Giustizia esagitata

di Mauro Mellini E pensare che c’è chi ci rimprovera di voler parlare di “giustizia giusta”, spiegandoci che è un’inutile... Continua a leggere…

Piano Cervellati: edificazioni, no in via Corfù sì al bastione di via Rodi

Lasciando ad altre occasioni una valutazione complessiva sul Piano Cervellati, intanto possiamo rendere note due notizie, una buona ed una cattiva. Continua a leggere…

In Finlandia la banda larga è un diritto

Il Governo Finlandese stabilisce che l'accesso alla rete deve essere un diritto per tutti. Entro il 2015 l'impegno a garantire connettività a banda larga ad almeno 100 megabit Continua a leggere…

Nook

Mentre l’Italia si appassiona a Kindle (due blog per tutti), in America sta per arrivare Nook, il lettore di Barnes & Noble che rischia di trasformare il Kindle in una specie di Blackberry. Nook è una versione moderna di Kindle. Schermo touch-screen. Connetività anche wi-fi, oltre al 3G. Mezzo milione di libri, contro i 300 mila di Amazon. Più piccolo. ... Continua a leggere…

Rutelli rovina la festa del Pd: "Me ne vado"

L'ex leader in fuga: «Andrò con Casini, ma non da solo». Il nuovo segretario: «Voglio un partito popolare rivolto a famiglie e imprese». Al lavoro sulle alleanze con Sl, Idv e Udc. FOTO La giornata del popolo del Pd / Tutti i segretari dal Pci al Pd / I dirigenti al voto VIDEO Bersani: "Ora un partito di tutti" / ... Continua a leggere…

Agricoltura, da Syngenta soluzioni web contro attacco parassiti

Roma, 26 ott 2009 (Velino) - Parassiti in agricoltura? La soluzione si trova sul web. O quantomeno la corretta informazione, condizione sine qua non per poterli combattere. Syngenta, forte della sua esperienza nel campo degli ...(red/esp) 17:52 Continua a leggere…

Torrent suona bene, ma il processo diventa internazionale

Le vicende del motore di ricerca per Torrent The Pirate Bay scorre fuori dalla Svezia: sfocia in un concerto... Continua a leggere…

La Royal Society lancia gli OGM sostenibili

In un nuovo documento (royalsociety 2009) la Royal Society traccia il disegno globale per combattere l’insicurezza alimenatre di questo secolo facendo i conti con le materie prime non rinnovabili e propone uno scenario in cui varie tecniche tra cui anche gli OGM si devono muovere in un nuovo disegno organico ed integrato di produzione sostenibile del cibo. Tutt’altro che un ... Continua a leggere…

Registro biotestamento a Bologna: avanti con le firme

In due giorni (sabato e domenica) abbiamo registrato 1495 firme a sostegno della proposta di delibera popolare per l'istituzione del registro dei testamenti biologici al Comune di Bologna. La maggior parte delle firme l'abbiamo raccolta davanti ai circoli dove si votava per le primarie del PD; tantissimi iscritti e simpatizzanti hanno voluto esprimere il loro sostegno alla nostra iniziativa nata ... Continua a leggere…

Pd, Bersani vince col 53%, esordio a Prato da 'leader anti-crisi'

Franceschini sotto di quasi 20 punti. Marino oltre il 10% Continua a leggere…

Torrette Hitrole per i Lince italiani in Afghanistan

Saranno le torrette Hitrole Light di Oto Melara a equipaggiare una parte dei blindati Lince italiani in Afghanistan. Lo annuncia Finmeccanica, segnalando che la propria controllata si è aggiudicata il contratto per 81 torrette al termine di una gara internazionale iniziata nel luglio. L’ordine - osserva Dedalonews - suona come una presa d’atto delle [...] Continua a leggere…

Gentilini condannato a tre anni di divieto di comizi

Per istigazione al razzismo durante raduno a Venezia nel 2008 Continua a leggere…

Ci odiano ? e noi piantiamo un albero, la nostra forza di sempre

nel racconto di Deborah Fait Continua a leggere…

In Nigeria il Mend dichiara cessate il fuoco indefinito

Per avviare negoziati con il governo federale di Abuja: «Pronti ad impegnarci in un dialogo serio» Continua a leggere…

Il caso Marrazzo-Berlusconi

Il parallelo fra le vicende di Piero Marrazzo e di Silvio Berlusconi è interessante. Di Marrazzo si è parlato come di una vittima, e non come di un immorale (cosa di cui siamo lieti); di Berlusconi come di un immorale e non di una vittima, anche se le circostanze che militavano a suo favore sono molte di più. Continua a leggere…

Attivato il servizio "Sos Pillola del giorno dopo"

Dopo che lo scorso anno una coppia di fidanzati si vide rifiutare la prescrizione medica della contraccezione di emergenza, la Cellula Coscioni di Pisa comunica che ha attivato il servizio di Soccorso Civile “SOS Pillola del Giorno Dopo”.leggi tutto Continua a leggere…

Difendiamo Radio Radicale

Se non l'avete giù fatto, firmate per Radio Radicale.L'unico mezzo di informazione autenticamente pubblico. Continua a leggere…

L'appello finale del Sinodo: «Africa, alzati e cammina!»

A San Pietro, concludendo il Secondo sinodo speciale per l'Africa Benedetto XVI chiede "una nuova impostazione culturale" Il Papa: "Lo sviluppo globaleL'originale su www.repubblica.itleggi tutto Continua a leggere…

This is America, baby

Propago una notiziola letta ieri sera sul New York Times perché rivela il brutto ed il bello d'AmeriKa, nello stesso fatto. Riassumo per chi sia troppo pigro per leggersi l'inglese: la Walt Disney Company rimborserà gli acquirenti dei DVD col marchio "Baby Einstein", fino ad un massimo di 4 DVD a persona, $15.99 ciascuno, anche senza ricevuta. La decisione è ... Continua a leggere…

Nessuno è troppo grande per fallire

Il professor Ernesto Rossi domanda a bruciapelo se nel contesto italiano sia possibile il fallimento della Fiat. Io escludo l’ipotesi, non perché la Fiat non sia come tutte le cose umane, che possono andare bene o male, ma (a parte a solidità di quella impresa, che vorrei più contenuta e senza tante filiazioni) perché escludo che si debba a priori ... Continua a leggere…

Pannella: ecco i contributi per l'editoria versati nel 2008

Come preannunciato nella conversazione di domenica a Radio Radicale. Continua a leggere…

"Contro i clericali", il nuovo libro di Massimo Teodori.

Mercoledì 28 ottobre alle ore 18,00, si terrà presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, ingresso laterale in Via Milano 9 a, l'incontro per la presentazione del nuovo libro di Massimo Teodori Contro i clericali.Saranno presenti, oltre all'autore, Piero Craveri, Massimo Folli e Stefano Rodotà.Sarà presente inoltre, in qualità di coordinatore, il direttore di Radio Radicale Massimo Bordin. Continua a leggere…

Primarie di coalizione: Paci, 'La mia candidatura per il rinnovo del centrosinitra'

Urbanistica, economia e trasparenza amministrativa sono i punti cardine degli undici stilati da Francesca Paci nel sul programma elettorale per le primarie di coalizione. Continua a leggere…

Continua l'inganno della coppia El Baradei-Ahmadinejad

L'analisi di Fiamma Nirenstein Continua a leggere…

La commercializzazione della Ru486

vignetta di Joshua Held Continua a leggere…

Editori attenti, il mercato ebook è già globale!

I mobile operators si sono per un anno illusi di frenare l’espansione internazionale di Kindle, trincerandosi dietro l’illusione che senza il loro accordo, senza che Amazon si decidesse a sottostare alle loro condizioni, Kindle non avrebbe mai potuto uscire dai confini USA: l’esito è sotto gli occhi di tutti, Amazon gestisce Kindle come operazione globale, e per scavalcare gli operatori ... Continua a leggere…

Srebrenica, corsa contro il tempo per la verità sul massacro

Roma, 23 ott 2009 (Velino) - Non sarà facile che dal processo a Radovan Karadzic possa scaturire la verità sulla strage di Srebrenica, dove nel luglio 1995 le truppe serbo-bosniache uccisero circa ottomila civili musulmani. A ...Giampiero de Andreis 19:55 Continua a leggere…

FIRENZE: DON SANTORO SPOSERA' IN CHIESA TRANSESSUALE E SUO COMPAGNO

FIRENZE: DON SANTORO SPOSERA' IN CHIESA TRANSESSUALE E SUO COMPAGNO Continua a leggere…

PD: MENTANA, ALLE PRIMARIE NON VOTO, I GIORNALISTI NON DOVREBBERO FARLO

PD: MENTANA, ALLE PRIMARIE NON VOTO, I GIORNALISTI NON DOVREBBERO FARLO Continua a leggere…

Disincantatamente - La Differenza

I favorited a YouTube video: Disincantatamente 19.10.2007 Continua a leggere…

Subscribed to GalleriaPortfolio

I subscribed to GalleriaPortfolio’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Subscribed to IdVsenigallia

I subscribed to IdVsenigallia’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Subscribed to tommasosorchiotti

I subscribed to tommasosorchiotti’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Subscribed to babi1046

I subscribed to babi1046’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Subscribed to jkbeta

I subscribed to jkbeta’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Lega Nord contestata a Senigallia: parla Nicola Mancini, leader del Mezza Canaja

I uploaded a YouTube video: Militanti del centro sociale senigalliese Mezza Canaja manifestano di fronte al luogo in cui è in corso una assemblea pubblica della Lega Nord, presente l'on. Luca Paolini. Continua a leggere…

Contestata la Lega Nord a Senigallia

I uploaded a YouTube video: Militanti del centro sociale senigalliese Mezza Canaja manifestano di fronte al luogo in cui è in corso una assemblea pubblica della Lega Nord, presente l'on. Luca Paolini. Continua a leggere…

Vi prego: ditemi che non è vero

L’albo dei buttafuori! Continua a leggere…

Scalfari: lettura critica

Nessun giornalista scrive esclusivamente capolavori e a tutti va perdonato qualcosa: ma quello che è difficile perdonare a Scalfari è la sua prosopopea. Se si dice al vicino di casa: “Ma le pare un autunno normale, con questo freddo?” si fa conversazione; se si prende un’aria dotta e attraverso una copiosa barba bianca si parla di un grave mutamento climatico, ... Continua a leggere…

Iran, giallo sulla morte di Khamenei

Iran, giallo sulla morte di Khamenei Su Internet la notizia del decesso della Guida Suprema. Da Teheran ancora nessuna smentita ufficiale TEHERAN, 15 Ottobre 2009 - È ancora giallo sulla Guida Suprema dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei. Da Teheran, infatti, non è ancora giunta una smentita ufficiale alla notizia della morte, diffusasi sul web dopo che ieri sera il giornalista americano ... Continua a leggere…

Subscribed to lorenzobeciani

I subscribed to lorenzobeciani’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Lega Nord contestata a Senigallia

I uploaded a YouTube video: Militanti del centro sociale senigalliese Mezza Canaja manifestano di fronte al luogo in cui è in corso una assemblea pubblica della Lega Nord, presente l'on. Luca Paolini. Raggiungono i leghisti il candidato sindaco Fabrizio Marcantoni e il consigliere comunale Roberto Paradisi. Continua a leggere…

Subscribed to poni65

I subscribed to poni65’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Diario Francofortese /3: chiariamoci su Google Editions, a Radio 3 Scienza lunedì

Lunedì 19, tra le 10.50 e le 11.30 del mattino, sarò ospite di Radio 3 Scienza (grazie a Luca T. Barone per l’invito!), per tentare di chiarire insieme ai conduttori qual è il senso dell’operazione annunciata da Google nel corso della fiera di Francoforte, ovvero Google Editions (se ne può leggere utilmente su Associated Press e – con maggiori dettagli ... Continua a leggere…

Lo smemorato di Montenero

di Gianluca PerriconeE’ facile: dal titolo originale basta sostituire “Collegno” con “Montenero di Bisaccia” ed ecco spiegato il titolo di... Continua a leggere…

IMMIGRATI: FINI, CITTADINANZA ITALIANA A CHI NASCE E STUDIA QUI

IMMIGRATI: FINI, CITTADINANZA ITALIANA A CHI NASCE E STUDIA QUI Continua a leggere…

Subscribed to pacchyale

I subscribed to pacchyale’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Subscribed to vercellik

I subscribed to vercellik’s channel on YouTube. Continua a leggere…

La Differenza - Ci devi credere

I favorited a YouTube video: "Ci devi credere" è il singolo che lancia "3" ,il terzo atteso album de LA DIFFERENZA,uno dei gruppi pop + talentuosi in italia. ;) Buon Ascolto a tutti :-) ! Continua a leggere…

Subscribed to PingPongItalia

I subscribed to PingPongItalia’s channel on YouTube. Continua a leggere…

Ancora Vota Tony

Il presidente francese Nicolas Sarkozy è il leader europeo che per primo ha lanciato la candidatura di Tony Blair alla presidenza del Consiglio europeo. Ieri però ha detto al Figaro che “è troppo presto per dire” se Tony Blair è un buon candidato: “Personalmente credo in un’Europa politicamente forte. Ma il fatto che il Regno Unito non sia nell’euro è ... Continua a leggere…

Mangialardi: 'Io su Facebook? L'opposizione non sa a cosa attaccarsi'

Secca la replica dell'assessore all'urbanistica Maurizio Mangialardi, accusato dall'opposizione di chattare su Facebook durante la seduta del consiglio comunale dedicata alla discussione sul piano Cervellati. Continua a leggere…

Il silenzio dei leader occidentali pesa sulle continue esecuzioni in Iran

diMichael A. LedeenEcco un altro potente video che ci giunge dall’Iran, questa volta riguardante i Baha’i, una minoranza religiosa perseguitata da molto anni. Domani infatti, domenica 18 ottobre, sette leader Baha'i verranno giustiziati dal regime khomeinista iraniano, dopo un lungo periodo di prigionia. Continua a leggere…

S.P.Q.C. (Sono pazzi questi corleonesi)

È fuori discussione: lo Stato non ha dato risposta al papello di Totò Riina e Silvio Berlusconi non ha dato una rete televisiva a Bernardo Provenzano. Mi chiedo solo sulla base di quali elementi la mafia riteneva che le sue richieste potessero essere accolte. Continua a leggere…

LA SCOMPARSA DEL LAGO CIAD E LA PAURA DI UN “DISASTRO UMANITARIO”

AFRICA“Il disastro umanitario che rischia di seguire la catastrofe ecologica necessita di una serie di interventi urgenti. La Continua a leggere…

Magnate Usmanov alla conquista di Facebook: presto arriverò a 10%

Il business man e finanziere di Gazprom è determinato a crescere: «Ho già comprato il 5% e arriverò al 10%» Continua a leggere…

M.O., stampa araba: Siria fornisce missili a Hezbollah

Roma, 15 ott 2009 (Velino) - La Siria ha rifornito Hezbollah di circa un quarto del suo arsenale di missili a medio e lungo raggio. Lo scrive il quotidiano del Kuwait Al Jarida, che cita fonti della sicurezza israeliana, secon...(bic) 13:49 Continua a leggere…

USA: COLORADO, ATTERRATO IL PALLONE IL BIMBO NON E' A BORDO

USA: COLORADO, ATTERRATO IL PALLONE IL BIMBO NON E' A BORDO Continua a leggere…

Ansia: meno psicofarmaci, più cure alternative

Cauti i dottori: "Tutto ciò che aiuta il benessere psicofisico può avere un ruolo contro l'ansia. Le cure alternative vanno però usate nel contesto di una diagnosi attenta" Continua a leggere…

Cronaca di una settimana movimentata: da Mambasa a Kinshasa, via Kisangani

- Martedì 6 ottobre. Continua il braccio di ferro. Gli alunni, visto che non c’è altra via di uscita vengono un po’ alla volta a compiere il loro “dovere”. Assisto in silenzio a questo rito, pensando con amarezza all’ingiustizia di cui sono vittime gli insegnanti e i genitori. Ci sarà una soluzione a breve scadenza a questo problema? Me lo ... Continua a leggere…

Golfo di Suez: fermata nave tedesca carica di armi

IRAN: NAVE TEDESCA CARICA DI ARMI PER M.O. FERMATA DA USA (AGI) – Berlino, 10 ott. – Due navi da guerra americane hanno bloccato la settimana scorsa nel golfo di Suez una nave container tedesca carica di armi di provenienza iraniana, destinate presumibilmente alla Siria o ai miliziani libanesi di Hezbollah. Lo rivela il settimanale ‘Der Spiegel’, secondo il quale ... Continua a leggere…

eBook: Amazon apre la partita sul mercato degli eReader. Apple raccoglie la sfida, Microsoft resta legato al pc

Microsoft non intende lanciare un dispositivo per la lettura degli eBook per far concorrenza al Kindle di Amazon, che presto sara' disponibile anche in Italia. Al contrario di quanto fara' Apple, che ha gia' reso... Continua a leggere…

L'adulterio in Iran: impiccato lui, lapidata lei

con il contorno di altre esecuzioni Continua a leggere…

A Gaza i muli diventano zebre e le donne non possono andare in bicicletta

Animalisti e femministe tacciono? Continua a leggere…

E' il suo primo successo in politica estera, fantastico, no ?

Cartoline da Eurabia, di Ugo Volli Continua a leggere…

TURCHIA-ARMENIA: FIRMATO A ZURIGO ACCORDO PER RIAVVIO RELAZIONI

TURCHIA-ARMENIA: FIRMATO A ZURIGO ACCORDO PER RIAVVIO RELAZIONI Continua a leggere…

TURCHIA - ARMENIA - Prima firma per i rapporti fra Turchia e Armenia dopo più di un secolo di ostilità

Il processo facilitato dalle trasformazioni politiche ed economiche nel Caucaso. Alla cerimonia a Zurigo partecipano Hillary Clinton, Serghei Lavrov, Javier Solana. Ancora tensione fra gli armeni della diaspora, che ricordano il genocidio. Appoggio dagli armeni in Turchia. Il presidente armeno sarà presente a Bursa alla partita turco-armena per i campionati mondiali di calcio 2010. Continua a leggere…

Notizie che non lo erano

Molti quotidiani e tv hanno titolato qualche giorno fa alludendo a una relazione tra il viaggio del presidente del Senato Schifani a Kabul e la scoperta di un’autobomba fatta brillare dai soldati italiani nella stessa città. Il Tempo: “Autobomba per l’arrivo di Schifani”. Repubblica: “Disinnescata un’autobomba prima della visita di Schifani”. RaiNews24: “Autobomba sulla strada di Schifani”. Lo stesso articolo ... Continua a leggere…

Shiatsu, sub e cavalli “domestici†: un anno di proposte folli in Parlamento

Continua a leggere…

Nobel a Obama, anche stampa e commentatori di sinistra "stupiti"

Roma, 9 ott 2009 (Velino) - Una decisione "assurda" assegnare il Nobel per la Pace a Barack Obama, e "motivo di imbarazzo per il presidente stesso", avverte il britannico The Times nella pagina dei commenti. E infatti è lo st...Federico Punzi 19:56 Continua a leggere…

IRAN: SITO RIFORMISTA, PRIMA CONDANNA A MORTE PER PROTESTE POST-ELETTORALI

IRAN: SITO RIFORMISTA, PRIMA CONDANNA A MORTE PER PROTESTE POST-ELETTORALI Continua a leggere…

Rai, Gabanelli: In tredici anni mai una censura

Roma, 8 ott 2009 (Velino) - “In tredici anni non sono mai stata censurata e non mi è stato mai impedito di trattare anche un solo argomento. Pressioni, invece, tantissime. E grande paura di essere trascinati in tribunale anch...(glv) 13:39 Continua a leggere…

Islam, tribunali e libertà

Nel giorno in cui a l'Occidentale è arrivata la prima citazione in tribunale per le querele mosse contro il giornale dall'Ucoii (Unione delle comunità musulmane italiane), il Corriere della Sera parla di una vicenda accaduta a Berlino che proietta il caso che ci riguarda in una dimensione più ampia e preoccupante. Continua a leggere…

Il Lodo Alfano è incostituzionale

SCHEDA Che cos'è il Lodo Alfano / Come funziona la Consulta / Immunità: così nel mondo Continua a leggere…

Federal Register 2.0 la rivoluzione digitale abbia inizio

Giorni fa alcuni giornali si erano lanciati sulla notizia che Obama avesse sconfessato i blogger americani, ma il Presidente eletto grazie anche all'apertura alla rete internet e al rapporto instaurato con gli elettori più giovani, ha lanciato una rivoluzione digitale con Federal Register 2.0. Il Federal Register è un archivio degli atti amministrativi fondamentale e costituisce una apertura ai cittadini ... Continua a leggere…

Rivoluzione Obama, tutti gli atti governo finiscono online

Nasce Federal Register 2.0, 80 mila documenti su Internet Continua a leggere…

Droga, sperimentato il vaccino anti-cocaina

Dalla Yale University School of Medicine arriva la buona notizia. È in corso la sperimentazione di un vaccino contro l'utilizzo di cocaina.... Continua a leggere…

Darfur. HRW: «La guerra non è finita»

Oggi a Mosca si apre vertice su Darfur cui partecipano i rappresentanti di Sudan, Russia, Stati uniti, Cina, Francia, Regno unito e UE Continua a leggere…

Io ve l’ho detto che è di destra

Obama ha deciso di non incontrare il Dalai Lama, su richiesta dei cinesi (come fece Prodi). E’ la prima volta dal 1991 che il Dalai Lama arriva a Washington e non viene ricevuto dal presidente. Bush gli aveva conferito la più alta onorificenza civile americana Continua a leggere…

"L'Iran è in grado di avere l'atomica" Il 25 ottobre ispezione al sito segreto

Il "New York Times" pubblica un rapporto riservato dell'Aiea: «Teheranpossiede i mezzi per costruire la bomba». Accordo per i tecnici a Qom. Continua a leggere…

Brunetta all'attacco dei giornalisti "Rendere pubblici i loro compensi"

La sfida del ministro Brunetta: «Non accetto accuse da chi guadagna dieci volte più di me. E basta finanziamenti pubblici agli editori impuri» VIDEO Minzolini in tv: l'editoriale della discordia / VIDEO Voci da Piazza del Popolo Continua a leggere…

La follia della commissione sulla Ru486 per cambiare la legge sull’aborto. La corporazione delle farmacie

Intervento al Comitato Nazionale di Radicali Italiani Dal regolamento Senato: Art. 48 “indagini conoscitive” comma 1: “nelle materie di loro competenza, le commissioni possono disporre, previo consenso del presidente del Senato, indagini conoscitive intese ad acquisire notizie, informazioni e documentazioni”. Comma 2: “le commissioni nello svolgere le indagini non hanno i poteri delle commissioni d’inchiesta ne’ hanno facolta’ di esercitare ... Continua a leggere…

La Chiesa romana sempre piu’ favorevole agli OGM

Scarica l’articolo di italia-oggi Continua a leggere…

Delta Niger: ribelli depongono armi

Si' a offerta d'amnistia, in cambio di fine attacchi Continua a leggere…

Polveri sottili, a Roma il via una sperimentazione per ridurle

E' una prima assoluta per Roma e per l'Italia intera. Non stiamo parlando della presentazione di un film o di... Continua a leggere…

The Pirate Bay, la Cassazione ristabilisce il sequestro

di CLAUDIO TAMBURRINO La Baia dei Pirati svedesi verrà nuovamente bloccata in Italia. E’ quanto deciso dalla terza sezione penale della... Continua a leggere…

Ghilad Shalit appare "vivo e lucido" in un video

Era dal giugno 2008 che non si avevano più notizie sulla sorte dell'ormai 22enne Ghilad Shalit, caporale catturato sul territorio dello Stato... Continua a leggere…

CicloUrbano.it

IMG_0180.JPG, inserito originariamente da mbarulli. Guardate la Cargobike Long che ha appena ricevuto il mio amico Marco Barulli (altre immagini qui). Capite adesso perché quando mi ha proposto di dargli una mano a lanciare CicloUrbano.it gli ho detto sì? Continua a leggere…

E al sesto minuto la Meloni sbroccò

Non so se anche la tivù pubblica australiana fa parte del complotto ordito ai danni dell’Italia. Ma il tentativo della giornalista di intervistare la ministra Giorgia Meloni sulle escort di Berlusconi è finito con una serie di “è intollerabile, è intollerabile!” - e con la ministra medesima che invece di rispondere alle domande si strappa il microfono e se ne ... Continua a leggere…