Un concerto per Fabrizio De André al Centro Sociale Saline

A 10 anni dalla morte del grande cantautore genovese, Senigallia celebra Fabrizio De André con un concerto per chitarra e voce, di Gabriele Carbonari, organizzato dal Centro Sociale Saline.Il concerto acustico ripercorrerà la prima parte del percorso artistico di De André, dagli esordi fino alla fine degli anni '70. Pezzi rari come Morire per delle idee, Inverno, Preghiera in gennaio, ... Continua a leggere…

Il Consiglio provinciale approva l'odg dell’Upi sul ruolo delle Province

Il consiglio provinciale di Ancona, riunitosi ieri in seduta aperta e straordinaria, ha approvato l’ordine del giorno del consiglio direttivo dell’Unione delle Province italiane. Continua a leggere…

Chavez manda soldati al confine colombiano - Corriere della Sera

Corriere della SeraChavez manda soldati al confine colombianoCorriere della Sera - 1 ora faSale la tensione tra i due Paesi sudamericani dopo l'eliminazione del n. 2 delle Farc Spostati dieci battaglioni, tra cui alcuni corazzati. Chiusa l'ambasciata venezuelana a Bogotà CARACAS - «Un vile assassinio». Così il presidente venezuelano Hugo ...Il Venezuela schiera i carri armati al confine con la ... Continua a leggere…

ALITALIA: GLI STIPENDI DEI VERTICI PER IL 2009

Di 800.000 Euro sarà l’ammontare dello stipendio di base per il 2009 dell’amministratore delegato e direttore generale di Alitalia, Rocco Sabelli, decisa dal consiglio di amministrazione di Cai (Compagnia aerea italiana). Lo riporta oggi “Il Sole 24 Ore”. Qualora la società centrasse gli obiettivi fissati dal cda, Sabelli avrà diritto ad un ulteriore premio variabile, e potrà guadagnare fino a ... Continua a leggere…

Simplicissimus a KublaiCamp: Paperless Democracy

Qui sopra le slides del progetto Paperless Democracy che presenterò verso le 12.30 qui a KublaiCamp (diretta web qui). Continua a leggere…

commenti su valerio veltroni, fratello di walter veltroni

Francamente la storia di Valerio Veltroni e' davvero ripugnante , oggi i quotidiani di Pisa , il Tirreno specialmente , e la Nazione , mi hanno dato tutti i riferimenti per continuare la ricostruzione sull'indagine di giornalismo partecipativo .Il Corriere della sera ha ripubblicato i post a mia firma su Fai Notizia , in data 16 gennao 2009 .leggi tutto Continua a leggere…

SENIGALLIA: GLI OSPITI DELLA CASA PROTETTA SI RACCONTANO -3-

Capitolo 4° - LA CAMPAGNA E IL LAVOROZelinda :Vedo il sole,tanti alberi,gente che passeggia.I ricordi d'infanziatornano prepotentie allorami avvilisco un pòpoi, però, ritorno felice.Irene : Mi ricordo che si andava sul campo a vangare, si lavorava nelle vigne, si andava a potare gli alberi. Io andavo solo a miete o a spigà. Dopo, col grano, ci si faceva le covate, ... Continua a leggere…

Comitato Versus Complanare: grazie al professor Montanari

Sala gremita , persone rimaste letteralmente impressionate dalla grande competenza del dott. Stefano Montanari in tema di inquinamento da polveri sottili emesse dal traffico veicolare. Continua a leggere…

In materia di incentivi verdi il governo si Ricrede... e rimette le cose a posto! Detrazioni 55% di nuovo possibili!

Finalmente il governo apre gli occhi e rimette le cose a posto, riammettendo le detrazioni 55% senza limiti. E non solo, addirittura rilancia proponendo nuove detrazioni! Continua a leggere…

E' degli interpreti che bisogna diffidare

La legge di Dio prevale su quella dell'uomo e quindi i medici cattolici che si trovassero a lavorare in un ospedale dove si intende interrompere l'alimentazione artificiale di una persona, dovrebbero obiettare e rifiutarsi di farlo. Ammirevole la schiettezza "eversiva" del cardinale Severino Poletto, intervistato ieri da la Repubblica sul caso Englaro. Si può anche concedere che la legge di ... Continua a leggere…

Referendum sul lungomare: il difensore civico nega l'incontro ai promotori

I promotori del refendum consultivo sul lungomare inviano una lettera aperta a seguito del rifiuto del difensore civico Sabina Sartini di incontrare i promotori stessi. Continua a leggere…

Cina: chiuso d'autorità Bullog, piattaforma di blogger-attivisti

Un articolo della Associated Press, descrive Bullog come un “piattaforma di blog d'avanguardia” che raccoglie un gran numero di attivisti sociali e politici. In tal senso assomiglia a una polveriera. Tuttavia agli occhi di milioni di netizen cinesi, Bullog è molto di più e la sua chiusura forzata, temporanea o permanente che sia, è non solo un'avvisaglia delle crescenti restrizioni ... Continua a leggere…

Luigi De Magistris: E’ il momento di resistere e di lottare

di Luigi De Magistris(Giudice del Tribunale di Napoli)da MicromegaonlineL’altro giorno, in uno dei tanti viaggi tra Napoli e Catanzaro, ascoltavo la bellissima canzone di Francesco De Gregori e mi venivano in mente frammenti di storia scritti da magistrati della Repubblica italiana.Pensavo al coraggio del Procuratore della Repubblica di Palermo, Gaetano Costa, che, da solo, si assunse la responsabilità di firmare ... Continua a leggere…

Obama ai terroristi, 'vi batteremo'

'Il nostro spirito e' piu' forte e non puo' essere vinto' Continua a leggere…

Il lavoro si trova con il social web

Prima o poi vorrei scriverci un libro, ma è più probabile che qualcuno lo faccia prima di me. Con il social web, ovvero social network, blog e piattaforme di condivisione varie, si può migliorare la propria condizione professionale. Certo, non è scontato, non è facile e non è immediato, ma è possibile.Potrei portare a sostegno della tesi numeri casi, ma ... Continua a leggere…

Nicolas e la mortalità evitabile

Il concetto di "mortalità evitabile" ha un significato epidemiologico ben preciso: sono indicate come morti evitabili quelle morti che avvengono in determinate età e per cause che potrebbero essere attivamente contrastate con interventi di prevenzione primaria, diagnosi precoce e terapia, igiene e assistenza sanitaria. L'ultima analisi della mortalità evitabile in Italia è stata pubblicata nel 2007 da un gruppo interistituzionale ... Continua a leggere…

Lo Statuto di Hamas: Introduzione.

The Covenant of the Islamic Resistance Movement (Hamas)18 August 1988In The Name Of The Most Merciful Allah"Ye are the best nation that hath been raised up unto mankind: ye command that whichis just, and ye forbid that which is unjust, and ye believe in Allah. And if they who havereceived the scriptures had believed, it had surely been the better ... Continua a leggere…

Scherzaci...

Continua a leggere…

Rep. Dem. Congo: contenere la nuova epidemia del virus Ebola

A fine dicembre una nuova epidemia del violentissimo virus Ebola è tornata a colpire la Repubblica Democratica del Congo (RDC), con oltre 36 presunti nuovi casi [in] tra cui almeno 12 vittime. Mentre la RDC è impegnata ad arginare l'epidemia, anche i Paesi limitrofi prendono le dovute precauzioni. Ebola (tecnicamente conosciuta come febbre emorragica da virus Ebola) è un'infezione che ... Continua a leggere…

Alitalia. IBL: in pochi anni la compagnia sara' acquistata da partner straniero

Continua a leggere…

Non incatenate i mercati, liberateli!

Continua a leggere…

Google si mangia la pubblicità online di RCS e L’Espresso

Il fatto è qui: RCS e L’Espresso, ovvero cane e gatto, danno vita a un consorzio comune per il piazzamento della pubblicità online. Cosa vuol dire? Che sono in crisi tutt’e due e cercano così di ridurre danni e strutture. Non solo. Stando al comunicato ufficiale il consorzio attiverà “una specifica offerta a performance text link, ossia dove gli inserzionisti ... Continua a leggere…

TVBLOB Box... sta arrivando

Il 2009 comincia con una bella novità. L'italianissima TvBlob sta per lanciare a Las Vegas, finalmente, il suo TvBlob Box. In occasione del CES il box verrà ufficialmente presentato e prestissimo commercializzato.Dalle caratteristiche ha tutte le carte in regola per avere successo. Non sarà in principio un prodotto di massa, per ragioni di economie di scala, ma rivoluzionerà senza dubbio ... Continua a leggere…

Alitalia: il Capolavoro di Berlusconi!

Oggi, 13-1-MMIX, sono ufficialmente iniziati i voli della nuova Alitalia, nata dalle ceneri di CAI, ovvero dalla cordata di imprenditori italiani a cui Berlusconi ha consegnato le chiavi della risanata (dai contribuenti) compagnia di bandiera.Quel gran genio di Berlusconi è infatti riuscito a far fallire l'accordo di aprile tra il governo Prodi e AirFrance, che prevedeva l'accollo da parte della ... Continua a leggere…

Cir33 : La Differenziata nasce come Necessità o come Fonte di reddito ??

di Franco GianniniSono stato accusato, alla vigilia della Raccolta Differenziata, come individuo insensibile ai problemi ecologici che con questa avremmo risolto.Non lo ero prima e non lo sono neppure oggi. Solo che oggi mi dichiaro vinto, sconfitto dalla “non curanza”, sfiduciato, si, ma non per l’ avvio della differenziata, ma per come la si sta facendo.Se si parla con gli ... Continua a leggere…

On line il prg del Comune

Il prg del comune di Senigallia online sul sito istituzionale. È la novità annunciata dall'assessore all'urbanistica Maurizio Mangialardi come un ulteriore passo avanti verso l'informatizzazione dei servizi comunali. Continua a leggere…

Obama rompe il silenzio

Non leggerete un’Ansa, né un’apertura del Corriere o di Repubblica, che dica in maiuscolo: "Obama: "HAMAS è UN’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA, NO AL DIALOGO SE NON RINUNCIA ALLA VIOLENZA". Eppure è successo esattamente questo. Domani sul Foglio. PS L’Ansa, stavolta, perfetta: "GAZA: OBAMA NEGA IPOTESI CONTATTI CON HAMAS, SONO TERRORISTI". Ancora niente su Rep., mentre il Corriere ha in prima questo pezzo ... Continua a leggere…

MALAYSIA - Il settimanale cattolico Herald torna a pubblicare, ma non può scrivere la parola Allah

Una comunicazione contraddittoria del ministero degli interni permette la stampa del settimanale per il 2009 ma lascia aperta la possibilità di riaprire il caso e quindi il rischio di chiusura. L’inizio della vicenda risale al dicembre 2007 con il divieto di usare la parola Allah. Da allora il governo ha ritrattato più volte la sua posizione. Continua a leggere…

Finiremo come la Cecoslovacchia

Continua a leggere…

Hamas usa le ambulanze dell’ONU per trasportare miliziani

“…però gli israeliani fanno problemi anche nel far passare le ambulanze!” Ora, osservate questo video, e diteci se gli israeliani non dovrebbero essere sospettosi delle ambulanze. Da quanto ci risulta, la loro funzione primaria non è trasportare miliziani di Hamas. Grazie a Massimo per la segnalazione Continua a leggere…

La Chiesa non ha ancora deciso

«Tutte e due le parti sono colpevoli»; Gaza ormai come «un grande campo di concentramento». Un autorevolissimo esponente della gerarchia ecclesiastica cattolica, il cardinale Martino, presidente del Pontificio Consiglio per la giustizia e la pace, rappresenta in modo emblematico la tradizionale politica mediorientale vaticana, di equidistanza tra lo stato d'Israele e i terroristi che vogliono distruggerlo.Se Hamas nega a Israele ... Continua a leggere…

Boicottaggio negozi ebrei, la condanna di Roma: proposta folle

Roma, 8 gen 2009 (Velino) - Una condanna unanime verso quella che è stata definita “un'idea folle e criminale”, “un gesto vergognoso”, una proposta “infame e aberrante”. I rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico,...Federica Rogai 18:22 Continua a leggere…

Rep. Dem. Congo: nuovi massacri, media distratti

Mentre sembrano essersi placate le le ostilità nel Nord Kivu [it] che finora hanno costretto 250.000 persone ad abbandonare le proprie case, giungono ora notizie di massacri in un'altra area del Paese. Ne sarebbe responsabile la Lord's Resistance Army (LRA) [it], gruppo ribelle ugandese nella regione di Haut-Uélé, nel Congo nordorientale, nei pressi del confine con il Sudan. Gli attacchi ... Continua a leggere…

L’auto di Stato

Aiutare, come hanno sciaguratamente fatto gli americani il settore auto, non solo posticipa solo il problema, ma distorce ingiustamente la competizione. Le tre grandi (Gm, Ford e la più piccolina Chrysler) soffrono da anni. Continua a leggere…

De Magistris: Alfano, via 7 toghe

Domani Csm decide su Apicella. Ministro chiede via altri sei Continua a leggere…

Iervolino sul suicidio Nugnes: "Un sussulto di dignità"

Il sindaco ce l'ha a morte con gli amministratori «sfrantummati» della sua giunta, finiti sotto inchiesta. I verbali degli interrogatori offrono uno spaccato poco edificante del mondo politico napoletano e nazionale. Continua a leggere…

Comprendere

È importante comprendere la cronologia delle ultime violenze. Israele ha ritirato sia i propri soldati che tutti i propri coloni da Gaza nell’agosto 2005. Hamas ha conquistato il potere a Gaza, strappandolo all’organizzazione di Abu Mazen, nel 2007. Dal 2005 ad oggi Hamas ha lanciato da Gaza circa 6300 razzi contro civili israeliani, uccidendone 10 e ferendone più di 780. ... Continua a leggere…

Israele respinge la tregua Hamas continua a sparare

L'operazione «Piombo fuso» va avanti. Lo Stato ebraico ha giudicato "irrealistico" il piano francese, ma è disponibile a valutare altre ipotesi.FOTO Paura e morte a Gaza SCHEDA Escalation di un conflittoVOTA Ci sarà mai la pace? INFOGRAFICA L'intervento a Gaza Continua a leggere…

Perché abolire il valore legale della laurea e di ogni altro diploma

Certamente, l'abolizione del valore legale dei titoli di studio, rappresenterebbe un cambiamento senza uguali nella storia dell'Italia repubblicana. Ma bisogna trovare il coraggio per fare questo passo necessario. Cos'è il 'Valore legale del titolo di studio'? E' la legittimazione d'idoneità, con effetto giuridico, che lo Stato italiano riconosce a coloro che superano esami e atti di valutazione e giudizio, a ... Continua a leggere…