balcanica si sono seduti allo stesso tavolo per dibattere sul loro futuro comune nei Balcani. L'occasione dell'incontro e' stata offerta da un forum internazionale organizzato dal quotidiano 'Gazeta Shqiptare' che quest'anno celebra i suoi 15 anni di vita. In apertura dei ... Continua a leggere…

La citt&agrave; degli equivoci Un...

La città degli equivoci Un equivoco le dimissioni di Campanile. Il gigante buono della Giunta resta ben saldo al suo posto. In ogni caso gli sono state assegnate due stagiste di prima fascia...Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (4) Continua a leggere…

Afghanistan. Direttore prigione: “Sayed non merita di morire”

“E' giovane e non merita di morire, non merita quello che gli stanno facendo, non credo sia giusto che qualcuno... Continua a leggere…

Sinistra Arcobaleno: no a Eurofighter e JSF

Nel programma della Sinistra Arcobaleno in via di stesura trova ampio risalto il taglio delle spese per la difesa, con riferimento specifico ai «progetti offensivi». Lo ha anticipato ieri il candidato premier Fausto Bertinotti, che ha riferito la definizione specificamente ai caccia Eurofighter e F-35, da tempo individuati come i pilastri della linea da combattimento [...] Continua a leggere…

Isole Svalbard (Norvegia). Inaugurata la più grande Banca dei semi del mondo

Una vera e propria cassaforte della natura quella che è stata scavata all’interno di una montagna delle isole Svalbard (Norvegia),... Continua a leggere…

IBL: ridicola la tassa sui computer

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Amnesty: “Stallo indagini omicidio Politkovskaya, preoccupa stato libertà di espressione in ...

Amnesty International riparte a testa bassa contro l’amministrazione di Valdimir Putin, dicendosi “profondamente preoccupata” per lo stallo nel quale si... Continua a leggere…

Confindustria sceglie Marcegaglia

Nota dei tre Saggi incaricati delle consultazioni in vista delle elezioni: «Per Emma consenso plebiscitario, oltre il 95% dei voti assembleari». Continua a leggere…

Musinf: cordoglio per la scomparsa dello scultore Schiavoni

Continua a leggere…

A futura memoria... altro che risanamento dei conti pubblici

Come era prevedibile già dal varo della famigerata Finanziaria 2007, la disinformazione sinistra sui conti pubblici sta raggiungendo in questa campagna elettorale gli estremi della circonvenzione di incapaci. Continua a leggere…

Il piano dell’eroe McCain contro il sogno di Obama

New York. Gli strateghi conservatori del Partito repubblicano hanno due svantaggi e un vantaggio rispetto ai colleghi democratici nel preparare un piano elettorale per far eleggere John McCain e portare per la terza volta consecutiva un presidente di destra alla Casa Bianca. Il primo svantaggio è il clima politico nettamente favorevole al Partito democratico, a causa della guerra in Iraq, ... Continua a leggere…

Perchè Ichino non è stato candidato da Berlusconi?

L'Occidentale Continua a leggere…

Canone, Poretti: tassa Rai anche per un pc? 4 interrogazioni parlamentari ignorate da un anno. Il problema era risolvibile

Il canone Rai anche per un pc o un videotelefono? L'ho chiesto al Governo con ben quattro interrogazioni che da oltre un anno non ricevono risposte (1). Ho anche presentato proposte di modifica al regio decreto del 1938, modifiche che spesso non sono state neanche ammesse alla votazione.Ricordo che anche milioni e milioni di studi professionali, aziende, negozi in possesso ... Continua a leggere…

La "catena umana" di Hamas a Gaza

Continua a leggere…

PALESTINE – ISRAEL - Human chain against Gaza blockade

Demonstration goes off peacefully but draws only 5,000 people, a tenth of what was expected, because of bad weather according to organisers. About 50 youths briefly approached the Erez crossing where they threw stones at the Israelis. Continua a leggere…

Clamorosa protesta di Greenpeace a Heathrow

Oggi al Terminal 1 dell’aeroporto londinese di Heathrow, quattro ecologisti di Greenpeace - due donne e due uomini - si sono arrampicati sulla carlinga di un Boeing 777 di British Airways, un velivolo proveniente da Manchester, e hanno srotolato uno striscione con la scritta "Climate Emergency - No Third Runway" (Emergenza clima - no alla [...] Continua a leggere…

Pd, sale la tensione coi cattolici

Veltroni presenta il programma del Pd: subito giù le tasse sui salari.Famiglia Cristiana lo attacca, è scontro fra Rosy Bindi e la Bonino. Continua a leggere…

L'ipoteca giustizialista

Dopo l'iniziale sconcerto di alcuni e qualche protesta, è calato il silenzio sulla scelta di Walter Veltroni di allearsi con l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro (che mantiene il proprio simbolo a differenza dei radicali), facendo così un'eccezione rispetto alla regola dello «andare da soli». Continua a leggere…

"Obama rischia di essere ucciso"

Il timore dei sostenitori svelato da un'inchiesta del New York Times. Servizi segreti al lavoro, ma il senatore frena: «Mi sento al sicuro». Continua a leggere…

Israele é "uno sporco microbo nero che uccide uomini puri e pii" dichiara Ahmadinejad

Continua a leggere…

Colpo grosso di Sky Italia Si prende i Giochi 2010-2012

Colpo grosso di Sky Italia Si prende i Giochi 2010-2012 Il gruppo di Rupert Murdoch acquista i diritti per tutte le piattaforme tecnologiche per le Olimpiadi invernali di Vancouver ed estive di Londra. Inizia la ricerca di un partner per la tv in chiaro Continua a leggere…

Veltroni lancia Rutelli, Totti lancia Walter

Video del capitano della Roma alla kermesse per l'ultimo saluto del sindaco e l'avvio della sfida del vicepremier Continua a leggere…

TIBET - CHINA - The language of Tibet at risk of extinction

The Chinese authorities occupying Tibet are a serious threat for the survival of the local language, and are making life "impossible" for the Tibetans who do not speak Mandarin Chinese. Continua a leggere…

Monti: tagliate i privilegi

Parla l'ex commissario Ue: troppe promesse elettorali, ma poi nessuno tocca le lobby, sono loro a creare prezzi più elevati e minore crescita. Continua a leggere…

Libano/ Nasrallah: Cancellazione di Israele è un dato di fatto

Libano/ Nasrallah: Cancellazione di Israele è un dato di fatto Discorso in diretta tv del leader di Hezbollah ROMA, 22 feb. (Apcom) - “La cancellazione di Israele è un dato di fatto”: lo ha detto oggi il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, in un discorso trasmesso in diretta tv a migliaia di sostenitori del gruppo sciita libanese radunati in una ... Continua a leggere…

Una proposta per l'Assessore alla...

Una proposta per l'Assessore alla Cultura Velia Papa di Franco Giannini All’ Assessore alla Cultura, Spettacolo e Promozione di Senigallia Dott.ssa Velia Papa Gent.ma Sig.ra, sarei...Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (4) Continua a leggere…

Per "Avvenire" il testo dei medici è un falso! E poi attacco a Veronesi e ai radicali

L'accusa di falso è un'idea offensiva . Lo afferma il presidente dell'Ordine dei medici di Firenze, Antonio Panti Per... Continua a leggere…

Il Pd, gioca alle tre tavolette addirittura sull'etica

Veltroni è liberissimo di mettere capolista a Milano Veronesi, a Torino la Bonino, di accettare Viale e chi gli pare meglio difenda posizioni ultralaiciste. Continua a leggere…

«Submission» il tramonto dell'Occidente

«Ho visto dimostrare una grande intolleranza per difendere la tolleranza», scrisse due secoli fa il poeta inglese Samuel Taylor Coleridge. Continua a leggere…

Giustizia nel caos

Poche parole, che calano come una mannaia: “Per esigenze d’ufficio, la data della prima udienza viene differita al 15 febbraio... Continua a leggere…

Iran, proseguono esecuzioni nonostante moratoria

Le esecuzioni capitali in Iran proseguono senza sosta. Anzi, a due mesi dall’approvazione da parte dell’Assemblea generale dell’Onu della risoluzione... Continua a leggere…

Degno a candidarsi nel consesso civile

Sei bloccato in ascensore con un tizio. Non sai per quanto tempo dovrete stare lì, è una situazione nella quale i soccorsi potrebbero anche non arrivare mai. Non potete comunicare con nessuno e lì dentro arriva l’aria, ma da mangiare e da bere c’è solo un pezzo di cioccolato e una lattina di Fanta che tu e il tizio avete ... Continua a leggere…

La Cittadella degli Averi Lo staff...

La Cittadella degli Averi Lo staff tecnico della Piaga di Velluto ha già elaborato il progetto per la Cittadella degli Averi, un affare immobiliare da quaranta milioni di Euro. Con Palazzo...Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (24) Continua a leggere…

Aborto, i medici: "La legge va difesa"

Il documento dell'ordine: «La legge sull'interruzione di gravidanza è moderna». Promossa la Ru486: niente limiti a pillola del giorno dopo. Continua a leggere…

Un favorino del New York Times a McCain?

New York. L’impatto è stato fortissimo, ma al momento a farne le spese sembra il New York Times, non John McCain. “Il giornale dei record” e, come dicono i conservatori, da ieri anche “dei pettegolezzi”, giovedì ha pubblicato una lunga e controversa inchiesta sul candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti il cui succo, confermato soltanto da due fonti anonime ... Continua a leggere…

Hillary all'attacco: "Obama, vergognati! Stai facendo una campagna sporca""

L'ex first lady accusa il senatore di usare metodi scorretti: "Sei come Karl Rove"E lo sfida ad un confronto pubblico. Lo staff di Barack: "Da noi solo informazioni corrette" Hillary all'attacco: "Obama, vergognati! Stai facendo una campagna sporca"" Secondo la signora Clinton, lo sfidante manda per postavolantini fuorvianti sulle sue proposte per la sanità (00:10 24/02/2008) Continua a leggere…

Grillo a Napoli: "Staccatevi da Roma"

Il comico spara a zero al "Monnezza day": «Rifiuti, allarme calcolato.Veronesi? E' uno sponsor del cancro. Classe dirigente da sostituire». Continua a leggere…

L'ex-ministro ceceno Khanbiev: perché si usano due pesi e due misure per il Kosovo e per la Cecenia?

Umar Khanbiev - ex ministro della Sanità ceceno dal 1995 al 2005, esule in Italia dove, grazie all´intervento del Partito... Continua a leggere…

Poretti: benvenuta anche alla Federazione degli Ordini dei Medici sulla pillola del giorno dopo!

Purtroppo le "surretizie limitazioni" che spesso rendono inaccessibile la contraccezione d'emergenza, sono tutte da rintracciare nel comportamento dei medici. In alcuni casi, infatti, strumentalizzando il loro codice deontologico, hanno reso irto di ostacoli un percorso con, n alcuni casi, vere e proprie odissee per le donne che intendono farsi prescrivere questo farmaco. La soluzione piu' semplice, non rivoluzionaria e che ... Continua a leggere…

Rajoy, cattolico pro aborto

Non toccherà la legge, dice sì alla fecondazione eterologa. Contrario alle nozze gay, accetta le coppie di fatto. Ritratto dello sfidante di Zapatero. Da Panorama di questa settimana Cattolico ma favorevole all’aborto, promotore di una legge sulle coppie di fatto ma contrario alle nozze gay volute dal premier socialista José Luis Rodriguez Zapatero (contro cui ha presentato ricorso al tribunale ... Continua a leggere…

Due anni fa moriva Luca Coscioni: il ricordo di Alessandro Frezzato

Il maratoneta , come amava definirsi lui stesso (per via della sua passione per la corsa quand'era ancora... Continua a leggere…

Lo stato della libertà economica italiana è un disastro

Il Domenicale Continua a leggere…

[ 22 Febbraio 2008 ] ELETTROSHOCK O STIMOLAZIONE ELETTRICA?

Gent.le direttore, sono un'insegnante elementare, attenta non solo ai diritti dei bambini, ma anche a tutti i diritti umani, compresi quelli del malato. Ho ascoltato giorni fa su Radio 24 una trasmissione sul tema "elettroshock", nella quale è stato intervistato il ... Continua a leggere…

Nominata una commissione “mista”

Accanto ad eccellenti e riconosciuti scienziati siedono ex-parlamentari. Sarebbe segno di una politica davvero innovativa pubblicare il curriculum vitae degli esperti delle commissioni scientifiche con accanto una motivazione dell’area disciplinare di cui i nominati sono considerati esperti. Ci sfugge ad esempio in quale aspetto della sicurezza alimentare eccella il prof. Tamino (di cui alleghiamo alla fine il CV derivante da ... Continua a leggere…

Arrestata per un caffè con il collega

Continua a leggere…

Benzina/Gasolio/Accise. Capezzone: si possono fare tagli molto più importanti

Decidere.net Continua a leggere…

Gates: "Microsoft sarà open source"

«Pronti a svelare i nostri segreti». Scettica la reazione dell'Ue: «Già in passato quattro proclami simili». E l'inchiesta di Bruxelles continua. Continua a leggere…

Chiesa cattolica, Poretti: la piu’ grande diocesi degli stati uniti dichiara fallimento per far fronte a spese legali

La piu’ grande diocesi cattolica statunitense, quella di Fairbanks in Alaska, ha avviato la procedura fallimentare per far fronte alle spese legali derivanti dalle molestie sessuali perpetrate da preti pedofili. Sono circa 150 i casi giudiziari che la Chiesa cattolica deve affrontare in quella Diocesi. Gli abusi sessuali avrebbero avuto luogo fra gli anni ’50 e ’80.Gia’ a novembre 2007, ... Continua a leggere…

Paola Cortellesi irresistibile

http://www.youtube.com/watch?v=X1y8~ [via Wittgenstein via Piovono Rane] Continua a leggere…

E-commerce. Su nuove regole eBay utenti pronti alla serrata

Ebay non è solo un sito attraverso cui si vende ed acquista merce, ma è un mondo, è una comunità... Continua a leggere…

APPELLO. Il dissennato veto a NTC, a Sergio D'Elia...

Primi firmatari: Claudia Cardinale, Marco Bellocchio, Erri de Luca, Giuliano Montaldo, Enrico Ruggeri e Andrea Mirò, Pasquale Squitieri, Oliviero ToscaniIl veto espresso nei confronti di Sergio d’Elia - leader nonviolento, segretario di Nessuno tocchi Caino dal 1993 e coautore della vittoria italiana per la moratoria universale delle esecuzioni capitali all’ONU, da 25 anni impegnato con il Partito Radicale in lotte ... Continua a leggere…

Un blog dove i confini non contano

"Peace Man" di Gaza e "Hope Man di Sderot" lavorano per abbatterei pregiudizi reciproci. E se la trattativa di pace passasse da Internet? Continua a leggere…

Incredibile! Un demografo intelligente!

© Photographer: Nruboc | Agency: Dreamstime.comCome forse sapete, da decenni polemizzo con i demografi, una classe di baroni universitari che considero indiscussa primatista della mediocrità morale e intellettuale che impera da tempo, in Italia e all’estero, nel mondo accademico. Perché primatista di mediocrità morale ? Perché la demografia, in un’era di esplosione demografica qual è stata quella dell’ ultimo secolo, ... Continua a leggere…

IBL: Prezzi verdura, i consumatori invocano il riscaldamento globale

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Iran: lapida la figlia per "difendere l'onore"

Sospetta che la figlia, di 14 anni, abbia una relazione con un uomo e, per salvare il suo onore, decide... Continua a leggere…

Alitalia: delisting in caso di acquisto da parte Air France

Il vice presidente di Air France-KLM Leo van Wijk ha detto all’agenzia Dow Jones che il suo gruppo sarebbe pronto ad acquistare il 100% di Alitalia ed a ritirare il titolo dal mercato. Secondo van Wijk, Air France-KLM potrebbe investire in Alitalia fino a tre miliardi di euro in sei anni, senza escludere peraltro un [...] Continua a leggere…

Columbus: installato il CPD con esperimenti SOLAR, entrambi realizzati in Italia

Con una passeggiata di quasi 7 ore e mezza conclusasi ieri sera i due astronauti Rex Walheim e Stan Love hanno installato sul Columbus due delle quattro piattaforme esterne che il modulo europeo è attrezzato ad ospitare. Si tratta di un nuovo successo anche per l’industria nazionale italiana, doppiamente coinvolta in quanto il CPD (Coarse [...] Continua a leggere…

un passo indietro: Domenica 27 gennaio...Consegna DIPLOMI

Domenica, 27 gennaio, si è concluso a Mambasa il mese di formazione dei membri delle 3 cooperative di allevamento: due cooperative di polli e una di conigli. Evidentemente il momento più atteso era quello del pranzo. Ma i formatori, dott. Giandomenico Drago e dott. Anna Gabriella Di Pasquale hanno voluto anche consegnare un attestato di partecipazione e di riuscita a ... Continua a leggere…

Intellettuali un po' vigliacchi e giustificazioni inaccettabili

Continua a leggere…

Una domanda al magistrato di sorveglianza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere: dottoressa Della Pietra, quanto vale la morte di Bruno Contrada?

Come uomo e come Radicale, membro cioè dell'unico Partito che si sia occupato della vita e della salute del "condannato a morte" Bruno Contrada, Le chiedo come siano compatibili con la detenzione, le condizioni cliniche che Le hanno fatto respingere una qualsiasi risposta di elementare giustizia sul detenuto Contrada. Sto parlando di un ultrasettantenne assai malato e del suo ricovero ... Continua a leggere…

Il Darfur impicca la Cina

Le dimissioni di Spielberg da consulente per le olimpiadi rischiano di aprire una stagione di libera caccia contro i giochi di agosto. Continua a leggere…

Rai1: ore 8.40, Pannella con Ferrara a TG1 Mattina

Venerdì 15 febbraio, ore 8.40: Pannella ospite di TG1 Mattina, su Rai1, con Giuliano Ferrara. Continua a leggere…

“Stai nella merda, amico” - Opera buffa in 4 atti

Overture “L’intervento era un atto dovuto? Può darsi. E allora, accertati i fatti, non sarebbe atto dovuto anche l’indagine per scoprire l’autore della telefonata anonima e dei reati di procurato allarme, diffamazione, ecc.? È stata predisposta tale indagine?” (dal post precedente) Atto I “Commissariato, dica…”“Fate presto, stanno mangiando carne umana…”“La prego, si calmi. Di cosa sta parlando esattamente?”“Fermate i cannibali, ... Continua a leggere…

Air France attende l'ok del governo

Il direttore generale della compagnia franco-olandese Pierre-Henri Gourgeon annuncia: «L'operazione su Alitalia andrà avanti solo se la posizione del governo sarà favorevole». Continua a leggere…

Israele all'avanguardia nello smaltimento dei rifiuti

Continua a leggere…

Pd, Di Pietro e liste: Caldarola disilluso, blogger in rivolta

Continua a leggere…

Bye Bye Walter

Il Pd non va da solo, va con Di Pietro, uno dei fenomeni più impresentabili della storia recente italiana. E ci va con la peggiore delle motivazioni possibili, di stampo travagliesco-grillesco: "E’ un accordo di programma, i condannati ad esempio non saranno candidabili", dice Tonino. Ritiro la dichiarazione di voto a favore. Mi spiace, avrei davvero voluto votare Veltroni. E ... Continua a leggere…

Mughniyeh, lo sciacallo sciita che uccideva ebrei e americani

Continua a leggere…

I paradossi della Politica Energetica Europea del 20-20-20

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Trasporto aereo: non copiare gli errori francesi

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Va' dove ti porta il (vaffanculo che m'esce dal) cuore

Susanna Tamaro declina l’offerta fattale da Giuliano Ferrara: non sarà in lista, perché ha “una natura solitaria e qualsiasi attività che richieda una [sua] partecipazione esterna [la] prostra sia fisicamente che mentalmente”. Per esterna avrà voluto intendere fuori casa? O extraprofessionale? Cazzo, è una scrittrice, avrebbe potuto trovare una formula meno ambigua.Però, sia chiaro, il suo cuore è tutto con ... Continua a leggere…

"Morte ai vignettisti anti Maometto"

La polizia danese blocca un complotto contro Kurt Westergaard, autore della striscia satirica pubblicata nel 2005. Raffica di fermi. Continua a leggere…

Berlino, quel tunnel della libertà sotto il Muro

Continua a leggere…

Rai, canone globale

In base a una legge del 1938 l'azienda pubblica può chiedere il pagamento della tassa su telefonini, computer e persino alle Poste. Continua a leggere…

Conti pubblici: Della Vedova, Prodi lascia ‘extra-buco’ non ‘extra-gettito’

…qualcuno lo dica a Veltroni Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Presidente dei Riformatori Liberali e deputato di Forza Italia Il Sole24Ore di oggi certifica quanto dall’opposizione abbiamo continuato a ripetere fin dall’approvazione dell’ultima Finanziaria: i conti del 2008 sono a rischio. Rispetto alla Finanziaria, infatti, si può già conteggiare un "buco" di ben 7 Miliardi per spese ancora da coprire ... Continua a leggere…

L.elettorale, come funziona il 'Porcellum'

Continua a leggere…

Obama e i pregiudizi sulla democrazia americana

di DANILO DI MATTEO Sono ancora molto diffusi i pregiudizi verso gli Usa e il loro sistema politico e istituzionale.... Continua a leggere…

Antisemitismo, Antisionismo

Continua a leggere…

Malati di corruzione

Cambiano i governi, s’avvicendano le legislature, alcune si squagliano sotto il fuoco delle azioni giudiziarie, ma la Corte dei Conti... Continua a leggere…

I farmaci che fanno ammalare

Boom di reazioni allergiche tra i malati. I medici: ridurre i consumi. L'esperto: dobbiamo limitare le ansie dei malati. Le multinazionali spingono all'acquisto: troppe ricette inutili. Continua a leggere…

I ginecologi vaticanisti: difesa o stupro della vita ?

© Photographer: Niderlander Agency: Dreamstime.comQualche mese fa un folto gruppo di specialisti della Società Italiana di Neonatologia aveva segnalato i gravi rischi cui si espongono i feti immaturi costringendoli a vivere a tutti i costi e aveva fissato a 23 settimane il minimo di maturazione fetale dopo il quale si poteva, senza rischi disastrosi per il neonato, tentare di portare ... Continua a leggere…

Elezioni, D'Alema: "Abbassare subito tasse, no alle primarie"

Continua a leggere…

[ 11 Gennaio 2008 ] AFRICA. DEMOCRAZIA E PACE, DOVE? - di Anna Bono

Il 2007 si stava chiudendo con bilanci positivi e rosee previsioni sul prossimo futuro del continente africano quando la crisi del Kenya ha fatto rimangiare agli osservatori internazionali ottimisti le incaute e soprattutto mal fondate analisi che in verità ... Continua a leggere…

[ 11 Gennaio 2008 ] CONTRADA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI - di Enrico Gagliardi

Forse c'è ancora tempo, forse c'è ancora una speranza, forse per Bruno Contrada questa volta può esserci, invece di un giudice, un presidente, quello della Repubblica che ha deciso, almeno così pare, di firmare un atto di grazia in ... Continua a leggere…

Se Indice di libertà economica in fondo è generoso con Italia

Il Velino Continua a leggere…

IBL: Troppi gli errori nel protezionismo di Toto

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Origami dallo spazio

Aerei origami voleranno nello spazio. Un test di rientro in atmosfera annunciato da scienziati giapponesi, che hanno realizzato aerei con una speciale carta resistente per 30 secondi alla temperatura di 250 gradi centigradi, all’acqua, e a venti dalla forza 7 volte superiore alla velocità del suono. L’ esperimento prevede il lancio degli aeroplanini di carta [...] Continua a leggere…

Il Cervellati, questo sconosciuto Fra...

Il Cervellati, questo sconosciuto Fra le pieghe del Piano Cervellati, dove l'occhio dell'urbanista ha ceduto al dogma del suo "netto storico" ed è caduto anche lui nella trappola...Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (6) Continua a leggere…

Una "lista nera" di professori universitari ebrei, compilata da cretini

Continua a leggere…

Metropolitana di Torino: costi pubblici e benefici privati

Libero Mercato Continua a leggere…

Voto in Russia, l'Osce annulla la missione

L'organizzazione europea non invierà alcun osservatore in vista delle elezioni del 2 marzo per le «restrizioni imposte dalle autorità russe». L'ira di Mosca: una decisione inaccetabile Continua a leggere…

Odissea per una pillola

Una notte alla ricerca della prescrizione. Nelle capitale romana solo no al contraccettivo del giorno dopo. Stop degli ospedali cattolici. Continua a leggere…

Rifiuti in aumento, al palo la differenziata

Il dato dell'Agenzia per la protezione dell'ambiente: produciamo 563 chili di immondizia pro-capite all'anno. Male le regioni del Centro. Arranca la differenziata, ferma al 25%. Continua a leggere…

Se i pentiti viaggiano in Porsche

Trentasei Bmw 330i comprate in leasing nel 2006 per 1000 euro l’una al mese, totale 36mila mensili fino all’estinzione del... Continua a leggere…

Prodi: “Tornerò a fare il nonno”. I nipoti: “Confidiamo nel reincarico”. By Luxor

Scrivi la tua opinione Controcorrente all’indirizzo controcorrente@riformatoriliberali.~ Continua a leggere…

Afghanistan: si salverà giornalista condannato a morte; per la sua liberazione una campagna mondiale

Con molte probabilita' si salvera' dal patibolo Sayed Pervez Kambakhsh (foto), il giovane giornalista afghano che una corte... Continua a leggere…

Musica e immagini online: legal rumours…

Pare che tra i giuristi italiani che si occupano della cosa, nonché tra autori ed editori di musica e di immagini, ci sia un certo nervosismo. Il 21 dicembre scorso, infatti, la Commissione Cultura del Senato ha definitivamente approvato la legge 9 gennaio 2008 n. 2, con la quale è stata introdotta l’ennesima modifica alla legge 22 aprile 1941 n. ... Continua a leggere…

Pedofilia in rete: un appello per fermarla

Pedofilia in rete: dalla Russia la minaccia più grande Si chiama Russian Business Network (RBN) ed è sicuramente uno dei... Continua a leggere…

Obama o mai più

New York. “Una corsa che sembrava inimmaginabile è diventata una realtà”, titolava ieri mattina il New York Times a proposito dell’entusiasmante vittoria a trentacinque secondi dalla fine della partita dei piccoli Giants di New York contro i potenti New England Patriots al 42esimo Superbowl di football, la più importante ricorrenza profana degli Stati Uniti. Il titolo del Times può tornare ... Continua a leggere…

Solo il mercato può darci energia

L'Occidentale Continua a leggere…

Perchè Malpensa può sopravvivere benissimo senza Alitalia

Il Foglio Continua a leggere…

Iran: due sorelle saranno lapidate per adulterio

La Corte Suprema iraniana ha confermato la condanna a morte mediante lapidazione di 2 sorelle accusate di adulterio. Le giovani... Continua a leggere…

Roma: ore 16.30, Radicali Italiani e Associazione Mazziniana in piazza per uno Stato laico, ricordando Giordano Bruno

Nel giorno dell’anniversario della condanna a morte di Giordano Bruno, Radicali Italiani e l’Associazione Mazziniana scenderanno in piazza a Roma per rivendicare la laicità dello Stato, contro le continue interferenze del Vaticano.La manifestazione dal titolo “Per uno Stato laico, democratico, finalmente libero da intrusioni e veti del Vaticano” – cui hanno già aderito la Lega Italiana per i Diritti dell'Uomo, ... Continua a leggere…

On-line il sito di Magdi Allam

Continua a leggere…

Foto di classe con elefante

“Il tuo metodo è sempre quello: buttare lì quello che può funzionare sul piano della comunicazione, e giocare sulla confusione. Del resto, cosa facevi a scuola? Eravamo al liceo «Lucrezio Caro» a Roma, nell'anno scolastico 1969/70. Tu facevi la terza liceo, io ero ai primi anni di insegnamento. Quando entrai in classe il primo giorno mi trovai di fronte 10 ... Continua a leggere…

Iran, condannati a morte perché gay

Mohareb e Lavat , rispettivamente nemico di Allah e sodomia , questi i reati... Continua a leggere…

Iran: recidivo nel bere alcolici rischia la pena capitale

Pena di morte per aver bevuto alcolici. È quanto rischia Mohsen, un giovane di 22 anni arrestato per quattro volte... Continua a leggere…

Airbus prova carburante alternativo

Oggi Airbus inizia una serie di prove sull’uso di carburanti alternativi con un volo della durata di tre ore fra Filton, nel Regno Unito, e Tolosa, in Francia, condotto con un A380 spinto da propulsori Rolls Royce Trent 900 che bruciano carburante GTL prodotto dalla Shell. Il GTL (Gas To Liquid) viene ottenuto da gas [...] Continua a leggere…

CIP6, Mellano e Perduca: ora al problema rifiuti si aggiunge il problema legalità

Tra i risultati conseguiti con questo Governo a tutela dell’ambiente e delle tasche dei cittadini si era riusciti a porre fine alla truffa dei cosiddetti CIP6, soldi dei contribuenti destinati alle energie rinnovabili che per una forzatura legislativa sono finiti, sotto il termine “assimilate”, in mano a petrolieri e a costruttori di inceneritori. Ebbene, questa legislatura e questo Governo erano ... Continua a leggere…