CSM sordo – Le minacce di Spataro. Lettera aperta alla dott. Lucia Annunziata conduttrice del programma televisivo “In mezz’ora” su Rai 3.

Articolo apparso sul quotidiano “L’Opinione delle libertà” il 26 novembre 2009 Gentile Dott. Annunziata, prima di tutto lasci che le dica la ragione che mi spinge a scriverle. Domenica scorsa ero andato a letto per il riposino pomeridiano. Come ogni domenica ho aperto a casaccio la televisione perchè mi conciliasse il sonno. Di solito funziona. Questa volta no. Purtroppo, il ... Continua a leggere…

Ecco la prova!

"Cose da non credere..."!Oggi mentre eravamo a tavola, verso le 13 ci chiama per telefono il nostro Padre Provinciale da Kisangani e ci chiede se veramente il ponte sul fiume Epulu è già riparato. Il motivo è che abbiamo dei Padri a Kisangani che devono venire verso Mambasa e andare al nostro noviziato di Kiragho. Ci sembra impossibile. Ma per ... Continua a leggere…

Wi-Fi libero: ho firmato anch’io la Carta dei Cento

Queste sono le battaglie realmente rivoluzionarie del XXI secolo: consentire che la copertura Wi-Fi possa espandersi sul territorio italiano significa guadagnarsi (e a basso costo!) un asset infrastrutturale e strategico di valore maggiore di qualsiasi passante ferroviario in Val di Susa, di qualsiasi Alta Velocità, di qualsiasi ponte sullo stretto. Per questo ho firmato anch’io la Carta dei Cento, di ... Continua a leggere…

FUORI PROGRAMMA 25 – Halloween Corinaldo: a far paura c’è solo una manifestazione senza senso

Pesanti lacune nell’organizzazione, ore di code al freddo, alcool dappertutto, malori continui, danni materiali. Ecco la più grande attrazione del comprensorio senigalliese. Quella che chiama migliaia di persone da tutta la regione e dal resto d’Italia. Per cosa non si sa…Non era in programma di dedicare un intero lavoro anche ad Halloween-Corinaldo fra le nostre inchieste. Eppure, quando alle ore ... Continua a leggere…

Due pratiche all’esame della I Commissione consiliare

Martedì 24 novembre, si riunirà la I Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di affari istituzionali e del personale. Continua a leggere…

Spericolato Brunetta

Rasenta la perfezione l'analisi di Luca Ricolfi, su La Stampa di oggi. Le uniche proposte alternative alla politica, diciamo attendista, di Tremonti, «se messe in atto, sarebbero risultate più dannose della linea di contenimento praticata dal Tesoro». Vanno dal tassa-e-spendi del nuovo segretario del Pd Bersani, che coerentemente con la sua breve esperienza di governo con Prodi rimpiange i bei ... Continua a leggere…

Cina, censura Internet più aggressiva rispetto ad agosto 2008

Roma, 23 nov 2009 (Velino) - "Tre giorni passati in Cina al seguito del presidente Barack Obama hanno fatto provare di persona ai reporter al seguito la consistenza della censura di Internet, che è asfissiante". E' quanto affe...(fdp) 19:38 Continua a leggere…

L'Aquila: film dei primi 10 secondi

In 2 settimane 12.000 scosse, si ricostruisce con microzonazione Continua a leggere…

Iss: oggi passeggiata spaziale

Missione astronauti Usa Randolph Brusnik e Robert Satcher Continua a leggere…

Il Consiglio Comunale di Napoli ha approvato la delibera che istituisce l'Anagrafe Pubblica degli Eletti: incontro stampa di Radicali Italiani

Il Consiglio Comunale di Napoli ha approvato la delibera che istituisce l'Anagrafe Pubblica degli Eletti: incontro stampa di Radicali Italiani Napoli 19 novembre 2009 - 56' 25" Il Consiglio Comunale di Napoli ha approvato la delibera che istituisce l'Anagrafe Pubblica degli Eletti: incontro stampa di Radicali Italiani Dopo oltre un anno di lotta, che ha visto impegnata in prima linea ... Continua a leggere…

L'Angeloni appoggia Mangialardi, ma non vuole commenti

Sui giornali di sabato è uscito un articolo, tratto da un comunicato stampa di Luana Angeloni.Il comunicato stampa è stato inviato ai giornali cartacei, ma non ai quotidiani online ed ai blog. Continua a leggere…

Sei massone? Allora sei sicuramente deviato

di Andrea Granata L'immunità parlamentare era una vecchia garanzia liberale , queste sono le parole pronunciate da Anna Finocchiaro durante... Continua a leggere…

Quel comunista di Al Gore

Obiettivo del manganello di Feltri oggi, con un’intera pagina dedicata: Current tv, definita «santorismo satellitare, con accenni di travaglismo», piena di «antiberlusconismo incallito», con programmi «demagogici e a senso unico». Occhio, Tommaso! Continua a leggere…

Addio all'alpinista Lino Lacedelli Foto - Nel 1954 la conquista del K2

Da tempo malato, avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 4 dicembre. E' deceduto oggi a Cortina. Celebre la sua impresa con Compagnoni Continua a leggere…

Egitto-Algeria, la guerra del pallone Video: all'aeroporto i calciatori eroi

Algeri ritira l'ambasciatore, i tifosi scendono in strada: volano pietre e molotov. Trentacinque feriti, quartieri deserti e tensione alle stelle. Continua a leggere…

Volti anonimi per un'Europa senz'anima

Scelte di bassissimo profilo da parte dei capi di Stato e di governo dell'Ue per le cariche, introdotte con il Trattato di Lisbona, di presidente permanente del Consiglio europeo e rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell'Ue: il premier belga Herman Van Rompuy, che non rischierà certo di oscurare con la sua personalità e il suo carisma gli ... Continua a leggere…

Il Centro Sociale Saline per Gomorra di Roberto Saviano

A libro aperto Gomorra è un libro contro l’illegalità, la corruzione, il malaffare, la criminalità organizzata, le connivenze presenti ormai in molta parte della nostra società. Le pagine scritte, come è accaduto con “Le mie prigioni” di Silvio Pellico, possono essere più pericolose e dannose, per il potere, di una guerra persa; nel caso di Gomorra possono [...] Continua a leggere…

Scripta Volant, Parole d’Autore 2: “La torre di Silvano e… dintorni”

Venerdì 20 novembre, alle ore 21.15, al Centro Sociale Saline di Senigallia prenderà il via la rassegna “Scripta Volant - Parole d’Autore 2″. Il primo degli incontri con l’autore vedrà protagonista lo scrittore senigalliese Luca Rachetta con “La Torre di Silvano e… dintorni”. Luca Rachetta ci parlerà dei suoi libri, cinque finora pubblicati, del suo modo di [...] Continua a leggere…

Diciassette anni, si impicca nel carcere minorile di Firenze

di Francesco Morelli Centro Studi di Ristretti OrizzontiAveva diciassette anni, veniva dal Marocco, si è impiccato ieri pomeriggio con un... Continua a leggere…

Gheddafi a Roma,reclutate 200 donne

Chieste giovani, belle e alte, ma niente minigonna e scollature Continua a leggere…

Iran: Nirenstein, le donne iraniane sono con Neda

Dichiarazione dell'on. Fiamma Nirenstein (Pdl), vice-presidente della Commissione Esteri della Camera dei deputati Siamo al fianco dei dissidenti iraniani e di tutti quelli che manifestano contro la presenza a Roma e il discorso di Azam al Sadat Farahi, moglie del presidente iraniano Ahmadinejad. Per noi, come per tutti i democratici del mondo, il simbolo delle donne iraniane è Neda Agha ... Continua a leggere…

Turchia in Europa, subito

Tema: Racconta il tuo viaggio in Turchia Svolgimento La Turchia è un grande paese, ricco di bellezze naturali, storia, opere d’arte, risorse agricole, artigianali e turistiche. La gente ama la sua patria, musulmani, cristiani, atei, ebrei spesso vivono insieme e in ogni caso si sentono tutti, e sono, prima di ogni altra cosa, cittadini turchi. L’UE cincischia per ritardarne l’ammissione ... Continua a leggere…

Turchia in Europa, subito

Tema: Racconta il tuo viaggio in Turchia Svolgimento La Turchia è un grande paese, ricco di bellezze naturali, storia, opere d’arte, risorse agricole, artigianali e turistiche. La gente ama la sua patria, musulmani, cristiani, atei, ebrei spesso vivono insieme e in ogni caso si sentono tutti, e sono, prima di ogni altra cosa, cittadini turchi. L’UE cincischia per ritardarne l’ammissione ... Continua a leggere…

Cittadinanza Fattiva coplisce ancora

Trenta volontari di Cittadinanza Fattiva si sono dati appuntamento domenica mattina per ritinteggiare il sottopasso della Pennna, coperto da vecchi murales ormai rovinati, con l'ormai classico colore "Crema Chantilly". Continua a leggere…

I servizi segreti cubani sequestrano Yoani Sanchez, famosa blogger dissidente, per impedirle di manifestare contro il regime.

Nota del traduttore: Nel video scorrono le immagini della manifestazione alla quale a Yoani è stato impedito di partecipare. (1) Yoani chiama Armageddon i servizi segreti cubani. L'auto con targa gialla è la macchina privata, non identificabile. L'originale su www.lastampa.itleggi tutto Continua a leggere…

Cosa insegna la strage di Fort Hood

L'analisi di Maurizio Molinari, lo stupore del Tg1, il titolo del Manifesto Continua a leggere…

IRAN - Teheran: no all’invio all’estero di uranio arricchito

Lo ha affermato Alaeddin Borujerdi, presidente della commissione parlamentare per gli affari esteri. Il parlamentare aggiunge che si stanno cercando “soluzioni alternative" e che l’Occidente “non può imporre scadenze”. Crescono i timori che l’Iran stia fabbricando in segreto la bomba atomica. Continua a leggere…

Bersani proclamato segretario: noi, alternativa Franceschini: non farà la fine mia e di Veltroni

Il leader democratico: non credo al partito di uno solo, voglio un collettivo di protagonisti. E sulle riforme: siamo pronti al confronto nelle sedi opportune. La Bindi eletta presidente. VIDEO "Costruire il partito dell'alternativa" / SCRIVI L'era Bersani, dite la vostra nel forum Continua a leggere…

CINA – STATI UNITI - Per Pechino il Tibet è l'ago della bilancia nei rapporti fra Cina e Stati Uniti

Alla vigilia del viaggio del presidente Usa in Cina, Pechino chiede garanzie “sulla sicurezza e la sovranità nazionale”. Il riferimento è a Taiwan e alla “questione tibetana”, elementi essenziali per una “crescita dei rapporti bilaterali”. In cambio la Cina apre su clima, commercio, nucleare e cooperazione militare. Continua a leggere…

Dopo 2500 anni non ci sono più ebrei in Yemen

Il racconto di Deborah Fait Continua a leggere…

Un OGM buono, pulito e giusto

Il mio libro sugli OGM è finalmente i libreria. Si intitola OGM tra leggende e realtà. Chi ha paura degli organismi geneticamente modificati? È pubblicato da Zanichelli, nella collana Chiavi di lettura (€ 11,80). In questo libro ho cercato di offrire al lettore una fotografia di cosa sono oggi le colture geneticamente modificate, districandomi nella selva di leggende, miti, veline ... Continua a leggere…

Iran, i leader "per caso" del movimento verde

Mentre il regime usa il "diversivo" dei negoziati sul nucleareNonostante divieti e minacce, ieri il movimento di opposizione iraniano è tornato a protestare nelle strade. Ma lo ha fatto in un giorno particolare, il 4 novembre. L'anniversario - il trentesimo - dell'assalto all'ambasciata americana di Teheran, celebrato come sempre con un comizio di piazza convocato dal regime da cui si ... Continua a leggere…

Mr Pesc, l'Est Europa boccia D'Alema: No a un ex comunista

Roma, 5 nov 2009 (Velino) - La Polonia esce allo scoperto e boccia la candidatura di Massimo D'Alema a mr. Pesc. Lo fa con il suo rappresentante permanente all'Unione europea, Jan Tombinski, il quale ha spiegato ai giornalist...(gda) 18:57 Continua a leggere…

Quando la lista non è vita

A volte ci si chiede perché in Italia si fatica a completare i grandi investimenti, che essi riguardino opere pubbliche o private. Una possibile risposta è questa: Tra i tanti che ci hanno aiutati, alcuni meritano una menzione speciale per il loro coerente supporto e forte contributo. In particolare, vorrei ricordare l’assistenza di: il ministero dello Sviluppo economico; il ministero ... Continua a leggere…

Prefetti disoccupati

Qualche giorno fa il Corriere della Sera ha riportato i dati sull'attività degli ''Osservatori del credito'', le strutture coordinate dai prefetti che, nelle intenzioni del ministro Tremonti, avrebbero dovuto reprimere possibili abusi da parte delle istituzioni creditizie. I dati sembrano dare ragione a coloro che al tempo professarono scetticismo sull'utilità di tali enti. Di fausto panunzi e sandro brusco. Leggi ... Continua a leggere…

Scompare il padre dell'antropologia moderna

Levi-Strauss esponente di una scienza che smontò la superbia occidentale Continua a leggere…

Qui, padre Longo ha dato la sua vita...

Dopo la Messa, ci siamo recato sul posto dove è stato ucciso padre Bernardo...3 novembre 1964 – 3 novembre 2009Oggi ricorre il 45° anniversario della morte di padre Bernardo Longo. Ormai è diventata una tradizione: a Mambasa oggi è giorno di preghiera, di ricordo e di festa. E pur allontanandoci sempre più dal primo 3 novembre, aumenta la partecipazione della ... Continua a leggere…

Prendere tempo, il solo vero obiettivo di Teheran

Il ministro degli Esteri Mottaki dice che l'Iran non ha mai detto "no" alla proposta di arricchimento dell'uranio iraniano all'estero avanzata dall'Aiea. E' vero. La scorsa settimana al direttore dell'Aiea ha solo espresso un «parere» e «osservazioni», che però contraddicono nella sostanza la bozza di accordo. «Abbiamo preso in esame questa proposta, ma abbiamo alcune considerazioni tecniche ed economiche in ... Continua a leggere…

DA TUTTO IL MONDO A NAIROBI, PER SCONFIGGERE LA MALARIA

INTERNAZIONALESostegno alla ricerca e sviluppo di nuovi strumenti per debellare la malaria: sono gli obiettivi principali della quinta Continua a leggere…

Obama a Karzai,ora fatti non parole

'E sforzi molto piu' seri per combattere la corruzione' Continua a leggere…

Trasparenza per gli amministratori pubblici del Comune di Senigallia - Alessandro Cicconi Massi

Lettera del consigliere Cicconi Massi -Pdl- al presidente del consiglio comunale Paradisi riguardo l’applicazione del regolamento che prevede la pubblicazione dei redditi e della situazione patrimoniale degli amministratori pubblici del Comune di Senigallia Gent.mo Presidente, Le scrivo a seguito dei solleciti rivolti da alcuni cittadini per chiedere l’applicazione del regolamento in epigrafe, che prevede la pubblicazione dei redditi e della ... Continua a leggere…

L’albo d’oro del Nobel per la pace dimostra che il premio va all’ideologia, non al merito

Molti hanno osservato che il premio Nobel per la pace al presidente statunitense Obama è alquanto imbarazzante. Non un solo soldato si è ritirato dall’Iraq, Guantánamo non è stata chiusa, la guerra in Afghanistan è stata intensificata. Continua a leggere…

"Autoindàgati"

di PuntaspilliSiamo indecisi se definire ‘ridicola’ o ‘scabrosa’ la notizia riportata l’altro giorno su un quotidiano.La sintetizziamo. Un ispettore di... Continua a leggere…