Mangialardi e il giorno del copia-incolla

E' una vicenda comica quella che sto per raccontare e, infatti, la prima reazione che abbiamo avuto io e molti altri che come me hanno partecipato in Sinagoga alla celebrazione del Giorno della Memoria è stata quella di ridere. Continua a leggere…

Montemarciano: Brandoni, il casello di Gabella più un problema che una possibilità

"L'approvazione da parte del Consiglio Provinciale di Ancona dell'ordine del giorno relativo all'attenzione necessaria e alle precauzioni indispensabili che riguardano il futuro casello autostradale di Gabella a Montemarciano rappresenta un fatto significativo e spero che consentirà anche al Consiglio regionale di approvare nella prossima seduta un ordine del giorno con i medesimi contenuti, presentato da Rifondazione Comunista ben prima di ... Continua a leggere…

THOR presentato su La7

I uploaded a YouTube video: Il servizio che La7 ha realizzato a proposito della tecnologia di smaltimento rifiuti THOR (acronimo di Total House-waste Recycling). Il filmato presenta anche unintervista a Paolo Plescia, il ricercatore del CNR padre del THOR. Continua a leggere…

Stretta del governo sulle società quotate: "Pubblicate gli stipendi dei vostri manager"

In Senato l'emendamento alla legge Ue: le aziende devono rendere pubblici «i compensi corrisposti» ai propri dirigenti «per assicurare trasparenza». Sei mesi per l'approvazione. Continua a leggere…

Caso Del Turco: dove sono le “prove schiaccianti”?

Intervista a Gian Marco Chiocci, Il Giornaledi Gianluca PerriconeGian Marco Chiocci ha seguito fin dall’inizio, per Il Giornale, le vicende... Continua a leggere…

Spostatevi ragazzini, lasciateci lavorare

La questione del terzo mandato di Formigoni ed Errani comincia a fare capolino in ambiti più ampi – dopo Michele Ainis, oggi ne parla anche Beppe Severgnini – ma è tuttora ignorata nelle sedi politiche e giuridiche che dovrebbero affrontarla (né vedo interventi da parte delle vestali part-time della “legalità”). Cosa succede se qualcuno all’indomani delle elezioni fa ricorso e ... Continua a leggere…

AUTO ELETTRICA: Proposta Aperta per i candidati alle prossime Amministrative 2010

Informiamo tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative 2010 siano esse Comunali, Provinciali o Regionali, di questa iniziativa aperta: FAVORIAMO L’AUTO ELETTRICA Per il candidato che condivide questa iniziativa, basterá un copia e incolla e qualche piccola modifica per localizzare e contestualizzare la proposta. I candidati che accetteranno queste linee guida, o vorranno integrarle, sono pregati di farlo presente a ... Continua a leggere…

Infinito tormento: la prima al Centro Sociale Saline

Opera prima di alcuni blogger senigalliesi, parodia dello spot con Dustin Hoffman “Marche, le scoprirai all’Infinito“, il cortometraggio “Infinito Tormento” è stata presentato in anteprima ieri sera al Centro Sociale Saline. Ora è pubblico, su YouTube. Continua a leggere…

Redditi e patrimoni degli amministratori: Scaloni scrive al Prefetto

Argomentazioni deboli, e persino contraddittorie, quelle fornite dal Comune in risposta alla nostra richiesta di legalità, prima ancora che di trasparenza. Argomentazioni che anche il difensore civico regionale Samuele Animali ha recentemente disapprovato. Continua a leggere…

Infinito Tormento, la risposta dei bloggers allo spot di Dustin Hoffman

Il programmato spot promozionale della Regione Marche, con protagonista D. Hoffman, ha dato lo spunto ad un gruppo di bloggers senigalliesi per girare un "corto" su una delle più belle poesie della letteratura italiana, l'Infinito di Giacomo Leopardi. Continua a leggere…

Emirati Arabi: sempre più a rischio la libertà d'espressione online

articolo originale diVictor Ngeny · tradotto da Tindaro Cicero · vai all'articolo originale Hetta [ar], rivista online degli Emirati Arabi Uniti, dovrà chiudere dopo aver perso l'appello nella causa intentata contro di loro dalla Abu Dhabi Media Company. Ahmad Mohammed Bin Gharib, responsabile dela rivista online, la prima di questo tipo quando venne lanciata nel 1996, è stato condannato al ... Continua a leggere…

Telecom, la frode delle sim fantasma

Documenti inesistenti e utenti ignari: una su cinque era fuorilegge. Truffa di rivenditori e manager: violate anche le leggi antiterrorismo. Continua a leggere…

PAX CHRISTI ITALIA: "HAITI NON HA BISOGNO DI PORTAEREI"

ITALIA"Haiti non ha bisogno di portaerei ma di riconversione delle spese militari e di reale cooperazione" è il titolo di una Continua a leggere…

I veri "bamboccioni" sono i professori universitari che non vanno in pensione

diRoberto SantoroL’altro ieri, il Tar del Lazio ha dato ragione a un gruppo di professori universitari della Sapienza di Roma che si rifiutano di andare in pensione. Una storia che dimostra come in Italia quella del “bamboccione” non è solo una questione generazionale bensì una categoria dello spirito.E' una traduzione?: NoPeso newsletter: 0 Continua a leggere…

Spadoni: trasformiamo Senigallia in una città elettrica

Il dottor Lorenzo Spadoni, senigalliese che lavora nel campo delle energie rinnovabili a Valencia presenta ai cinque candidati a sindaco e più in generale alla città una proposta per rendere Senigallia una città all'avanguardia nel campo della mobilità sostenibile. Continua a leggere…

Scaloni: il Difensore Civico smentisce l'Amministrazione Comunale

Il difensore civico regionale, avv. Samuele Animali, disapprova, nella sostanza, le argomentazioni con le quali il Comune di Senigallia ha giustificato la violazione ripetuta del Regolamento sulla pubblicizzazione della situazione reddituale e patrimoniale degli amministratori locali. Continua a leggere…

Mangialardi: 'Penso a una città senza fili'

Una parte importante del programma di governo, elaborato insieme a tutte le forze politiche della coalizione che sostiene la mia candidatura, è dedicata a Senigallia: una città senza fili. Continua a leggere…

Montemarciano: Becci, sul casello si dica la verità

"La soluzione dei problemi della viabilità e dell’inquinamento da polveri sottili nel Comune di Montemarciano sono da tutti riconosciuti, come fondamentali ed urgenti. Tuttavia, oggi, dobbiamo registrare come su questi temi si vada in una direzione opposta con scelte che rischiano di peggiorare la situazione". Continua a leggere…

Procreazione assistita, la Sentenza che "rivoluziona" la Legge 40

Per la prima volta in Italia, grazie all'autorizzazione del giudice Antonio Scarpa del Tribunale di Salerno, una coppia fertile portatrice... Continua a leggere…

Diario da Las Vegas CES /5: Sipix, ovvero la svolta

Pauley Perrette [Ok, la foto non c'entra niente, ma oggi al CES c'era Pauley Perrette, la Abby di NCIS, e non ho resistito, mi sono messo in fila per incontrarla ] iRex Technologies in difficoltà, Cool-er e (quasi) tutti gli altri ormai (quasi) pronti con wi-fi e 3G, e soprattutto Jinke, che per prima adotta Sipix, l’unica tecnologia alternativa a ... Continua a leggere…

"La fine del mondo è più vicina" Gli scienziati spostano le lancette

Per la prima volta da due anni si muove l'ora del "Doomsday Clock", l'orologio che indica la fine del genere umano: «Colpa del terrorismo». Continua a leggere…

E' solo umanità e buon senso.

Da www.julienewsSalerno: le coppie fertili possono avere la diagnosi preimpianto di: Antonio Rispoli SALERNO - Un pezzo dopo l'altro stanno cadendo tutte le incostituzionalità e gli estremismi ideologici voluti dal Vaticano e dal governo al momento di scrivere la legge 40, quella che disciplina la metodologia delle gravidanze artificiali. Questa volta, a cadere, è stato il divieto per le coppie ... Continua a leggere…

L'antisemitismo non è solo quello della Shoà

Analisi di Sergio Harari Continua a leggere…

Mafia: Mannino assolto dopo 17 anni

Ex ministro, hanno portato via un pezzo della mia vita Continua a leggere…

Paradisi: situazione reddituale, dall'Amministrazione informazioni fuorvianti

Come sempre i comunicati dell’Amministrazione comunale (che continua, con una massiccia dose di provincialismo a firmarsi “Comune di Senigallia”, come se il Governo firmasse i suoi comunicati “Stato italiano”) sono tendenziosi e fuorvianti. Continua a leggere…

Scaloni: 'regolamento comunale violato, informati Sindaco e Procura'

Marco Scaloni, uno degli autori del blog senigalliese Popinga, ha inviato al Sindaco, e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Ancona, un rapporto in merito alla mancata pubblicizzazione dei redditi e dei patrimoni degli amministratori locali. Continua a leggere…

Situazione patrimoniale dei Consiglieri Comunali: il Comune precisa

La questione della pubblicizzazione dei redditi e dei patrimoni degli amministratori locali, riportata da alcuni organi di informazione locali, necessita di alcune doverose precisazioni. Continua a leggere…

Egitto: blogger riflettono sul massacro di Cristiani Copti a Naga Hammady

articolo originale diTarek Amr · tradotto da Tindaro Cicero · vai all'articolo originale Cartellone pubblicitario: Rispetta le Religioni (foto di Sarah Carr) I Cristiani Copti celebrano il Natale il 7 gennaio. Alla vigilia della celebrazione, in Egitto i Copti vanno in chiesa a celebrare il sacro evento. Ma quest'anno c'è stato un episodio inatteso a Naga Hammady, nell'Alto Egitto, dove ... Continua a leggere…

“Craxi, un capro espriatorio”, intervista a Giuliano Cazzola

di Gianluca Perricone Onorevole Cazzola, alla fine dello scorso dicembre lei ha rilasciato una dichiarazione un po´ pesante nei confronti dei... Continua a leggere…

La Bindi spariglia: primarie. Ma Bersani incorona Bonino

L'opposizione interna del PD all'attacco: «Consultazioni per Lazio e Puglia» Continua a leggere…

Inquirenti: le cosche potrebbero aver organizzato tutto

A Rosarno torna la calma dopo il trasferimento degli immigrati. «La misura è colma», spiegano i calabresi Continua a leggere…

Consumi: Zamparutti presenta interrogazione su spreco pane

Elisabetta Zamparutti, deputata radicale, sul dato che rivela lo spreco di oltre 5mila quintali di pane ogni mese nella sola città di Milano, ha presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro Zaia delle politiche agricole, alimentari e forestali per chiedere l’avvio di una stima nazionale sullo spreco di pane legato all’invenduto delle panetterie e a quanto viene gettato tra i rifiuti da ... Continua a leggere…

Il cuoco italiano che libera i bambini delle discariche nelle Filippine

L'originale su www.ilmessaggero.itleggi tutto Continua a leggere…

Ict: Entro Poche Settimane Vodafone Commercializzera'Telefonini Google

Continua a leggere…

IRAN: TESTIMONE OMICIDIO NEDA SCRIVE A CAPO MAGISTRATURA, FARE GIUSTIZIA

IRAN: TESTIMONE OMICIDIO NEDA SCRIVE A CAPO MAGISTRATURA, FARE GIUSTIZIA Continua a leggere…

Le migliori scoperte scientifiche del 2009

Come ogni anno, la rivista Science, una delle più note testate in ambito scientifico, ha dato uno sguardo a tutte le pubblicazioni dell’anno appena terminato e ha stilato la sua personale classifica delle dieci migliori scoperte dell’anno. Come spiegato nell’editoriale di Bruce Alberts (per la lettura dell’articolo completo serve una registrazione gratuita al sito), la redazione ha avuto anche quest’anno ... Continua a leggere…

Non astrologi, solo tecnici

Continua a leggere…

Bettino Craxi: Guai ai vinti

Massimo Pini conversa con Giuseppe RippaLa biografia scritta da Massimo Pini, Craxi. Una vita, un’era politica (Mondadori), ha facilmente attirato il mio interesse, anche perché – se escludiamo gli esordi del leader socialista – gran parte dell’attività politica craxiana mi hanno visto partecipe diretto, in quanto da segretario radicale abbiamo realizzato momenti di lotta politica comuni. Dalle battaglie referendarie ad ... Continua a leggere…

La Befana arriverà…

Tutti i bambini sono invitati mercoledì 6 gennaio dalle ore 16.00 al Centro Sociale Saline di Senigallia per assistere all’arrivo della Befana. La simpatica vecchina intratterrà i piccoli ospiti e porterà loro dolcetti. Verranno esposti i disegni dei bambini delle classi 1^ A e 1^ B della scuola primaria G. Leopardi di Marzocca. Ingresso e dolcetti gratuiti Per informazioni: Centro ... Continua a leggere…

Ghost writer

Bello il discorso di Capodanno di Napolitano. Avendo tolto tutti i “mavalà”, non si capiva nemmeno tanto che gliel’aveva scritto Ghedini. Ps. Il discorso è sul canale YouTube del Quirinale, dove il nostro presidente spiega che «questo spazio è per costruire, insieme, occasioni di partecipazione alla vita democratica». Sotto il discorso di Capodanno tuttavia si informano i cittadini che «l’aggiunta ... Continua a leggere…