Il caso Boffo / 1

1. Ne avevo già parlato il 12 gennaio 2008, riprendendo la notizia da Panorama (XLVI/3 – pag. 71), e poi ancora il 20 febbraio 2009.La prima volta non sapevo – come apprendo, oggi, da ciò che il Giornale cita dal casellario giudiziale del Tribunale di Terni – che Dino Boffo fosse stato condannato per aver fatto oggetto una signora “di ... Continua a leggere…

EMIRATI: SEQUESTRO NAVE CON ARMI PYONGYANG PER IRAN DENUNCIATO ALL'ONU

EMIRATI: SEQUESTRO NAVE CON ARMI PYONGYANG PER IRAN DENUNCIATO ALL'ONU Continua a leggere…

"A Obama i superpoteri di staccare Internet"

La bozza di legge aproda al Senato Usa: «In situazioni di crisi la Casa Bianca avrà facoltàdi bloccare le reti non governative». Sul Web scatta la protesta di blogger e associazioni. Continua a leggere…

Bagnasco:disgustoso attacco a Boffo

Feltri, non sono pentito se moralisti attaccano reagiro' Continua a leggere…

Diventare una web cam girl : guadagnare con internet

Il fenomeno delle webcam girls si è ormai allargato a tutto il mondo.L'originale su guadagnare-nternet.myblog.itleggi tutto Continua a leggere…

Resca: Google possibile partner per digitalizzare patrimonio libri

Roma, 26 ago 2009 (Velino) - “Le biblioteche italiane ospitano un vero e proprio tesoro di capolavori nei diversi campi della cultura. Il ministero per i Beni e le attività culturali sente il dovere di mettere a disposizione d...(com/elb) 11:32 Continua a leggere…

AUSTRALIA: TORNA LA BALENA BIANCA MIGALOO, AVVISTATA DAVANTI AL QUEENSLAND

AUSTRALIA: TORNA LA BALENA BIANCA MIGALOO, AVVISTATA DAVANTI AL QUEENSLAND Continua a leggere…

Roberto Paradisi: il Mezza Canaja è una zona franca

"Non solo campeggi e ristoranti abusivi ma anche un'amministrazione "abusiva" che non adempie al proprio dovere". Continua a leggere…

Ristorante abusivo del Mezza Canaja: nessun illecito

L’Amministrazione Comunale, a seguito dell’esposto diffida presentato lo scorso 19 agosto dal Consigliere Paradisi, nel quale veniva denunciato l’illecito svolgimento di attività di ristorazione nella struttura occupata dal Centro Sociale Mezza Canaja, si è prontamente attivata per effettuare gli accertamenti del caso. Continua a leggere…

Lockerbie. Mecacci: Gheddafi celebra e rivendica il terrorismo internazionale

Sarebbe avvilente vedere il 30 agosto Berlusconi celebrare trattato con il dittatore Il dittatore libico Gheddafi, come ha sempre... Continua a leggere…

Rc auto: in 15 anni tariffe +155%

Nel 2009 incrementi medi del 5% Continua a leggere…

INCENDI: CORPO FORESTALE, OGGI 75 ROGHI IN TUTTA ITALIA

INCENDI: CORPO FORESTALE, OGGI 75 ROGHI IN TUTTA ITALIA Continua a leggere…

A Roma, aggrediti due gay

Uno e' grave, quarantenne denunciato per tentato omicidio Continua a leggere…

LIBIA: DIRETTORE FBI, INSULTO ALLA GIUSTIZIA RILASCIO AL MEGRAHI

LIBIA: DIRETTORE FBI, INSULTO ALLA GIUSTIZIA RILASCIO AL MEGRAHI Continua a leggere…

Elezioni in Afghanistan: il sabotaggio dei talebani è fallito

Cronache e analisi di Maurizio Molinari, Vittorio Emanuele Parsi, Gabor Steingart, Gregor Schmitz, Andrea Nicastro, Lorenzo Cremonesi, Francesca Caferri Continua a leggere…

Decibel, Girolimetti: effettuati i controlli anche nelle ex colonie Enel?

Interrogazione del consigliere Gabriele Girolimetti sulla regolamentazione dei decibel ed i colori delle strutture. Continua a leggere…

Iran, alla Difesa volto noto del terrorismo internazionale

Da il VelinoIl ministro della Difesa appena designato dal presidente iraniano Ahmadinejad è un volto noto del terrorismo internazionale. Nei suoi confronti, dando seguito ad una specifica richiesta delle autorità argentine, l'Interpol ha spiccato un mandato di arresto internazionale e nel 2007 lo ha inserito nella lista dei maggiori ricercati. Ahmad Vahidi era a capo delle famigerate brigate al Qods ... Continua a leggere…

Un esposto contro il ristorante abusivo del Mezza Canaja

Il gruppo consiliare Liberi Per Senigallia ha presentato un esposto-diffida contro il ristorante sul lungomare Da Vinci denominato Osteria Canaja. Continua a leggere…

Il Mezza Canaja occupa la sede della Multiservizi

Una delegazione del Csoa Mezza Canaja ha occupato la sede della Multiservizi in via dei Gerani. Continua a leggere…

Kabul, l'affluenza batte i taleban Nei seggi monta l'onda Abdullah

L'Afghanistan sceglie il nuovo presidente. Chiuse nel Paesele operazioni di voto. Code ai seggi nonostante le violenze talebane. Bombe a Kandahar e Kunduz, sparatoria a Kabul. DIARIO DA KABUL Il velo Leggi, ascolta, commenta i reportage di GIORDANO STABILEFOTO Ai seggi tra burqa e paura / VIDEO Sfida ai taleban: il voto delle donne afghaneINFOGRAFICA Afghanistan: le regole e i ... Continua a leggere…

Ma sugli spinelli sto con Grillo, questione di libertà

Continua a leggere…

Recensione: Web 2.0 e Medicina

Contenuto Il Web 2.0 in chiave medica, con tantissimi link per apprendere dai medici e dagli operatori sanitari che usano blog, wiki, social network e podcast per aggiornarsi, informare e migliorare nella propria professione e nel rapporto medico paziente. A chi si rivolge A tutti gli operatori sanitari e a tutti i curiosi di medicina online. Molte delle risorse sono ... Continua a leggere…

Il libro di scuola è morto

So che non dovrei dire così, ché di ebook io, come si dice, ce campo. So che ci sarà una fase di transizione, magari anche lunga, in cui i libri di scuola sopravviveranno in formati diversi dal cartaceo, in digitale, e che magari ci sarà da farci anche un business niente male. So che ci sono amici che con entusiasmo ... Continua a leggere…

Pillola abortiva, Fini: il Parlamento non c'entra

Ru486, Gasparri chiede «un'indagine conoscitiva». Ma il presidente della Camera lo gela:le opinioni non sono oggetto di dibattito politico. Ci sono le linee del Governo e dell'Aifa». Continua a leggere…

La scuola ha smesso di insegnare

Da La Stampa.itDi Luca RicolfiSulla scuola e l’università ognuno ha le sue idee, più o meno progressiste, più o meno laiche, più o meno nostalgiche. C’è un limite, però, oltre il quale le ideologie e le convinzioni di ciascuno di noi dovrebbero fermarsi in rispettoso silenzio: quel limite è costituito dalla nuda realtà dei fatti, dalla constatazione del punto cui ... Continua a leggere…