Il PD perde ogni residuo brandello di credibilità

Di oggi l’annuncio che il 25 Ottobre si terranno le nuove primarie del Partito Democratico. Primarie vere, dice qualcuno: non si sa già chi sarà eletto. Presa in giro dico io. Ecco perché. Le elezioni per l’assemblea saranno fatte con le famigerate liste bloccate. Le stesse del “Porcellum” contro cui lo stesso PD ha preso posizione più di una volta. ... Continua a leggere…

PRESENTATO L’AEREO SOLARE DI PICCARD

Bertrand Piccard ha presentato a Dübendorf in Svizzera il suo aereo solare. Il Solar Impulse in grado di volare H24 senza inquinare grazie alle celle solari ed alle batterie che restituiscono di notte l’energia accumula durate il giorno. Il suo obbiettivo compiere il giro del mondo. Lungo 22 metri, con l’apertura alare di un A340 ed il peso di un’automobile ... Continua a leggere…

Quando la medicina può far più danni del male

Continua a leggere…

Iran: numerosi gli arresti di blogger riformisti e attivisti

articolo originale diHamid Tehrani · tradotto da Elena Intra · vai all'articolo originale Mentre i dimostranti continuano a manifestare in tutto l'Iran contro i risultati delle elezioni presidenziali del 12 giugno, le autorità iraniane hanno arrestato [in] centinaia di attivisti, compresi diversi blogger. Mohammad Ali Abtahi [in], ex vice presidente riformista e consigliere di Mehdi Karoubi [it], un candidato riformista, ... Continua a leggere…

Il massacro di Piazza Baharestan e il ritorno di Mousavi

Ieri il massacro (le testimonianze, raccapriccianti, su PajamasTV, la Repubblica e il Giornale). Khamenei, come dicevo ieri, sembra aver tolto qualsiasi freno alle milizie, che si sono scatenate. Un brutto segno, perché può significare che si sente sicuro del suo potere, che l'offensiva dietro le quinte di Rafsanjani è stata per ora respinta, e che il regime ha al suo ... Continua a leggere…

La voce del padrone: censurato Berlusconi

Il giornale Libero di Vittorio Feltri non diventarà mai un quotidiano nazionale a grande tiratura ma si propone ormai come il quotidiano nazionale di grandi scoop.Dopo il clamoroso titolo durante il ricevimento di Berlusconi alla Casa Bianca da Barack Obama con la storia dell'aiutino, ecco che oggi esce a titoli cubitali con un "Berlusconi Censurato". Del resto per fortuna che ... Continua a leggere…

Lavoce.info bussa alla Meloni

Tito Boeri e Pietro Garibaldi ricordano alla Ministro Meloni che ci sono 400 mila precari senza rinnovo di contratti e che la disoccupazione giovanile è passata dal 18 al 25 per cento solo nel primo trimestre 2009.Non risparmiano neppure sindacati e confindustria che hanno abbozzato di fronte a questo allarmante dato uscito dalla rilevazione trimestrale istat.Ma noi non scordiamolo i ... Continua a leggere…

Senza Israele non sono Giochi del Mediterraneo

Senza Israele non sono Giochi del Mediterraneo di Maurizio Caprara Si tratta di capirsi, di non pren­dere in giro milioni di perso­ne. I Giochi del Mediterraneo in pro­gramma da venerdì prossimo a Pescara nacquero nel 1951 con un nobile scopo: favorire, attraverso lo sport, un clima di amicizia tra popoli europei e arabi. Il colonialismo era al tramonto, la Seconda ... Continua a leggere…

Iran: le foto delle proteste silenziose del movimento verde

articolo originale diHamid Tehrani · tradotto da Stefano Ignone · vai all'articolo originale In tutto l'Iran, i manifestanti continuano a protestare contro il risultato delle elezioni presidenziali del 12 giugno [in], che hanno proclamato vincitore Mahmoud Ahmadinejad [it]. I sostenitori dello sfidante di Ahmadinejad, Mir Hussein Mousavi [in], e molti altri iraniani che affermano di credere nel “cambiamento” continuano a ... Continua a leggere…

Le trasformazioni Italiane

Una piccola riflessione: In Italia siamo stati capaci di trasformare una delle aree più belle al mondo e renderla un inferno: ITALSIDER BAGNOLI leggi tutto Continua a leggere…

IRAN: SU INTERNET IL GIORNALE DELLA PROTESTA 'STREET'

IRAN: SU INTERNET IL GIORNALE DELLA PROTESTA 'STREET' Continua a leggere…

Il letto grande

Come avrete già notato, oggi gli scoop sul caso pecoreccio PresdelCons ce li ha di nuovo Repubblica: uno e due Vedi anche (niente altro per ora) Continua a leggere…

Iran: Con le proteste, aumenta la repressione

articolo originale diHamid Tehrani · tradotto da Filippo Rizzi · vai all'articolo originale Proteste a Teheran (da jomhour.info) Centinaia di migliaia di iraniani si sono riuniti in strada [in] a Teheran e in molte altre città per sostenere il candidato presidenziale Mir Hussein Mousavi [it], sfidando il divieto governativo [che proibisce qualunque manifestazione]. I dimostranti invocano l'annullamento del risultato delle ... Continua a leggere…

La scomparsa di Ralph Dahrendorf

I liberali italiani piangono la scomparsa di Ralph Dahrendorf , il grande filosofo di origine tedesca , divenuto nel 1988 cittadino britannico, scomparso mercoledì a Colonia all'età di ottanta anni compiuti lo scorso mese. Ha lasciato un'impronta indelebile nel liberalismo internazionale e nei criteri dinamici con cui studiare i rapporti sociali. Continua a leggere…

Audizione alla Commissione Esteri della Camera sulla questione dei profughi ebrei dai paesi arabi

di Fiamma Nirenstein 16 giugno 2009L'originale su www.fiammanirenstein.comleggi tutto Continua a leggere…

Consiglio Superiore della Magistratura: le manovre delle "correnti"

di Giuseppe Di FedericoL'originale su www.radicali.itleggi tutto Continua a leggere…

FEBBRE SUINA: OMS, 35.928 CASI IN 76 PAESI CON 163 MORTI

FEBBRE SUINA: OMS, 35.928 CASI IN 76 PAESI CON 163 MORTI Continua a leggere…

EX-VICE PRESIDENTE BEMBA SARÀ GIUDICATO ALL’AJA PER CRIMINI DI GUERRA

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGOLa corte penale internazionale (Cpi) ha ordinato il rinvio a giudizio di Jean Pierre Bemba, ex- capo ribelle ed ex vice- Continua a leggere…

Grazie Teheran!

Grazie Teheran: il vero volto del regime iraniano è arrivato al potere, senza nascondersi, senza mezzi termini, senza ambiguità riformatrici. Grazie Teheran, perché così ci fai vedere come la pensi davvero. Sarebbe stato molto difficile spiegare che il candidato “moderato”, Mousavi, è in realtà un fanatico che 23 anni fa edificava il totalitarismo iraniano e minacciava embarghi petroliferi. Mousavi, è ... Continua a leggere…

Israele, il premier apre ai palestinesi: "Sì ad un vostro Stato ma senza armi"

Netanyahu: «Subito i negoziati di pace. Ma Gerusalemme indivisibile».Plauso di Obama: «E' un passo avanti importante». Delusione dall'Anp Continua a leggere…

Marzocca: incontro con l'assessore Mangialardi

Il Circolo Culturale Sandro Pertini di Marzocca organizza un incontro con l'assessore M. Mangialardi al Centro Sociale Adriatico di Marzocca (ex cinema) il 10 giugno alle 21 e 15. Continua a leggere…

Libri e ebook: imparare dalla musica

DRM, Digital Content, and the Consumer Experience: Lessons Learned From The Music Industry View more Microsoft Word documents from Kirk Biglione. Gli editori, tutti gli editori, farebbero bene a meditare la presentazione qui sopra: a proposito di transizione al digitale, pirateria, DRM dicono tutti di non voler ripetere gli errori dell’industria musicale. Ma la realtà, per ora, va in senso ... Continua a leggere…

4 giugno, una liberazione a metà

Oggi si celebra una liberazione a metà. L’Occidente è riuscito a liberarsi dal comunismo. L’Oriente è ancora sotto il suo tallone. In tutto l’Est europeo oggi è il giorno in cui incominciò la liberazione dagli altri vincitori della II Guerra Mondiale: i regimi comunisti instaurati dall’Unione Sovietica. Il 4 giugno del 1989, in Polonia il partito di opposizione Solidarnosc, guidato ... Continua a leggere…

Massacro di Tiananem, PRNTT e NCPSG: il silenzio dell’Europa e’ altrettanto scandaloso dell’oscuramento repressivo da parte delle autorità cinesi

Oggi 4 giugno 2009 alle 16h00, un gruppo di militanti del Partito Radicale Nonviolento e di Non c’e’ Pace Senza Giustizia hanno commemorato i venti anni dal massacro di Tienanmen davanti all’Ambasciata Cinese presso l’Unione Europea a Bruxelles.A vent’anni dal massacro del movimento studentesco e di lavoratori di Tienanmen, continuano le repressioni di Pechino contro qualunque espressione di dissenso. L’oscuramento ... Continua a leggere…

RICERCA: RISATA RISALE A 16 MLN ANNI FA E LA CONDIVIDIAMO CON SCIMMIE

RICERCA: RISATA RISALE A 16 MLN ANNI FA E LA CONDIVIDIAMO CON SCIMMIE Continua a leggere…

Iran, Khamenei: “Israele, un cancro”

Iran: Khamenei, Israele, un cancro Rivolto a Obama: ‘Neanche cento discorsi basteranno’ (ANSA) - TEHERAN, 4 GIU - Israele e’ “un tumore canceroso nel cuore degli Stati islamici”. Lo ha detto oggi la Guida suprema, ayatollah Ali Khamenei. Parlando in occasione del ventesimo anniversario della morte dell’ayatollah Ruhollah Khomeini, Khamenei ha usato le stesse parole del presidente Mahmud Ahmadinejad. Rivolto ... Continua a leggere…