Nucleare: Sarà un affare soltanto se non sarà energia di Stato

Continua a leggere…

IRAN - La rivolta di Teheran nel giorno dell’Ashura: almeno 15 uccisi

Cinque appartengono alle forze di sicurezza; dieci ai manifestanti dell’opposizione. Fra essi un nipote di Moussavi. Rivolte in molte altre città del Paese. La gente è ormai disposta a tutto e sfida gli spari e i manganelli per andare contro la dittatura e il regime di Khamenei. Ma l’Onda verde è senza leader, che appaiono timorosi. Oggi si attendono nuove ... Continua a leggere…

A Natale siamo tutti più buoni tranne… i Cinema Giometti

Vi sarà capitato in questi giorni di festa di andare in uno dei tanti Multisala Giometti; magari avrete scelto un giorno non festivo (dove vengono applicati degli sconti), perché vedere un film con la famiglia è diventato troppo oneroso (biglietto intero 7€, film in 3D 10€). Signori e Signore, avete fatto male i vostri conti! Continua a leggere…

Abolire le pene detentive

Continua a leggere…

Gomorra: si parte!

Come già ampiamente annunciato, parte ufficialmente il progetto “A libro aperto” su Gomorra di Roberto Saviano. Ideato dal Centro Sociale Saline di Senigallia, con la collaborazione di Giancarlo Sessa, il progetto si propone di sensibilizzare i cittadini sul tema della legalità, partendo dal libro choc di Saviano. Dai primi di marzo 2010 si terranno delle letture pubbliche [...] Continua a leggere…

Agenzia Radicale - "Il potere della Nonviolenza". Audio della ...

Supplemento telematico quotidiano di Quaderni Radicali. Continua a leggere…

Difensori civici: aprire un confronto sulla soppressione del difensore civico comunale

I Difensori civici delle Marche, riuniti nell’assemblea del Coordinamento regionale, letto l'articolato della Legge finanziaria 2010 e in particolare l'art.2 comma 176, ove si dispone che i Comuni debbano procedere alla soppressione del Difensore civico comunale, intendono rilevare quanto segue. Continua a leggere…

Appello: Andrea Rodano? Assente!

I giornali locali, l’indomani la condanna del marito della Luana, Andrea Rodano, hanno dimostrato che chi gridava contro un’informazione a senso unico, aveva ragione: tutte le testate – Corriere Adriatico su tutti – hanno liquidato la notizia in poche righe e ancor peggio, sulle locandine non c'era traccia della notizia. La nostra preoccupazione, è che alla stragrande maggioranza dei senigalliesi, ... Continua a leggere…

BOEING 787: DA MARTEDI’ SI APRE FINESTRA PER IL PRIMO VOLO

Si apre martedì la finestra per il primo volo del Boeing 787 Dreamliner, il rivoluzionario bireattore in compositi al quale partecipa Alenia Aeronautica. Lo proclama sul sito del costruttore americano un grande banner comparso poche ore prima che volasse l’Airbus A400M, l’altro grande programma in ritardo. Ufficialmente Seattle è però più cauta, limitandosi a confermare in un comunicato di aver ... Continua a leggere…

Sanita pubblica USA: un mito da sfatare

Negli USA è in corso un acceso dibattito sulla riforma sanitaria, che viene ripreso in parte dalla stampa italiana. Ieri ho assistito ad un seminario di un collega, che ha mostrato alcune tabelle interessanti. Sfatano miti diffusi, in Italia ed altrove. Di andrea moro. Leggi tutto l'articolo su noiseFromAmerika.org Continua a leggere…

Sim tarocche, Telecom perde 2 milioni di clienti

Indagine interna sulle schede prepagate della Tim: 1,9 erano intestate a persone ignare oinesistenti. Licenziati manager e funzionari. Rivoluzione in arrivo per il sistema dei controlli. Continua a leggere…

Il corteo no global sfila per le vie di Copenhagen Black bloc in azione, la polizia li isola: 900 fermi

Ecologisti in piazza per la "giustizia climatica". La città super-blindata grazie a 7000 agenti. La giornata si chiude però in festa disturbata soltanto da pochi e isolati episodi di violenza FOTO La manifestazione no global per salvare la Terra / FOCUS Il vertice di Copenhagen Continua a leggere…

Chi è il “colpevole”?

Mercoledì scorso, dalle colonne del Fatto, Gian Carlo Caselli ha portato a conoscenza dei lettori che «la figura del cosiddetto... Continua a leggere…

Obama spiega che per fare la pace a volte serve la guerra

New York. Il primo commento della Cnn è stato: “Unusual”, insolito. Barack Obama è andato a Oslo a ritirare un Nobel per la Pace che lui stesso pensa di non aver meritato, rispetto ai risultati ottenuti da altri grandi uomini politici e da quegli sconosciuti militanti della libertà che ogni giorno si battono per un mondo migliore. Alla platea norvegese ... Continua a leggere…

In difesa dello skatepark raccolte più di 450 firme

Domenica 6 dicembre, si è svolto a Senigallia un importante momento di socialità e sport in cui decine di skaters si sono radunati in Piazza del Duca per manifestare il loro disagio nei confronti della chiusura dello skatepark di Senigallia. Continua a leggere…

Paura viola

Segnala Matteo Miavaldi che anche in Cina si è parlato del No-B Day, censurandone però una componente fondamentale: la nascita e lo sviluppo in Rete dell’iniziativa. Perché non sia mai che l’idea sia contagiosa. Continua a leggere…

Senigallia, bilancio in rosso

Profondo rosso/1 A Senigallia l'ICI non funziona. Nella città dell'edilizia selvaggia e delle seconde case, la tassa più evasa è una bufala che si replica anno dopo...Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (13) Tag: consiglio comunale, edilizia, corriere adriatico, vita cittadina, misfatteria varia Continua a leggere…

Pirateria digitale: e basta coi luoghi comuni!

[UPDATE: chi si fosse perso la puntata e volesse riascoltarla la trova qui] Ho appena finito di essere intervistato in diretta su Nòva24 a Radio24 (grazie!), e sono arrabbiatissimo. Non per altro, ma non si può continuare a parlare impunemente con aria professorale (come ha fatto uno degli ospiti, un megatipografo, se non sbaglio) affermando cose tecnicamente false del tipo ... Continua a leggere…

Un suicidio privarsi degli OGM

Le stesse persone che combattono l’HIV, cancro e la malnutrizione vivono come una autoflagellazione l’opposizione agli OGM che sempre più si dimostra come una oculata scelta che maschera interessi economici. Se le proiezioni restano stabili il 2010 potrebbe essere l’anno in cui il 10% di tutte le coltivazioni mondiali deriveranno da OGM. In 14 anni una tecnologia che ha avuto ... Continua a leggere…

But religion has nothing to do with it: minarets are political symbols

Continua Continua a leggere…

Bravo Scalfari

"!Il che non significa necessariamente che il famoso patto sia veramente esistito, ma che l´organizzazione terrorista mafiosa si considera in guerra con Berlusconi. Il perché è chiaro: il governo, il ministro dell´Interno e la Procura di Palermo stanno colpendo assai duramente in questi mesi la struttura del potere mafioso. Ieri è stato arrestato un boss molto potente, Giovanni Nicchi; la ... Continua a leggere…

Gherardo Colombo a Montemarciano: "Cambiare il rapporto fra cittadini e regole"

L'incontro al Teatro Alfieri con l'ex Pm di "Mani Pulite". L'intervista di Una Vacanza Dimenticabile. Guarda i VIDEO Serata a tema quella di mercoled์ 25 novembre all’interno del teatro Vittorio Alfieri di Montemarciano, dove l’ex-magistrato Gherardo Colombo ha incontrato i cittadini in un pubblico appuntamento. Si ่ parlato del rapporto delle... Continua a leggere…

intitolazione di Piazza Pio IX a Senigallia

Domenica 6 dicembre 2009 si terrà a Senigallia la cerimonia di intitolazione della Piazza Pio IX presso il complesso edilizio "Portasole".Ma non è questa la notizia che voglio divulgare, troverete maggiori informazioni nei prossimi giorni sui quotidiani locali sia cartacei che on-line.Quello che mi interessa di far sapere, però, è che se per caso vi troviate a passare per le ... Continua a leggere…