Repubblica di oggi sugli ebook (quando si dice il posizionamento…)

Partiamo dall’aspetto autoreferenziale, così l’ego si acquieta e poi passiamo ad altro: quello che vedete qui sopra è un ritaglio dell’infografica che accompagna il servizione (pagine 37-39, con lancio in prima pagina) dedicato agli ebook su Repubblica di oggi. Per una startup come Simplicissimus non è poi così male vedere il proprio marchio listato in quella compagnia… Bene: allora, compratevi ... Continua a leggere…

Soluzione liberale per il dopo-terremoto

Otto miliardi di euro complessivi ma senza un centesimo in più di tasse. Questa la cifra messa a disposizione dal Consiglio dei ministri per il dopo-terremoto in Abruzzo. Ma adesso, oltre ai soldi, servono idee per il dopo-terremoto. Qualche buona idea la suggerisce un "focus" pubblicato oggi dall'Istituto Bruno Leoni, dal titolo "Un contributo di idee per il dopo-terremoto". Secondo ... Continua a leggere…

La legge sul testamento biologico: un capolavoro d’ipocrisia nazionale

“La Stampa” del 27 marzo 2009 pubblicava una raggelante intervista col prof. Edoardo Arcuri, direttore del Centro di rianimazione e terapia del dolore presso il Polo Oncologico dell’Ospedale “Regina Elema” di Roma, che esprime una profonda indignazione per le norme inosservabili e inosservate della legge sul testamento oncologico recentemente approvata dal Senato e conclude: “Faremo il lavoro di sempre, ma ... Continua a leggere…

Piero Calamandrei: discorso agli studenti universitari di Milano sulla Costituzione

Stralcio di un discorso sulla Costituzione tenuto da Piero Calamandrei agli studenti universitari di Milano nel 1955. Continua a leggere…

L'Ubermansch Africano

leggi tutto Continua a leggere…

Ahmadinejad torna in Iran acclamato dalla folla

Intanto la giornalista Saberi si prepara al processo d'appello, difesa dal Nobel Shirin Ebadi Continua a leggere…

Sono cose che succedono

Anche da noi s’è sentita qualche critica a Barack Obama: troppo cordiale con Hugo Chavez, si è detto, quasi a non tener conto che si tratta pur sempre di un autocrate populista che controlla la maggioranza dei consensi nel suo paese con uno uso cinico e spregiudicato dei media, ormai da tempo ridotti a mero amplificatore della propaganda di regime.Ritengo ... Continua a leggere…

Durban 2: il radicale Marco Perduca ha aperto il caso Vaticano e chiede addirittura la fine o la revisione del Concordato

Dimitri Buffa : " L'Europa si divide su Durban II e Ahmadinejad la prende in giro "leggi tutto Continua a leggere…

INIZIATIVA "NON RIFIUTARMI"

DISTRIBUZIONE GRATUITA SHOPPERS IN TELA E IN CARTA ALLA CITTADINANZA Gli attivisti del Meetup Senigallia e del Movimento Lento Ciclabile Senigallia effettueranno una distribuzione gratuita di...Leggi ancora | Pubblicato da quilly | Commenti (4) Continua a leggere…

Ahmadinejad accusa di razzismo Israele ma l'Europa se ne va

diFabrizia B. MaggiTra pagliacci che lo insultavano, delegati europei che lasciavano polemicamente l’aula e qualche applauso di sostegno, è andato in scena il prevedibile siparietto antisemita e antioccidentale del presidente Ahmadinejad. L’Onu lo condanna dopo avergli offerto una tribuna d’onore. Continua a leggere…

Hollywood finanzierà Fitna2 di Geert Wilders

La cronaca di Andrea Morigi Continua a leggere…

Vergogna Vaticano

Non c'è niente da fare. Sotto Benedetto XVI tra Santa Sede e Israele (e mondo ebraico) proprio non c'è sintonia. Ieri, esprimendo tutto il suo appoggio alla conferenza dell'Onu sul razzismo, il Papa ha pronunciato parole ovvie e condivisibili contro ogni discriminazione razziale e intolleranza, ma è impensabile che Ratzinger stesso e i suoi uffici in Vaticano ignorassero le polemiche ... Continua a leggere…

Fabrizio Marcantoni è il candidato a sindaco di PdL e Liste Civiche

L’ex sindaco ci riprova. Dopo la candidatura del 2005 a capo di una lista civica, Marcantoni ora torna in campo e stavolta ad appoggiarlo è anche il Pdl. Continua a leggere…

La "Statura" di Berlusconi...

Continua a leggere…

Repubblica Socialista Sovietica Italiana

La terribile crisi economica attuale sta facendo danni gravi in tutto il globo, ma rischia di distruggere definitivamente la fragile economia pseudo-capitalistica italiana che, grazie anche all'operato del governo di "destra" di Berlusconi, sta andando verso una deriva statalista, corporativista, protezionista e mercantilista.La crisi economica è infatti congiunturale in molti paesi che fino al 2008 stavano sviluppando il PIL in ... Continua a leggere…

Afghanistan, uccisa la paladina delle donne

Sitara Achakzai era consigliera provinciale a Kandahar, si batteva per i diritti delle afgane. Due uomini armati l'hanno freddata sotto la sua abitazione. I killer sono riusciti a scappare. Continua a leggere…

Terremoto. Senatori radicali: perché Tremonti rinuncia al miliardo dell’8×1000 per ricostruire l’Abruzzo e fa concorrenza ad associazioni no profit?

A seguito della proposta avanzata nella giornata di ieri da parte del Ministro per l’economia Giulio Tremonti, i Senatori Radicali eletti nelle liste del Pd, Emma Bonino, Donatella Poretti e Marco Perduca, hanno presentato un’altra interrogazione urgente relativa alla protratta omissione da parte del Governo di “avvalersi, tramite una massiccia campagna informativa, del gettito dell’8×1000 per la ricostruzione delle zone ... Continua a leggere…

Senigaglia da Twitter al Corriere.it

Senti una scossa di terremoto e la condividi subito su Twitter. Nella notte succede ben di peggio e tragicamente il terremoto diventa l’argomento del giorno. Gli effetti sui social media non vengono ignorati e così il messaggio viene ripreso da Corriere.it e, potenza di Internet, dal free press lussemburghese L’Essentiel, sulla carta e online. Peccato che il Corriere della Sera ... Continua a leggere…

Katyn, Perduca e Scheggi: dopo censura in sale lo dia la RAI

Ieri sera, grazie alle associazioni Gruppo dei 101, Circolo della Vela, Circolo D’Annunzio, Circolo Giovanni Papini, Circolo Amici della Pace mondiale, Circolo Piero Gobetti, alla "Tamburi" e alla tenacia del consiglieri circoscrizionale di Forza Italia Leonardo Cipriani, compagno Radicale, anche nella rossa Scandicci s'e potuto vedere il capolavoro di Wayda "Katyn" sugli eccidi staliniani in Polonia. Abbiamo firmato l'appello del ... Continua a leggere…

Domattina ospite a Radio3 Scienza, puntata sugli ebook

Download audio file (radio3scienza-at.mp3) Sarò ospite di Radio3 Scienza domani, 31 marzo, tra le 10.50 e le 11.30, in una puntata tutta dedicata all’editoria digitale: La carta va in pensione. Dopo anni di tentativi a vuoto, sembra arrivata l’ora del libro elettronico. I nuovi modelli conquistano il mercato statunitense. Leggeri, piccoli e facili da sfogliare. Ma siamo davvero pronti a ... Continua a leggere…

La "Statura" di Berlusconi...

Continua a leggere…

Legge 40, imparate la lezione

Avete sostenuto, difeso, fatto campagna per una legge incostituzionale. La Chiesa cattolica, è bene sottolinearlo, ha sostenuto e difeso una legge incostituzionale. Contro i valori su cui è fondata la nostra democrazia, in particolare quelli sanciti dagli articoli 2, 3 e 32 della Carta costituzionale. E si badi bene, al di là del diritto alla salute (art. 32), non si ... Continua a leggere…

le favole non esistono

"Se riesci ad arrivare dove finisce l'arcobaleno, troverai una pentola piena di monete d'oro..."Conoscete questa storia? Deriva da un'antica leggenda celtica che racconta che là dove finisce l'arcobaleno ci sia un pignatta d'oro traboccante d'oro, custodita dai folletti e tenuta lontano dagli avidi e dai ladri.Per la precisione, è il Leprecauno, il calzolaio delle fate, il vero guardiano del tesoro ... Continua a leggere…

Senigallia 2.0: venerdì 3 aprile 'Linux e dintorni'

È in programma venerdì 3 aprile la terza serata del programma di “Senigallia 2.0”, il progetto che come è noto si rivolge a tutta la cittadinanza per cercare di spiegare come internet abbia cambiato le modalità del lavoro, della formazione, della conoscenza, cercando in questo modo di ampliare e diffondere una cultura della rete. Continua a leggere…

CENSURA IN RETE

Stamattina scaricando la posta ho trovato una mail del NOTO SOCIAL NETWORK che mi diffidava dal pubblicare note e link contro Berlusconi e Papa Ratzinger pena la sospensione del mio...Leggi ancora | Pubblicato da quilly | Commenti (23) Continua a leggere…

Lancet vs Vaticano

Potremmo definirla una sfida tra titani.Il Lancet è una delle più prestigiose riviste scientifiche al mondo, orientata da sempre a dare ampio spazio alle problematiche di salute globale.Le parole dell’editoriale dell’ultimo numero del Lancet sono dure come macigni e molto, molto chiare. Il Papa è criticato per "aver pubblicamente distorto la scienza per promuovere la dottrina cattolica sul tema", si ... Continua a leggere…