Arriva il Podcast in Consiglio Comunale

Giorni fa Luca Conti, consigliere comunale a Senigallia, ci aveva dato la buona notizia:

Con una dichiarazione del Presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Silvano Paradisi, arriva il podcasting delle sedute del Consiglio comunale. Nei prossimi giorni andrà online il file audio scaricabile delle sedute, per la gioia dei cittadini che vogliono seguire i lavori ma non possono partecipare personalmente o ascoltare la diretta radio.

Fonti attendibili ci segnalano l’imminente lancio del servizio, probabilmente oggi stesso. Si partirà proprio con la pubblicazione della registrazione dell’ultima seduta del Consiglio.

Veramente un’ottima notizia per noi che lo avevamo proposto circa un mese fa, nell’ambito dell’iniziativa “Consiglio Comunale sul Web“.

12 pensieri riguardo “Arriva il Podcast in Consiglio Comunale”

  1. Complimenti a Marco e complimenti a Luca Conti.
    Una dimostrazione che la politica dello stillicidio della goccia d’ acqua, prima o poi frantuma tutto…proprio tutto !! Spero che questo sia di incentivo ad altre iniziative e da considerarsi solo un punto di partenza, con un primo risultato positivo.

  2. Grande risultato ?! Per Ancona è possibile seguire in diretta web le riunioni del Consiglio Comunale in audio ed in video. Altro che sola registrazione audio !

  3. Bucaniere,
    come sai la diretta web fa parte delle proposte da noi presentate all’Amministrazione Comunale. Per ora è stato reso disponibile il servizio in assoluto più economico e più semplice da implementare, quello del podcast. La nostra idea resta comunque quella espressa nei tre punti che trovi in questa pagina.
    In ogni modo grazie della segnalazione, che ti invito a girare direttamente agli organi comunali preposti.

  4. Bucaniere, fino a ieri non avevamo neanche quella audio quindi accontentati e non fare sempre il solito disfattista…….(se fossimo stato in un altro blog avrei usato un altro termine)

  5. “Grande risultato ?!”…non grande, ma un risultato, un punto di partenza, poi si vedrà!
    Ma se c’ è una cosa che mi dà fastidio è il comportamento da lumaca…esce allo scoperto dopo che è piovuto…

  6. Anche se gioco in casa voglio sottolineare come il merito dell’iniziativa vada attribuito con chiarezza a Marco. Se questa iniziativa non l’avesse pensata e proposta lui gli amministratori sarebbero rimasti volentieri nel loro splendido isolamento. Qualche mosca cocchiera c’è sempre e magari cavalca al volo l’idea, forse in cerca di un po’ di visibilità. Resta il fatto, veramente epocale, che con i blog e gli strumenti della rete si sia risvegliato un qualche interesse per la politica. E così si sono anche aperte nuove,efficaci ed inaspettate finestre di partecipazione.

  7. Pingback: Popinga
  8. Pingback: Popinga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.