Tre passi indietro in una botta sola

Tutti liberali, in campagna elettorale: via le rendite di posizione, rendiamo più aperta la concorrenza. Tutti favorevoli alla diffusione della cultura, ci mancherebbe, pure il governo ha fatto una bella campagna per invitare gli italiani a leggere più libri. E poi tutti per Internet, naturalmente, non si può ignorare questo nuovo grande mezzo di libertà e di stimolo dell’economia. Bene. ... Continua a leggere…

New Video Where Rossi Explain His Fusor E-Cat

In this recently published video Andrea Rossi explains how his fusor, i.e E-cat, works. The E-cat Fusion model is presented by Andrea Rossi himself. E-cat Report - getting ready for the Energy Catalyzer Continua a leggere…

Io, io, io

Se lo leggete bene, noterete facilmente che l’aspetto più interessante (e agghiacciante) del memoriale di Breivick pubblicato su tutti i siti e i giornali non è certo quello ideologico. Voglio dire, dal punto di vista ideologico sono cose che si leggono e si sentono in giro da mezzo secolo – ‘Morte di un giovane militante’ di Kenzaburo è del 1961 ... Continua a leggere…

Tortura, paura e allegria

Racconta Cazzullo che era tutto un gran pianto, ieri, nel Transatlantico di Montecitorio, anzi «un’ondata di panico», «come ai funerali», «sono terrorizzata», «portami via da qui», con tanto di appelli strappacuore, «ho dovuto dire ai miei figli che questo week end forse il papà non tornerà a casa», e poi «je songo carcerato e mamma muore», fino alle maledizioni di ... Continua a leggere…

Quanto deve guadagnare un onorevole

Siccome circolano bugie o svarioni (da entrambe le ‘parti’) su quanto guadagnano deputati e senatori, consiglio chi non lo avesse ancora fatto di consultare anche fonti ufficiali, come la pagina in merito della Camera e quella del Senato. Partendo da qui non è difficilissimo fare una somma per arrivare a capire quanto effettivamente intascano: ad esempio, un deputato semplice che ... Continua a leggere…

Cittadinanza digitale attiva a Udine

Nel civile Nord Est, l’amministrazione comunale di Udine adotta ePart una soluzione prodotta in Calabria per permettere ai cittadini di segnalare i disservizi nella città: Continua a leggere…