Prostituzione. Governare i fenomeni sociali e non ridurli alla clandestinita’!

Stamane, 30 maggio, con una delegazione di radicali (Eugenio Mascagni, Francesco Scatragli ed Edoardo Quaquini) siamo andati a visitare il quartiere aretino che, fino al 1958 ospitava le case di piacere, poi chiuse dalla legge Merlin, e dove gli abitanti ci hanno raccontato le storie. I nomi dei bordelli di Arezzo, di via delle Fosse e di via delle Paniere, ... Continua a leggere…

Operazione Magna/Opel. Cappato e Mellano: governo Berlusconi inerte e inetto. L’asse russo-tedesco si pone ormai in alternativa agli interessi dell’Unione Europea

Siamo stati facili profeti: grazie alle pressioni di Gerard Schroder, ex cancelliere tedesco ormai factotum di Putin in Europa, il gruppo Magna si aggiudicherà il controllo di Opel, quando non noi ma tutti gli analisti erano concordi nell’affermare che il piano industriale proposto da Marchionne era migliore. Ne era convinta anche il cancelliere Angela Merkel ma ha anteposto gli interessi ... Continua a leggere…

Papa: Ho ancora difficoltà a capire perché Dio mi ha scelto

Roma, 30 mag 2009 (Velino) - “Non avrei mai pensato di diventare Papa. Ancora ho difficoltà a capire come il Signore possa aver destinato proprio me a questo ministero, ma lo accetto dalle sue mani. È una cosa che mi sembra mo...(adf) 16:56 Continua a leggere…

Fabrizio De André: concerto n. 2

Continua a leggere…

Pedofilia, Casonato: Pericolosa anche la dilagante psicosi

Roma, 27 mag 2009 (Velino) - “Un tempo si diceva che l'Italia fosse un paese di santi, eroi e navigatori. Adesso sembra che tutti quanti abbiano lasciato il posto ai pedofili”. Così Marco Casonato, docente di Psicologia dinami...(gat) 18:57 Continua a leggere…

L'evoluzione fa brutti scherzi

La vita è veramente strana, una tensione, un tormento, una memoria che resiste da 4 miliardi di anni contro tutte le aspettative. Un fenomeno casuale? Non fateci ridere. Un fenomeno religioso? Smettetela! La vita è chimica e arido che sia l'argomento dobbiamo partire da qui. Ma gli scienziati? Oggi sono peggio dei creazionisti. Facciamo un esempio.leggi tutto Continua a leggere…

IRAN: SOSPESA IMPICCAGIONE DI UN MINORENNE

IRAN: SOSPESA IMPICCAGIONE DI UN MINORENNE Continua a leggere…

CAMBIAMENTI CLIMATICI: PROVE DI DIALOGO TRA CINA E STATI UNITI

INTERNAZIONALELa Cina intende rafforzare il dialogo con gli Stati Uniti nella lotta al cambiamento climatico e vuole cooperare per ott Continua a leggere…

Franceschini sbanda su "dipendenti" e figli del Cav.

In due giorni Dario Franceschini ha infilato due imperdonabili gaffe: della prima ("fareste educare i vostri figli da Berlusconi?") hanno già fatto giustizia i sui figli, dichiarandosi orgogliosi e fieri del loro padre e intimando al segretario del Pd di non permettersi mai più di mettere in dubbio la loro stessa educazione. Sulla seconda gaffe c'è invece ancora qualcosa da ... Continua a leggere…

La roulette dei magistrati

di Bruno Tinti(ex Procuratore della Repubblica Aggiunto di Torino)I magistrati che compongono il Consiglio superiore della magistratura saranno estratti a sorte.Lo propone il sottosegretario Caliendo: si debbono sorteggiare 100 magistrati; tra questi se ne eleggeranno 16.Così s’impedirà alle correnti di impadronirsi del Csm.Si tratta dell’ennesimo tentativo di controllare i giudici? O è una proposta seria?Dice la Costituzione (art. 105) che ... Continua a leggere…

Voti che non lo erano

Non posso parlare a nome d’altri, ma di mia iniziativa ipotizzo che la formula che sta circolando in rete per cui “Sofri (quello anziano) voterà Sinistra e Libertà” sia una forzatura rispetto a un semplice auspicio che quella lista abbia fortuna. Non foss’altro che per il motivo che Sofri (quello anziano) sta scontando una condanna che gli ha tolto il ... Continua a leggere…

Famiglia Cristiana sbaglia, ma non si corregge

Avevamo stima e considerazione di Famiglia Cristiana perché negli ultimi anni aveva dimostrato una certa indipendenza di giudizio per le cose politiche del paese - magari attirandosi qualche rimbrotto delle gerarchie vaticane - ma purtroppo una serie di fatti recenti ha dimostrato che questa fiducia era mal riposta. Stiamo parlando del servizio giornalistico pubblicato dal settimanale cattolico il 14 maggio ... Continua a leggere…

Quelli che le riforme…

Continua a leggere…

OCCUPAZIONE: TREMONTI, GIUSTA PREOCCUPAZIONE BAGNASCO MA FINORA ITALIA HA TENUTO

OCCUPAZIONE: TREMONTI, GIUSTA PREOCCUPAZIONE BAGNASCO MA FINORA ITALIA HA TENUTO Continua a leggere…

Sentita ieri alla fiera del libro

Una coppia, davanti allo stand Simplicissimus, con un ebook reader in mano. LUI - Eh, ma vuoi mettere la carta, il profumo dell’inchiostro… LEI - Ma che stai dicendo? Ma se non leggi mai niente! Continua a leggere…

Pillola del giorno dopo alle parlamentari: grazie, e che serva per abolire la ricetta!

Utile iniziativa quella di Silvio Viale di inviare a tutte le parlamentari e ministre una ricetta per la pillola del giorno dopo! Utile perche’ e’ meglio avere una ricetta in borsa invece che impazzire tra obiettori e medici di turno in caso di necessita’, e utile perche’ possa aprirsi il dibattito sull’eliminazione dell’obbligo di ricetta medica. Come gia’ succede da ... Continua a leggere…

“Ci sono processi più seri”

Il giudice di Napoli, quello del processo Calciopoli, demolisce uno dei due testimoni dell’accusa. Qui leggete il motivo dell’autogol dell’accusa, cioè leggete le panzane di uno di quelli su cui si basa l’accusa. Naturalmente, se vi fidate della Pravda rosa che si legge sui banconi dei gelati dei bar dello sport, non saprete mai perché il giudice abbia liquidato il ... Continua a leggere…

96 a 0

Finalmente Barack Obama è riuscito a ottenere un risultato bipartisan. Democratici e repubblicani hanno bocciato la sua richiesta di finanziamento per chiudere il carcere Guantanamo. Epperò, detto da chi pensa che Guantanamo sia la soluzione peggiore, tranne tutte le altre, la tesi dei democratici e dei repubblicani secondo cui è intollerabile e inaccettabile e pericoloso che i prigionieri di Al ... Continua a leggere…

Non è satira. Lo giuro!

Metto la foto dell’home page del sito del Corriere di poco fa. Sembrerebbe volessi fare satira. Gasparri è interdetto, confuso. “Quale delle due sarà la cazzata?” Continua a leggere…

Eluana: autopsia,nessuna tossicita'

Relazioni finali consegnate domani al procuratore di Udine Continua a leggere…

Perseguitati

Oggi Ivan Scalfarotto ha sensatamente proposto che il Partito Democratico si conformi più alle idee sulla laicità dello stato di Gianfranco Fini che a quelle di alcuni esponenti teodem del PD. Facendo una battuta che diceva “dateci Fini e vi diamo Rutelli e Binetti”. Tempo pochi minuti è arrivata una sovreccitata risposta di Giuseppe Fioroni che non solo evocava fantomatiche ... Continua a leggere…

Fini: "La fede fuori dalle Camere"

Il presidente della Camera: «Il Parlamento non segua la religione». La Chiesa insorge. Ira dell'Udc: laicismo indegno. Tensione anche nel Pdl. SCRIVI Chiesa troppo presente in politica?/ VOTA Stato etico o laico? Continua a leggere…

Arresti e violenze al Gay Pride che Mosca non vuole

Nella capitale russa gioco a nascondino con la polizia alla manifestazione, vietata, dell’orgoglio omosessuale. Poi l’intervento delle forze speciali: 83 i fermati Più kitch Eurovision del gay pride, che a Mosca non si declina nel solito evento allegro e colorato, drag queen e boa dì struzzo inclusi, ma in arresti. Quasi un centinaio. Nella capitale russa quella per l’orgoglio omosessuale ... Continua a leggere…

Maiali che Vòlano!!!

Continua a leggere…

Non una soluzione a 2-stati ma a 57-stati

Mentre tutti gli occhi dei media sono ancora puntati sul Papa che sta concludendo la sua visita in Terrasanta, e sul messaggio di pace e di speranza che ha portato a israeliani e palestinesi, è al re di Giordania che bisogna guardare per capire cosa si sta muovendo sul piano politico.Obama scoprirà le sue carte solo dopo aver ascoltato Netanyahu, ... Continua a leggere…

La blogosfera libererà Cuba? Incontro con Yoani Sánchez e Reinaldo Escobar

È diventata negli ultimi mesi uno straordinario fenomeno mediatico. Il settimanale «Time» l’ha inserita fra le cento persone più influenti del mondo nel 2008, nella categoria Pionieri ed eroi; ma lei si definisce soltanto «una cittadina, che cerca di raccontare la realtà». In aprile le è stato assegnato il prestigioso premio di giornalismo «Ortega y Gasset», fondato dal quotidiano spagnolo ... Continua a leggere…

Berlusconi e le ragazze

Uno dei tanti miserandi spettacoli della sinistra odierna è il furore sessuofobico e benpensante con cui si è scagliata contro Berlusconi per i favoritismi politici elettorali che avrebbe concesso ad alcune candidate provenienti dal mondo dello spettacolo e sinteticamente definite “Veline”. Se penso alle battaglie che io stesso ho combattuto, poi imitato dalle femministe e dai laici duri e puri, ... Continua a leggere…

E se lo stronzo avesse ragione?

E se Dick Cheney avesse ragione?”, l’imbarazzante domanda se l’è posta, sul Washington Post, l’editorialista liberal e di sinistra Richard Cohen. L’ex vicepresidente di George W. Bush, noto per l’estrema riservatezza quando stava al governo, ora è il più loquace difensore dell’Amministrazione Bush in particolare sulle questioni di sicurezza nazionale, ma non solo. Cheney è la faccia feroce del mondo ... Continua a leggere…

Hadopi. tra copyright e libertà

Severità transalpina Continua a leggere…

Senigallia 2.0: il lavoro nel web

Serata molto interessante quella di giovedì 23 aprile a Senigallia 2.0. Davvero un peccato che l’evento si sovrapponesse ad altri in città, in primis al concerto di solidarietà per l’Abruzzo presso il teatro la Fenice, garantendo così poca affluenza di pubblico (in pratica poco più degli “addetti”). Un peccato anche perché in tema del lavoro, [...] Continua a leggere…

Meno plastica per tutti

Rilancio volentieri una bella iniziativa del Movimento Lento Ciclabile di Senigallia, riguardante l'uso dei sacchetti di plastica: un oggetto familiare, comodo e apparentemente innocuo, ma che porta dietro di se' un formidabile impatto ambientale. Tonnellate di anidride carbonica che potremmo facilmente evitare di scaricare nell'atmosfera, e soprattutto nei nostri polmoni. (more…) Continua a leggere…

UTILE, ET HUMILE, ET PRETIOSA, ET CASTA.(Mettereste in vendita vostra sorella?)

Prosegue il ciclo di approfondimenti promosso dai Verdi di Senigallia, prossimo tema: L’acqua Cari amici L’incontro sulle Energie è andato decisamente bene e per questo ringraziamo il prof. Fabio Polonara. La sua introduzione, pur sintetica come da noi richiesto, ci ha consentito di focalizzare i nodi della questione energetica, a livello globale e locale, in maniera molto nitida, consentendoci di ... Continua a leggere…

Un Governo della città 2.0

Mi fa molto piacere che a Senigallia, la mia città, si continuo a parlare di nuovi servizi al cittadino fondati sul web partecipativo e che non solo si parli, ma si faccia. Il podcast audio del Consiglio comunale, seguito dallo streaming video, sono solo i primi passi di un lungo percorso. Leggo con gioia che il dibattito è diventato pubblico ... Continua a leggere…

Rifiuta il rifiuto, Senigallia versus buste in plastica

Iniziativa del meetup Senigallia di regalare delle buste di juta e carta per sensibilizzare la cittadinanza all'antiecologicità della busta di plastica monouso. (Nella foto sopra una...Leggi ancora | Pubblicato da fotosenigallia | Commenti Tags: battaglie civili Continua a leggere…

Basta co’ ’sti business models, è tempo di Hopeful Monsters!

Vogliamo dirlo? Da tempo tutti quelli che fanno un mestiere che ha a che fare con il mercato non ne possono più. Del business model, intendo. Non c’è manager che sfugga alla tentazione di rifugiarsi dietro questa abusata espressione, nell’intento di nascondere il proprio disorientamento, il proprio non-saper-che-fare: è un problema di business model, dobbiamo definire il business model, ci ... Continua a leggere…