RU486, quasi quasi la provo

Dovrò informarmi su eventuali effetti indesiderati nell’assuzione della pillola RU486 da parte di un maschio: avrei infatti intenzione di ingerirne una, o suggerire per lo meno di fare altrettanto a monsignor Elio Sgreccia (e ai prelati che egli ritenga opportuno coinvolgere). Dice che tu o donna che la prendi, e i medici che te la prescrivono, i farmacisti che te ... Continua a leggere…

La riforma di Obama piace in Europa, non in Usa

Continua a leggere…

Hai visto mai

Da alcune settimane ricevo ogni giorno un paio di mail divertite sulla medaglia miracolosa che è ogni tanto pubblicizzata qui a destra da Google. All’inizio ho pensato di rimuoverla, al pari di altre disdicevoli inserzioni in cui mi ero imbattuto. Poi ho constatato che i lettori del blog, curiosi o alla canna del gas, ci cliccano parecchio. Cioè, roba che ... Continua a leggere…

A P P E L L O !!!!!

Ricevo e raccomando di inoltrare agli amici della libertà.Laura Camis de Fonseca domenica 19 luglio 2009 APPELLO PER SALVARE LA VITA DELLA NOTA AVVOCATO DELLE DONNE CONDANNATE A MORTE, SHADI SADRl' Associazione rifugiati politici iraniani, Associazione Donne Democratiche, Associazione Giovani iraniani residenti in Italia lanciano un doloroso appello a favore della liberazione immediata Continua a leggere…

Auto: a italiani costa 2.600 euro

Il 42% solo per benzina e gasolio Continua a leggere…

Tre suore a 180 all'ora, multate

Preoccupate per salute Papa, in 'volata' da Torino ad Aosta Continua a leggere…

Rafsanjani rilancia la sua sfida

Devo correggermi. Il sermone pronunciato oggi all'Università di Teheran dall'ex presidente e ayatollah Rafsanjani, per la prima volta dalle contestate elezioni presidenziali, non sembra affatto suggellare un compromesso tra il fronte moderato e "riformista" e la coppia Khamenei-Ahmadinejad. Neanche una tregua. Il problema politico rimane e Rafsanjani insiste, anzi rilancia la sua sfida alla Guida suprema, la rende pubblica, anche ... Continua a leggere…

"Papà, credo di aver preso la suina"

Genitori a Roma, figli a Oxford. Panico e sollievo in videochat. La tentazione: «Partiamo e andiamo a recuperarli». Ma è sconsigliato. Continua a leggere…

La fesseria dell’Economist di oggi

Sono d’accordo con quanto più volte scritto da Alberto Mingardi: l’Economist è una lettura che vale sempre la pena di fare. Ma quando parla dell’Italia di Berlusconi, spesso siamo a fesserie sesquipedali. Continua a leggere…

PD: MARINO, CORRO PER VINCERE E MIO PROGETTO NON E' MERCE DI SCAMBIO

PD: MARINO, CORRO PER VINCERE E MIO PROGETTO NON E' MERCE DI SCAMBIO Continua a leggere…

IRAN: RSF, PAESE E' MAGGIOR PRIGIONE MONDIALE PER GIORNALISTI

IRAN: RSF, PAESE E' MAGGIOR PRIGIONE MONDIALE PER GIORNALISTI Continua a leggere…

PD: TRAVAGLIO, GRILLO CANDIDATO A PRIMARIE? E' LA NOTIZIA PIU' DIVERTENTE DEL DECENNIO

PD: TRAVAGLIO, GRILLO CANDIDATO A PRIMARIE? E' LA NOTIZIA PIU' DIVERTENTE DEL DECENNIO Continua a leggere…

Poeta giordano rischia il carcere per aver scritto rime d’amore che ricordano alcune sure del Corano

La vicenda di Islam Samhan, raccontata da Valentina Colombo Continua a leggere…

Israele fuori dai giochi del Mediterraneo. Brutta pagina per lo sport

Il commento di Davide Giacalone Continua a leggere…

L'alcol è la nuova moda che uccide i giovani d'oggi

diGiulia RossiGià a undici anni si beve. Bere per bere: a qualunque ora e senza limiti. Un po’ come apparire in televisione, dà un gusto diverso alla vita. L’Italia ha il record, negli altri paesi s’inizia a tredici anni. Sono ragazzi apparentemente normali. Ma questa realtà non ha niente di normale. Continua a leggere…

PD: BINETTI, SE MARINO VINCE PRIMARIE ESCO DAL PARTITO

PD: BINETTI, SE MARINO VINCE PRIMARIE ESCO DAL PARTITO Continua a leggere…

L'accordo sul clima è buono proprio perché finto

Anche a sinistra sono in pochi a dirlo, perché lì sopra c’è la firma di Barack Obama, e qualunque cosa faccia il Messia è per definizione equa, solidale ed eco-compatibile, oltre ad essere ovviamente un successo. Continua a leggere…

Carceri sull'orlo dell'abisso

L'originale su www.radicali.itleggi tutto Continua a leggere…

Le manovre notturne

Hanno approfittato del fatto che l’attenzione è concentrata sui lavori del G8 dell’Aquila, e di notte, nel chiuso di una commissione parlamentare, quella Affari sociali della Camera, la maggioranza di centro destra ha tentato l’ennesimo colpo di mano. Come anticipato in un’intervista su L’Avvenire del 19 giugno scorso, il ministro della Salute Maurizio Sacconi conferma la volontà del governo di ... Continua a leggere…

Facebook spamma chi non ce l’ha

Mi rendo conto che per qualcuno ormai può risultare incredibile, ma esistono persone che ancora non hanno un account Facebook. Proprio una di queste mi ha inoltrato una mail originariamente inviatale proprio dal social network in questione, per invogliarla ad iscriversi e ne ho fatto uno screenshot per mostrarvelo. La mail, formattata in html, asserisce [...] Continua a leggere…

Da oggi Obama ha la sua guerra

Fin dalla campagna elettorale il presidente americano aveva spiegato che l'Afghanistan, non l'Iraq, doveva essere il fronte principale della guerra al terrorismo, e aveva promesso di dirottare le risorse in quella direzione per battere al Qaeda e i Talebani una volta per tutte. Da quando è in carica ha mantenuto la parola, inviando 17 mila soldati in più, affidando il ... Continua a leggere…

Bossi, in Vaticano no clandestini

Leader della Lega replica alle critiche al ddl Continua a leggere…

Risposta aperta (e quanto!) alla lettera aperta che mi ha scritto Malvino

Caro Luigi, Lascia che ti dica intanto (spero che la cosa non ti sorprenda, né ti addolori troppo) che sì, quell’omelia mi era proprio – a-hem – sfuggita, lo confesso. Non avevo dubbi invece che a te non sarebbe sfuggita affatto. Ma questo è un altro discorso, e magari sarà l’oggetto di una mia lettera aperta a te. Qui mi ... Continua a leggere…

Candido

[Conosco Antonio Tombolini da alcuni anni, me lo trovai d’accanto nella Direzione nazionale di Radicali italiani nel 2004 (o nel 2005, non ricordo bene), lì solo di passaggio, come me, entrambi cooptati per altissimo volere di Marco Pannella a rappresentare, più che noi stessi, l’impressione che dovevamo avergli fatto. Impressione doppiamente errata.Il mio anticlericalismo era solo un aspetto della mia ... Continua a leggere…

17/06/09 MALHI: BOICOTTIAMO IL FESTIVAL DELLE CULTURE - DISCUSSIONE POST-ARTICOLO

BOICOTTIAMO I FESTIVAL DELLE CULTURE Di Mohamed Malih Da un lato la politica che mette in guardia dagli stranieri. Sempre dallo stesso lato fra le etnie vengono innalzate barriere anti commistione, netto discrimine fra il bene e il male. Le etnie con le relative culture d'appartenenza sono il bene quando ovviamente sono italiche. A difesa di tanta purezza stanno i ... Continua a leggere…