Corinaldo: asta benefica di fotografia a favore dell'Istituto Magnificat

Tutto dedicato alla fotografia il week end corinaldese del 3 e 4 ottobre prossimi. Con un’importante novità: per la prima volta la tradizionale premiazione del concorso fotografico Mario Carafòli sarà preceduta da una grande asta benefica di fotografia promossa dal Comune di Corinaldo e organizzata dall’Assessorato alla Cultura. Continua a leggere…

Minestero Salute: «Vendita RU486 infondata, solo approvato verbale»

«Commercializzazione e modalità di impiego rinviate» Continua a leggere…

RU486, Poretti e Mellano: incomprensibile ulteriore rinvio dell'Aifa al 19 ottobre. Si offrono altri venti giorni all’offensiva clericale

Oggi il CdA dell’AIFA aveva tutto il tempo per deliberare in modo definitivo sull’immissione in commercio della RU486, con tutte le garanzie previste dalla legge 194. Non comprendiamo, dunque, la sua decisione di riconvocarsi fra venti giorni, come recita lo stringato comunicato dell’AIFA “anche in considerazione delle richieste formulate dal Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica”.L’AIFA ... Continua a leggere…

Castrovillari, due suicidi in carcere in venti giorni

Cosenza, 30 set 2009 (Velino/Velino Calabria) - Due suicidi in carcere in venti giorni. “La notizia mi è stata confermata dal direttore Fedele Rizzo: negli ultimi 20 giorni, nel carcere di Castrovillari, due giovani si sono tolti la vita impicca...(red/cal) 16:25 Continua a leggere…

“NUCLEARE, INDIETRO TUTTA”: NOTA DI GREENPEACE, LEGAMBIENTE E WWF

ITALIA“Dopo i primi no di alcune regioni, a oggi hanno impugnato la legge dimostrando la propria opposizione alla scelta nucle Continua a leggere…

Napoli, false graduatorie scolastiche: denunciati 42 docenti

Napoli, 30 set 2009 (Velino/Il Velino Campania) - Otto dipendenti dell'ufficio scolastico provinciale di Napoli sono stati denunciati dalla Guardia Finanza. Con loro anche 42 docenti che erano stati inseriti nelle graduatorie della scuola primaria...(lr) 19:29 Continua a leggere…

Park(ing) Day 2009

Trasformare posti auto di parcheggi in un mini parchi pubblici. E' questo la sfida che ogni anno viene lanciata da un gruppo di artisti e designer di San Francisco. E quest'anno il Park(ing) Day cade il 18 settembre, cioè oggi. Se qualcuno volesse replicarla da queste parti sarebbe una gran bella iniziativa. Semplice, simpatica e con un messaggio chiaro. (via ... Continua a leggere…

PANE NOSTRUM... O PANE LORO ???

Nuova indagine congiunta di Una Vacanza Dimenticabile e Franco Giannini sull’ultimo grande evento estivo cittadino. Fine settimana appena passato. Era meglio andare a fare un giro in Piazza del Duca o in gioielleria?E’ questa la domanda-chiave che potrebbe introdurre l’argomento.Anche quest’anno infatti si è tenuto Pane Nostrum, classica manifestazione di fine estate dedicata all’arte bianca. Continua a leggere…

Ma sì, ma in fondo certo che va bene…

[Da un recentissimo scambio di mail con l'addetta agli acquisti di una ditta X] Gentile signor Tombolini. il mio cliente vorrebbe 1000 e-book reader per un progetto pilota con le seguenti caratteristiche. Display a 6 o 9 pollici (se non si trovano va bene 8 pollici) Sistema operativo Win CE Prezzo molto competitivo e continuità di produzione. Rispondo prontamente: Gentile ... Continua a leggere…

In morte del modello industriale marchigiano

Avete presente il miracolo economico marchigiano?Quello che ha spinto la nostra regione a lasciarsi alle spalle un retaggio di povertà contadina e arretratezza tecnologica per lanciare un modello industriale basato su un microcosmo di piccole ma agguerritissime imprese a conduzione familiare, che sfruttavano i "metalmezzadri" (nella brillante definizione del nostro illustre conterraneo Fuà) senza però creare lacerazioni insanabili nel tessuto ... Continua a leggere…

Giavazzi più berlusconiano di Berlusconi

Il problema non è se ci sarà o meno la ripresa. Ci sarà, ma la vera domanda è «con quale passo, a quale velocità?» Secondo le stime del Fmi la ripresa italiana sarà la più lenta e «tenendo conto che veniamo già da un decennio di crescita bassa», la sfida è capire come «accelerare». Francesco Giavazzi propone una «riduzione fiscale ... Continua a leggere…

Apartheid a Senigallia?

Il Coordinamento migranti "Terza Italia" fotografa un cartello con su scritto "Cercasi operai italiani". Continua a leggere…

Demolizione dell'ex Enel: Chiappa, 'Un'autorizzazione illegittima'

In queste ore un luogo della memoria, un luogo simbolo della storia senigalliese regionale e nazionale, un vero e proprio monumento, l’ex Colonia Unes-Enel, viene abbattuto grazie ad un’autorizzazione illegittima che calpesta le norme del piano regolatore e impedisce persino la possibilità della parola da parte del Consiglio comunale sulle due possibili alternative: recupero o demolizione. Continua a leggere…

Allacciatevi le manette

Domani mattina esce IL FATTO. PS. E’ uscito e già al primo numero, oltre ai soliti, vuol subito mandare in galera Letta (Gianni, per Enrico c’è tempo) Continua a leggere…

Agli amici della Stampa per i titoli di domani

Il parere di Obama su alcuni blogs e sul loro ruolo nella discussione sulla riforma della sanità: “I know the blogs are best at debunking myths that can slip through a lot of the traditional media outlets,” he said. “And that is why you are going to play such an important role in our success in the weeks to come” ... Continua a leggere…

Ahmadinejad: «Taglieremo le mani a chi oserà attaccarci»

«Tornate a casa e risolvete i vostri problemi. E' meglio» Continua a leggere…

OBAMA PREME SU ISRAELIANI E PALESTINESI PER RIPRESA COLLOQUI

MEDIO ORIENTE“Non possiamo continuare a fare passi in avanti e indietro. Dobbiamo trovare il modo di superare la situazione attuale. Continua a leggere…

“Tra cento anni ci giudicheranno dei pazzi”

La “war on drugs” è un fallimentare disastro, dice Misha Glenny sul New York Times. E dice che lo sanno tutti gli esperti mondiali. Basta con il proibizionismo, depenalizzare Vedi anche (niente altro per ora) Continua a leggere…

Hamas: «Non rispetteremo nessun accordo con Israele»

Summit all'ONU: Obama incontra martedì a New York Netanyahu e Abu Mazen Continua a leggere…

Morto lo speleologo Montalbini

Noto per gli esperimenti in grotta, aveva 56 anni Continua a leggere…

Non c'è partita

L’atteso Tombolini-Sgreccia finisce 2-0 a tavolino (forfait di Sua Eccellenza). Continua a leggere…

Il mare si raffredda, ma non ditelo: non è politically correct

Un articolo apparso su Global Research il 23 luglio scorso, a firma del dr. David Evans, riporta i dati della temperatura del mare misurata con il sistema Argo composto da 3000 stazioni galleggianti sparse in modo statisticamente significativo su tutti i mari del globo. Da quando il sistema è in funzione, dal 2003, i dati mostrano una diminuzione continua della ... Continua a leggere…

Chiesa vaticana e Stato. Modifica alla disciplina dell’otto per mille Disegno di legge

Il 20 settembre e’ l’anniversario della breccia di Porta Pia, quando storicamente cadde il potere temporale della Chiesa cattolica e si fece avanti lo Stato non confessionale. Ma nel 2009, all’ennesima ricorrenza di questo evento, la commistione di questo potere temporale e’ ancora una questione irrisolta con diverse sfaccettature di cui, quella economica, e’ solo la punta di un iceberg. ... Continua a leggere…

Mandiamo a casa l'Italia del Sessantennio

di MARCO PANNELLA Cari Maestri, cari Franco Cordero, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, vi invio questa seconda Lettera Aperta (per mera... Continua a leggere…

Iran: nuove proteste in programma oggi per la Giornata di Al-Quds

articolo originale diHamid Tehrani · tradotto da Davide Galati · vai all'articolo originale In Iran il movimento di protesta continua a sfidare il regime islamico in vari modi, dal gridare ai quattro venti ‘Allah Akbar' (Dio è il più grande) durante la notte (un’acclamazione comune nelle proteste) alle dimostrazioni in occasione della Giornata di Al-Quds (Gerusalemme) [in]. Quest'anno la Giornata ... Continua a leggere…

Marco Viezzoli (Aethra) torna in azienda

I uploaded a YouTube video: Marco Viezzoli, amministratore delegato di Aethra, rientra in azienda dopo l'ultimo CdA che lo ha visto dimissionario. Continua a leggere…

Ebook rulez: il sorpasso!

Incorniciatelo anche voi lo screenshot che vedete qui sopra, datemi retta. Il punto di non ritorno è ora evidente a tutti: nella libreria più grande del pianeta (Amazon) il libro più venduto in questo momento è un ebook, e precisamente la versione digitale di The Lost Symbol, di Dan Brown. La corrispondente versione cartacea segue al secondo posto. A fronte ... Continua a leggere…

Prende il via la distribuzione della frutta gratis nelle scuole

Ribattezzata "merenda antivirus", sarà distribuita frutta a km 0 Continua a leggere…

Sventato un attentato alla Torre di Dubai

Decine di arresti nell'ultimo mese e mezzo, sospetti sull'Iran Continua a leggere…

Rapporto Onu, Israele: documento «nauseante»

«Non abbiamo bisogno di lezioni di moralità da Siria e Somalia» Continua a leggere…

Leoncavallo, Prefetto Lombardi : tempi maturi per voltare pagina

Maullu: «Favorire la messa in regola del centro sociale di Wattau» Continua a leggere…

RU486: Sgreccia si ritira

Non mi scuso con nessuno, perché non ho niente di cui scusarmi. A ritirarsi dal dibattito previsto per ieri è stato lui, monsignor Sgreccia: dice che pensava che l’incontro non assumesse tutto questo rilievo pubblico. Dice che in un momento così, in cui “il governo deve decidere se legalizzarla o no” (machestaiaddì?!? Il governo non deve legalizzare un bel niente, ... Continua a leggere…

Biblioteca digitale: Google disponibile a condividere i libri digitali con i suoi oppositori

Non si chiudera' cosi' facilmente l'operazione per Google Book Search. Ne e' consapevole la societa' americana che, per convincere i suoi oppositori e riuscire a portare a compimento la vasta opera per la... Continua a leggere…

AUSTRALIA: ABORTO, GIOVANE RISCHIA CARCERE PER USO RU486 FAI DA TE

AUSTRALIA: ABORTO, GIOVANE RISCHIA CARCERE PER USO RU486 FAI DA TE Continua a leggere…

Anniversario della Breccia di Porta Pia: la Questura di Roma vieta per la prima volta ai radicali il percorso della marcia anticlericale

Interrogazione parlamentare urgente dei deputati radicali. Continua a leggere…

Escort in the Usa

Tutti hanno diritto a una seconda chance, specie nella terra delle opportunità. Così l’ex deputato della Florida Mark Foley – costretto nel 2006 alle dimissioni per aver scambiato messaggi omoerotici con un paio di stagisti minorenni del Congresso di Washington e, per questo, considerato uno dei responsabili della sconfitta dei conservatori a quelle elezioni di metà mandato – il 22 ... Continua a leggere…

L'opposizione all'attaco, dopo Villa Bucci nel mirino il liceo scientifico

I consiglieri comunali del Coordinamento Civico Fabrizio Marcantoni e Roberto Paradisi hanno presentato un'interrogazione in merito alla vicenda di Villa Bucci e sul cambio di destinazione d'uso del liceo scientifico. Continua a leggere…

Razzi dal Libano, tensione con Israele

Tre katiuscia nel nord del Paese. Tel Aviv risponde con l'artiglieria: «Governo reponsabile dell'attacco». Beirut, Hariri si avvia a ricevere un nuovo mandato per formare l'esecutivo. Continua a leggere…

Biopillola, Viale alla Schering: hai fatto 30 fai 31! Chiedi all’Aifa l’abolizione della ricetta per la contraccezione di emergenza

Silvio Viale si rivolge direttamente alla Schering che dopo l’introduzione della prima pillola contraccettiva con l’estradiolo al posto dell’etinilestradiolo chieda all’AIFA la vendita senza ricetta della propria pillola per la contraccezione di emergenza (Levonelle), più nota come pillola del giorno dopo.Silvio Viale, che questa sera dalle ore 21 sarà disponibile per informazioni e prescrizioni sulla pillola del giorno dopo alla ... Continua a leggere…

Bossi, Fini? Libero di suicidarsi

Leader Lega, dare il voto agli immigrati e' sbagliato Continua a leggere…

CINEMA: BRUNETTA, CINEASTI PARASSITI, CHIUDERE RUBINETTO FUS

CINEMA: BRUNETTA, CINEASTI PARASSITI, CHIUDERE RUBINETTO FUS Continua a leggere…

Democratici: per davvero o per finta?

Gentili onorevoli Dario Franceschini e Pierluigi Bersani, leggo in giro che il vostro concorrente alle primarie Ignazio Marino vi ha chiesto un confronto pubblico a tre da tenere prima del congresso, anzi della convenzione. E leggo pure che voi gli avete risposto ciccia. Volete essere così gentili da spiegarne il motivo? Non ritenete che sia un diritto dei vostri simpatizzanti ... Continua a leggere…

Lavoro da 12.000 euro: chiedere a Renzo Bossi

La notizia circola in rete pare che Renzo Bossi abbia trovato lavoro, dopo essere stato bocciato per tre volte alla maturità.La notizia è stata pubblicata da Marco Travaglio e ripresa da blog, giornali on line e anche confermata da Libero che parla di un famtasmagorico Osservatorio sull'efficacia e l'efficienza del sistema fieristico lombardo.Come dire, il merito e il talento pagano ... Continua a leggere…

Libera la giornalista con i pantaloni

Era stata incarcerata per aver portato vestiti "indecenti"'. La reporter, che ieri si era rifiutata di pagare la multa, è libera: versati 200 dollari. Continua a leggere…

Manto stradale solare

Possibile trasformare strade ed autostrade in interminabili distese di pannelli solari? Qualcuno lo ha fatto (o meglio lo ha ideato)… La Solar Roadways, e’ una azienda americana che ha appena ricevuto “in dono” 100000 dollari dal Department of Transportation U.S. (DOT) per realizzare il prototipo di un sistema di particolari pannelli solari in grado [...] Continua a leggere…

Bologna-Ustica, il sospetto cadde su Gheddafi

Le paure del Quirinale nelle analisi dell'ambasciata Usa: dietro gli attentati forse terroristi libici e palestinesi. Secondo gli Stati Uniti l'Italia stava indagando sui legami tra le 2 stragi. Continua a leggere…

C'è il nome di D'Alema tra i regali di Tarantini

(da www.libero-news.it)leggi tutto Continua a leggere…

Leggi, le proposte indecenti al Parlamento

Continua a leggere…

Welcome, Fochetti’s boys

Otto anni dopo, finalmente ssi può leggere su Repubblica un’analisi della risposta americana all’11 settembre senza sentire l’urgenza di chiamare i vigili urbani. L’autore è Federico Rampini, anche se solo sul blog e non ancora sul cartaceo: "Da quando Obama ha deciso l’invio di altri 21.000 soldati, e ha definito l’Afghanistan una “guerra di necessità”, ha fatto propria la visione ... Continua a leggere…

Pannella: contro l’amnistia illegale, clandestina, di massa e di classe in corso da decenni, chiamata PRESCRIZIONE...

"...lottiamo per una vera e ampia amnistia per la legalità, per la Riforma della Giustizia e dello Stato. Tonino Di Pietro, per ignoranza o per auto-inganno, è pienamente corresponsabile, e dunque complice, di questo stato di cose..." Continua a leggere…

Le armi chimiche di Hezbollah

Su il VelinoIl deposito di armi di Hezbollah esploso il 14 luglio scorso nei pressi del villaggio di Hirbet Salim, nel Sud del Libano al confine con Israele, conteneva anche armi chimiche. A rivelarlo oggi è il quotidiano kuwaitiano Al-Siyassa, che cita fonti di intelligence europee.LEGGI TUTTO Continua a leggere…

Giustizia/Amnistia. Dopo l’intervento di Marco Pannella dicono perché sì (o perché no)

Guido Calvi, Antonio Di Pietro, Maurizio Gasparri, Giancarlo Lenher, Clemente Mastella, Riccardo Nencini, Gaetano Pecorella, Michele ViettiL'originale su www.radicali.itleggi tutto Continua a leggere…

Pinifarina: elettrica Bluecar, scatta la produzione

Torino, 3 set 2009 (Velino) - Fra tre settimane, nelle fabbriche Bollorè francesi e canadesi, comincerà la costruzione delle batterie al litio-metallopolimero. Questo significa che si è dato materialmente il via al ciclo di pro...(rch) 18:13 Continua a leggere…

Gaza: colpi mortaio e armi da fuoco

Portavoce militare Tel Aviv, miliziani sparano verso Israele Continua a leggere…

LEGA: BOSSI E CALDEROLI INCONTRANO BAGNASCO

LEGA: BOSSI E CALDEROLI INCONTRANO BAGNASCO Continua a leggere…

RU486: dibattitto Sgreccia-Tombolini a Senigallia (ovvero la rete è un posto meraviglioso)

Lo so, questa cosa la ripeto come un vecchio arteriosclerotico, ma non so trattenermi: la rete è un posto meraviglioso, dove capitano cose che noi umani over 40s non avremmo mai potuto neanche immaginare. Metti questa, per esempio, seguimi bene. Capita che l’autorità sanitaria preposta approvi la commercializzazione della pillola RU486, come già del resto avvenuto da anni nella stragrande ... Continua a leggere…