Cossiga docet?

Questo video non è una prova, d’accordo, ma qualcosa di strano nel tizio che prima è armato di bastone come gli altri poi chiacchiera amabilmente con i poliziotti e si attacca al telefonino, beh qualcosa di strano c’è. (Il video è tratto da Yotube e non so chi l’abbia girato e montato. Lo riprendo quindi come semplice contributo che circola ... Continua a leggere…

“Ma non avete neanche un poco di vergogna?”

È stata licenziata in tronco, ma si può dire che le sia andata bene, perché ne aveva fatta una grossa, di quelle che una volta si pagavano con un prezzo assai più caro. Corinne Diserens aveva opposto il suo rifiuto alla rimozione della rana crocifissa di Martin Kippenberger dalle sale del Museion di Bolzano da lei presieduto, nonostante Benedetto XVI ... Continua a leggere…

Crisi economica: alcune risorse web per risparmiare

La crisi economica ha colpito anche noi italiani e le nostre - già vuote - tasche. Nella speranza di tempi migliori, vediamo come è possibile utilizzare il web in “modalità scaccia-crisi”, per salvaguardare i nostri soldi con intelligenza, risparmiando sull’acquisto di generi alimentari, energia elettrica, benzina ed altro ancora: Risparmiare sugli alimenti Mercatidelcontadino: consente di individuare l’ubicazione delle farmers market, ... Continua a leggere…

Tdm sulle liste di attesa: penalizzata l'Asur senigalliese

Per ridurre le liste d'attesa serve un incremento del personale perch? i macchinari possano funzionare a tempo pieno. Continua a leggere…

Italia Nostra propone una serie di conferenze sulla storia urbanistica

Italia Nostra con il patrocinio del comune di Senigallia ripropone una serie di conferenze sulla storia urbanistica di Senigallia, una storia esemplare per la ricchezza delle vicende e degli eventi che l?hanno caratterizzata. Continua a leggere…

Giorgiana Masi. Dopo intervista Cossiga, depositato Ddl per l’istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta su omicidio

In una intervista sul Quotidiano Nazionale del 23 ottobre, il Presidente emerito Francesco Cossiga, ha consigliato al Ministro degli Interni di gestire le manifestazioni e le occupazioni delle scuole in corso in questi giorni infiltrando provocatori che suscitino violenza si’ da giustificare l’uso contro di loro della forza pubblica. A maggior ragione ho quindi ritenuto necessario presentare al Senato, dopo ... Continua a leggere…

Penale e Mezza Canaja: le menzogne hanno gambe corte

Incalliti bugiardi. Come i senigalliesi sanno, il sottoscritto non è solito fornire informazioni pubbliche inesatte avendo il "vizio" di parlare sempre e solo con atti alla mano. Continua a leggere…

«Mai pensato a polizia nelle scuole»

aaa Intendiamoci, io sono contento che non lo abbia mai pensato. Così almeno ci ha dato la prova definitiva che non pensa quello che dice, o non dice quello che pensa. Continua a leggere…

Forum dell'Age sul caro testo scolastico: la proposta

Scritto il Libro Bianco sui costi sostenuti dalle famiglie della città per i libri di scuola, siamo andati ad illustrare la nostra proposta all’Assessore alla P.I. Simone Ceresoni. Continua a leggere…

"Handicappato e carogna": il libro di David Anzalone da oggi in libreria

HANDICAPPATO E CAROGNAdi David Anzalone e Alessandro CastriotaEditore: MondadoriCollana: Biblioteca umoristica Mondadori105 pagine - € 13.00Ha aperto una società con la quale affitta handicappati per parcheggiare nei posti riservati senza rischiare multe. Ce l'ha con quelli in carrozzina perché dice che hanno tutti i privilegi, sono i "borghesi dell'handicap". Confessa che quando va in giro con gli amici il fumo ... Continua a leggere…

Beppe Grillo vuole comprare Mediaset: la rivalsa della rete sulla televisione?

Beppe Grillo ha annunciato dal suo blog l’intenzione di acquistare una quota di maggioranza di Mediaset e si sta muovendo in cerca di partner per lanciare un’OPA (Offerta Pubblica di Acquisto), così da rastrellare azioni dell’azienda del Presidente del Consiglio (Silvio Berlusconi) dalle mani di investitori e risparmiatori. Il comico/attivista genovese, spiega che [...] Continua a leggere…

Il razzismo mitridatizzato

A piccole dosi, giorno dopo giorno: per abituarci e poi accettare tutto. Un mattino si decide che la clandestinità è un reato penale. Il mattino dopo che si fa la multa a chi raccoglie l’immondizia. E già che ci siamo pure a chi chiede l’elemosina. Poi qualcuno dà fuoco a un campo Rom. Poi a un altro, e a un ... Continua a leggere…

Codice Internet a che punto siamo?

Non sto seguendo in maniera diffusa Codice Internet , ma War Blog mi ha inviato una richiesta di aggiungermi alla discussione che si è sviluppata qui: questo è il mio commento opportunamente modificato per renderlo qui più leggibile.Raccolgo l'invito di War Blog, la discussione su internet alle persone è comunque molto interessante, ma le mie posizioni assomigliano molto a quelle ... Continua a leggere…

Avanti c’è posto

Avanti c’è posto, inserito originariamente da antonio.tombolini. Continua a leggere…

Risucchiato da Facebook!

Mio Dio, ho un fan club su FacebookIeri sera un amico mi ha nominato Facebook e io ho fatto una faccia inorridita. Essere presente su Facebook, moi? Giammai. Preferirei fare un bidet a un rinoceronte.Ho sempre visto Facebook come un concentrato del peggio di Internet: una colossale, rutilante, ipercinetica, vanesia perdita di tempo e di banda, come Second Life, combinata ... Continua a leggere…

Lo scrittore: «Ma io resisto In molti stanno con me»

Incontro con il premio Nobel Orhan Pamuk e il premio a Francoforte: «Per ora sono qui, poi vediamo» Continua a leggere…

«Berlusconi alle stelle grazie a crisi»

Il Financial Times: «Consenso "nordcoreano" da una parte della stampa» Continua a leggere…

La cintura di castità

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

CINA - Le prigioni “invisibili” di Pechino per chi protesta in modo legale

Chi presenta petizioni contro le autorità spesso è arrestato e detenuto in camere di albergo, con la complicità dei proprietari, in attesa del rimpatrio. Ma attivisti per i diritti denunciano le detenzioni illegali e vanno a liberare i prigionieri. Continua a leggere…

Assassinio di Antonio Russo. L'Italia non anteponga interessi economici al rispetto della democrazia

Resoconto della conferenza stampa di Radicali Italiani di fronte alla sede dell'ENI Questa mattina, nell'anniversario della morte di Antonio Russo,... Continua a leggere…

Traliccio di devastante potenza

Il Governo inglese ha recentemente pubblicato il National Risk Register, un documento che identifica e valuta i principali rischi a cui il Regno Unito è soggetto. Ogni rischio è classificato secondo la probabilità di accadimento e l'impatto potenziale. Pochi giorni fa ho scritto su questo report (leggi qui) ma quest'oggi devo necessariamente tornare sull'argomento. Infatti il documento in oggetto sembra ... Continua a leggere…

La politica senigalliese non sta a guardare

Dal burrascoso Consiglio di fine agosto non ho più avuto modo di partecipare ai lavori della politica senigalliese. Seppur la noia è il sentimento dominante nel leggere la rassegna stampa locale, negli ultimi giorni ci sono due novità interessanti da segnalare. La prima è l’annuncio del varo molto prossimo della diretta video dei lavori del Consiglio comunale, come richiesto da ... Continua a leggere…

Grandioso, le borse crollano!

Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore(Friedrich Nietzsche) Non c’è niente da fare, siamo fatti così: quando ci fanno vedere una freccia che punta verso l’alto e sale da sinistra a destra, è più forte di noi, è questione di chimica: pensiamo che sia una buona cosa. Lo sanno bene i pubblicitari, che usano questo topos da sempre. ... Continua a leggere…

La Risposta del Governo ai Crac Finanziari.

Leggetevi questo articolo su La Repubblica on-line per capire come il Governo sta reagendo agli scandali finanziari di questi ultimi anni.In pratica, stavano per inserire nel decreto salva-Alitalia, un piccolo articolo per salvare i grandi falliti italiani, ovvero Tanzi, Cragnotti e Geronzi, ecco come:Con un semplice, e in vero anche mal scritto, articolo 7bis che modifica lalegge Marzano sui salvataggi ... Continua a leggere…

Firma contro il Lodo Al-Capone!

Una firma contro questa masnada di ladri, truffatori, corruttori che si auto-immunizzano impunemente per assicurarsi dalle loro malefatte.Gente che usa il parlamento per risolvere i propri problemi giudiziari.Diciamo Basta! LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTISenigallia, Corso 2 Giugno, 11/10/2008 ore 10,00-20,00 Continua a leggere…

Per le Provincie taglio antideficit

Il Sole 24 Ore Continua a leggere…

Forse trovati i resti di Steve Fosset

I resti di un aereo sono stati trovati dalle squadre di ricerca a qualche centinaia di metri dal punto dove un escursionista aveva rinvenuto documenti ed oggetti personali appartenuti a Steve Fosset. Fra i rottami del velivolo, che coprono una vasta area su di un pendio scosceso ad oltre 3.000 metri di altezza, è stato [...] Continua a leggere…

Quelli che non volano Alitalia

La voce. info ancora una volta mi spiega in maniera molto chiara la questione degli ammortizzatori sociali.Lo fa in maniera semplice che credo possa essere alla portata di tutti, cosa che invece non è alla portata di tutti avere ammortizzatori sociali come chi ha volato o ha servito Alitalia.I benefici concessi ai dipendenti Alitalia in esubero, senza voler fare guerre ... Continua a leggere…

C’era una volta l’edicola

Chi mi conosce sa che non sono uno di quelli che “i giornali sono finiti”. Anzi, sono convinto che gli operatori professionali abbiano un ruolo importante nella comunicazione del futuro. Però quando si vedono certi dati salta agli occhi che un bel ripensamento dalle radici in termini di rapporto con la realtà e con la Rete, ecco, sia piuttosto urgente: ... Continua a leggere…

Caso di Sindrome Nimby a Senigallia

Da alcuni giorni sono iniziati i lavori che porteranno al posizionamento del traliccio alto ben 39 metri dove saranno installate almeno tre o quattro antenne della telefonia mobile. Vivere Senigallia ha riportato quest'oggi la notizia.Fabiano Pierfederici è convinto: "L'impatto che questo mega traliccio avrà in tutto il quartiere sarà devastante sulla salute dei cittadini". Fabrizio Marcantoni è altrettanto convinto: "l'impatto ... Continua a leggere…

Di tutti o di nessuno

Ne discutevo giorni fa con amici. Il problema non è destra e sinistra, prima ancora c’è l’idea stessa che noi abbiamo di bene pubblico. Faccio l’esempio che mi viene spesso, quello dei parchi. Prendete Battery, la punta estrema di Manhattan, lungo il fiume ci sono chilometri di verde attrezzato, manutenuto, sorvegliato, pulito, illuminato bene. Chi paga? Ebbene si, non paga ... Continua a leggere…