La Canzone dell'Estate Senigalliese

Come segnalato prontamente da Valeria, la canzone dell'estate senigalliese e prossima hit italiana e mondiale sarà "Aiutami Ronda" (Help me Rhonda), cantata dal Coordinamento Civico (conosciuti anche come Beach Boys) su testi di Bob Heavens e Fab Marc-Anthony e con l'autorizzazione del più grande sindacato di Polizia del mondo (il CiS, Celerini in Spiaggia).Non lasciatevi ingannare dal look retrò dei ... Continua a leggere…

La Canzone dell'Estate Senigalliese

Come segnalato prontamente da Valeria, la canzone dell'estate senigalliese e prossima hit italiana e mondiale sarà "Aiutami Ronda" (Help me Rhonda), cantata dal Coordinamento Civico (conosciuti anche come Beach Boys) su testi di Bob Heavens e Fab Marc-Anthony e con l'autorizzazione del più grande sindacato di Polizia del mondo (il CiS, Celerini in Spiaggia).Non lasciatevi ingannare dal look retrò dei ... Continua a leggere…

Il peggio del Parlamento

Il Riformista Continua a leggere…

Però abbiamo salvato l’italianità della compagnia

Ricapitolando, l’intervento salvifico del governo Berlusconi su Alitalia ha questi straordinari effetti sulle seguenti categorie di persone: i contribuenti, che attraverso lo Stato saranno chiamati a liquidare la bad company (quella che si prende i debiti) rimettendoci - oltre ai 300 milioni di prestito appena fatto - i 445 milioni di obbligazioni emesse nel 2002, per un totale di almeno ... Continua a leggere…

Film in download in abbinamento ai quotidiani

Luca Castelli su Lastampa.it Allegare un film a un quotidiano non è certo una novità. Ma farlo attraverso un download gratuito dal sito di un giornale può essere una porta aperta sul futuro. Domenica il quotidiano britannico The Independent ha lanciato l’iniziativa Cult Classic Movie Collection. Su ogni copia del giornale è stato stampato un codice che, riportato sul sito ... Continua a leggere…

Film in download in abbinamento ai quotidiani

Luca Castelli su Lastampa.it Allegare un film a un quotidiano non è certo una novità. Ma farlo attraverso un download gratuito dal sito di un giornale può essere una porta aperta sul futuro. Domenica il quotidiano britannico The Independent ha lanciato l’iniziativa Cult Classic Movie Collection. Su ogni copia del giornale è stato stampato un codice che, riportato sul sito ... Continua a leggere…

Beppe Grillo - Chiagni e fotti! Le ultime censure degli Amici di Beppe prima del V2Day

Allora come la mettiamo? Grillo è per la libertà di informazione, ma allora perché applica la censura nei suoi spazi? Dove lui ha tutto il potere di scrivere ciò che gli pare, non permette a TUTTI di esprimersi, e se qualcosa non è in linea con il Grillo-pensiero, giù la mannaia della censura! Le prove? a volontà E' questo che ... Continua a leggere…

Camera: commesso assente,licenziato

Prima volta nella storia per un dipendente di Montecitorio Continua a leggere…

CONTRO LA FAME (E IL CAROPETROLIO), PIU' MANIOCA

SUD DEL MONDOPotrebbe essere la manioca un'eventuale fonte di sicurezza sia alimentare sia energetica per i paesi più poveri: lo sost Continua a leggere…

Alitalia e Telecom, l'album di famiglia

Il Riformista Continua a leggere…

giustoripristinare l'art. 68 cost.

il mio blog ( www.maralai.ilcannocchiale.it ) è impegnato a sensibilizzare soprattutto la maggioranza del governo, per il ripristino dell'art. 68 della costituzione italiana. Articolo, occorre ricordarlo, caducato dal golpe delle c.d. manipulite. saluti M - Maralai (blogdimarionanni) Continua a leggere…

Buon compleanno Louise!

Ho sentito molto, per motivi miei, la battaglia prima, e la sconfitta dopo, contro la legge 40 che (s)regola in Italia la fecondazione assistita. Ripenso a quella battaglia, e a quella sconfitta, oggi, giorno del 30° compleanno di Louise Brown, la prima bambina nata da fecondazione in vitro. Auguri Louise. E un abbraccio a tutti i genitori che hanno avuto ... Continua a leggere…

Un altro pezzo del cuore nero dell'Europa

Le lezioni da tenere a menteL'arresto, a Belgrado, di Radovan Karadzic, ex presidente della Repubblica serba di Bosnia, entità fondata da lui stesso per condurre una pulizia etnica, e criminale di guerra, mandante del massacro di Srebrenica, ci fa tornare alla mente una pagina tragica della storia europea recente. Una pagina che ci sembrava sepolta, lontana nel tempo, e che ... Continua a leggere…

IRAN: DOMENICA A TEHERAN RECORD DI ESECUZIONI, ANNUNCIATE 30 IMPICCAGIONI

IRAN: DOMENICA A TEHERAN RECORD DI ESECUZIONI, ANNUNCIATE 30 IMPICCAGIONI Continua a leggere…

RONDA ANOMALA

Andare in spiaggia a trovare vandali che lacerano sdrai, rompono bottiglie, pisciano nelle cabine o trombano sui lettini è davvero una tristezza. Quando ero adolescente io la spiaggia era piena di gente che si sdraiava placidamente a guardare la luna o a baciare la sua ragazza. Poi è venuto il tempo della militarizzazione e del proibizionismo. In spiaggia ora non ... Continua a leggere…

RASSEGNA STAMPA RONDA ANOMALA

"Una Ronda Anomala travolgerà senigallia...." Bollettino dei Naviganti "Tornrerò per fare la Ronda Anomala sabato dopo aver finito di fare ronde qui in montagna, le ronde in montagna sono una noia, solo pecore al pascolo e pastori in astinenza, molto più divertenti le ronde dalle parti del Bar Tatiana...." La Piaga di Velluto "Se alla Ronda Anomala partecipassero i REM ... Continua a leggere…

Quando dire web 2.0 è tutt’altro che fuffa

Oggi è davvero giornata di illuminazioni: un Roldano De Persio in splendida forma spiega finalmente in maniera definitiva come e perché è tempo di sbarazzarsi di 4 miti che non stanno più in piedi, e come sostituirli: Il mito dell’Email Il mito del Sito Aziendale Il mito delle Riunioni Il mito della Sede di Lavoro ShareThis Continua a leggere…

A mezzanotte va la ronda del piacere

Si sa le piccole città come la mia sono un pò provinciali, ossia riflettono e subiscono le vicende a carattere nazionale, ma poi ci mettono del loro e a volte il risultato è davvero esilarante.Magari anche istruttivo per promuovere risposte che forse potrebbero essere riprese anche a livello nazionale.Volete degli esempi, provate a guardare i Tg regionali delle piccole regioni ... Continua a leggere…

Contrada: Pg, scarceratelo

Parere favorevole alle istanze di differimento della pena Continua a leggere…

L’egittologa

Io, quando leggo che Lucia Annunziata ha preso 100 mila euro dalla Telecom per una consulenza sull’Egitto, naturalmente non penso che un grande e discusso gruppo industriale privato volesse ammorbidire un’influente giornalista, ma al contrario che Annunziata ha di certo una competenza straordinaria sull’Egitto, e solo per un’encomiabile forma di sobrietà e pudore non ha mai voluto manifestarla nei suoi ... Continua a leggere…

Kindle, iLiad e il Giornalista Professionista

Enrico Franceschini è corrispondente di Repubblica. Nel suo blog riprende a modo suo un post che lo scrittore Nick Hornby ha di recente dedicato ai lettori ebook per dire delle sue perplessità sul loro successo. Franceschini, per cominciare, dimentica di linkare al post di Hornby: evabbè, rimediamo noi, eccolo qui. Visto mai, qualcuno volesse confrontare il riassunto che ne fa ... Continua a leggere…

HealthMap: La mappa di Google delle malattie infettive nel mondo

Fonte: http://mytech.it/life/2008/07/17/he~ da Roberto Catania Online il nuovo servizio che combina le mappe di Google con le informazioni sanitarie provenienti da migliaia di siti di tutto il mondo. Il risultato è un vero e proprio planisfero delle epidemieSe state partendo per il Sud Africa, il Vietnam o qualsiasi altra meta esotica, forse potrebbe interessarvi sapere a quali rischi potreste andare ... Continua a leggere…

I politici sempiterni. Come gli dei pagani

di GERARDO MAZZIOTTI C'era una volta la saggia abitudine di distribuire ai partecipanti ai convegni una scheda degli... Continua a leggere…

PROFESSORE...UN AIUTINO SUL THOR

di Franco GianniniUna lettera aperta per il:Gent.mo Prof. Plescia,mi scusi l' ardire nel mio importunarla per la richiesta di ulteriori informazioni ed aggiornamenti circa la sua "creatura THOR".Io sono di Senigallia e il 5 di novembre del 2007 http://lapiagadivelluto.splinder.co~ scrivevo le prime notizie che avevo scoperto sul THOR. Notizie che venivano riprese da Mazzufferi su Popinga il 26 gennaio 2008http://scaloni.it/popinga/a-pro~ ... Continua a leggere…

Cina: I cittadini-reporter si preparano ai Giochi Olimpici

Il giornalista locale freelance Zuola ha confermato [ci] la sua presenza, ci saranno gli estremisti religiosi [in], i mass media stranieri sembrano alla ricerca di giornalisti locali, e alcune testate all'avanguardia del Web 2.0 sono talmente convinte che nel corso del prossimo mese accadrà qualcosa da rilanciare tramite i video-blog che, nonostante l'apparente divieto di ripresa di ogni evento olimpico, ... Continua a leggere…

FELICE EVENTO A SENIGALLIA : E' NATO IL PORTO

di Franco GianniniDa oggi, Giovedì (fortuna vuole) 17 luglio 2008, Senigallia non sarà più indicata sulle carte geografiche come porto fluviale, bensì come porto marittimo. Dopo secoli di storia, un ammodernamento epocale.Il tutto è stato annunciato questa mattina, si fa per dire, visto l' inizio, in maniera ufficiale in una conferenza stampa, a cui mi sono aggiunto, non invitato, ma ... Continua a leggere…

La storia di Federica Quarise o dell’inutilità dei mass media

Da tempo mi astengo dal commentare i telegiornali italiani ma gli utlimi giorni sono stati insopportabili! E’ indecente a mio avviso come tutti i telegiornali, chi più, chi meno, si siano avventati sulla notizia della povera Federica con grande dispiegamento di mezzi. Collegamenti in diretta, apertura da prima pagina, servizi dalla Spagna e dall’Italia. Sarei proprio curioso dei budget impiegati ... Continua a leggere…

IRAQ - Essere donna, giornalista e cristiana nella Baghdad che torna a vivere

Sotto la pressione dei fondamentalisti islamici che le spingono a convertirsi, coi rischi aggiuntivi della professione giornalistica, in esilio da un Paese all’altro: il calvario di due donne irakene dalla caduta di Saddam ai giorni nostri. Continua a leggere…

Israele si umilia con l'egoismo di stato

Non saprei se definire diabolicamente geniale Hezbollah, o drammaticamente stupido il governo israeliano. Si può cedere al ricatto dei rapitori anche se questi hanno già ucciso gli ostaggi? Si possono scambiare cinque pericolosi e sanguinari terroristi con i resti di due soldati innocenti? L'esito di questo surreale negoziato è inquietante perché rivela lo stato d'animo di una nazione stanca, per ... Continua a leggere…

Voto Usa: sondaggi, Obama in testa

Candidato democratico avrebbe 8-9 punti su McCain Continua a leggere…

Se cominciamo così

Leggo su Repubblica, nell’articolo che cerca di capire se ci siano vere prove nei confronti di Del Turco a parte la testimonianza di Angelini, il seguente passaggio: Scrive il gip Michela Di Fine (pagina 317 dell´ordinanza): «Le indagini non hanno sin qui evidenziato situazioni atte a riscontrare incassi diretti di denaro contante in conseguenza delle dazioni effettuate da Angelini. Ma ... Continua a leggere…

Bolzaneto: nessuna tortura, ma lo Stato paga.

Un'altra sentenza paradossale in questa Italia sempre più balorda.Dopo 7 anni di indagini e processi, il tribunale penale di Genova ha stabilito che nella caserma di Bolzaneto, dove furono rinchiusi i fermati al G8 di Genova del 2001, non vi fu nessuna tortura, ma solo lesioni, maltrattamenti e false dichiarazioni dei presunti tutori dell'ordine.Il suddetto tribunale ha stabilito 15 condanne ... Continua a leggere…

Accecati dal laser al concerto tecno

Il raggio puntato per errore sulla pista. Danni permanenti alla vista peruna trentina di ragazzi: resteranno ciechi. E' bufera sugli organizzatori Continua a leggere…

In Cina col libretto rosso dei Giochi

Per frenare l'entusiasmo degli spettatori il Comitato olimpico ha stilato un elenco di norme e divieti: «Buoni costumi per Giochi di successo». Continua a leggere…

La casta del consumatori. 47 milioni dallo Stato per fare da antistato

Votate alla difesa del consumatore: agguerrite, preparate, specializzate; capaci di minacciare cause contro tutto e tutti. Le associazioni dei consumatori, i cani da guardia nel mercato dei beni e servizi, per difendere il cittadino che si barcamena tra beni e servizi non guardano in faccia a nessuno. Tranne che allo Stato. Perché da Roma le associazioni sono massicciamente finanziate. Continua a leggere…

Gelmini rispolvera voto in condotta

Per presidi ipotesi opportuna, per genitori improponibile Continua a leggere…

E' necessario moltiplicare le iniziative Pro Tibet

A meno di un mese dall'apertura dei giochi olimpici era, ed è, necessario dare un rinnovato impulso alle iniziative pro Tibet. Abolire la miseria della Calabria parteciperà l'8 agosto alla manifestazione organizzata ad Assisi e proprio oggi la redazione ha terminato l'invio di un nuovo appello a tutti i Sindaci dei comuni Calabresi (409) affinché discutano l'approvazione di un ordine ... Continua a leggere…

Skipper prova per voi la rete wireless del Comune di Senigallia

Questa mattina ho effettuato un test multiplo per avere un’idea della performance delle rete wireless con cui il Comune di Senigallia già da qualche giorno “illumina” quattro aree (piazze e vie) del centro storico.In particolare la mia posizione era collocata in Piazza Roma.Prima ho effettuato un po’ di navigazione “standard” per i siti ed i blog di abituale frequentazione: tutto ... Continua a leggere…

“Meno rischi con i rigassificatori”

Il Sole 24 Ore Continua a leggere…

Intervista a I. Marino: "Soddisfatto, ma ora serve il testamento biologico"

(Ignazio Marino)ROMA - Ignazio Marino, capogruppo Pd in commissione Sanità al Senato, dice di parlare come uomo, come medico e come politico. E di questa sentenza, dice, è soddisfatto a metà. «Anche se la decisione del tribunale di Milano è rilevante e giusta». Il Messagero ... Continualeggi tutto Continua a leggere…

Balla con i Pigmei...e altro!

Balla con…i Pigmei!Domenica, 6 luglio sono andato a Nduye con la Superiora generale delle Suore Servantes de Jésus, di Bunia, (sr. Angèle) e una sua Assitente, (suor Jacqueline). Ci hanno accompagnato anche due suore della comunità di Mambasa. Lo scopo della visita di suor Angèle era di conoscere Nduye, i Pigmei e le eventuali attività che una comunità di suore ... Continua a leggere…

L' UMILTA' ED IL CORAGGIO DI CHIEDERE SCUSA

di Franco Giannini Parlando oggi con un caro amico che avrebbe voluto partecipare alla manifestazione di Roma, e che all' ultimo momento ha dovuto rinunciarvi per motivi personali, gli chiedevo come sarebbe rimasto se invece fosse stato presente. "Mi sarei vergognato" è stata la risposta. Non so se il Tonino nazionale lo avrà pensato anche lui, nell' infuocata serata romana, ... Continua a leggere…

Presentazione wifi comunale

.TommaSorchiotti. posted a photo: Paolo Mirti (Dirigente Comunale per gli Affari Generali) presenta in anteprima ai blogger senigalliesi la nuova rete wireless free del comune Continua a leggere…

Wi-Fi City e GoogleMania

Image via WikipediaDomani mi piacerebbe molto essere ad Ancona se non fosse che quasi alla stessa ora il Comune di Senigallia presenterà ai blogger senigalliesi, in un incontro a loro dedicato, la nuova rete Wi-Fi cittadina che copre alcune piazze del centro. Magari ci scappa un piccolo live blogging dalle 17,30 in poi… Se vuoi venire manda un email e ... Continua a leggere…

Cani o proprietari pericolosi? Vada avanti sottogretario Martini, la ragionevolezza e’ dalla sua parte

Un plauso al sottosegretario al Ministero del Welfare, Politiche Sociali e Salute, Francesca Martini, per il lavoro che ha deciso di avviare per la revisione dell’ordinanza sui cani pericolosi. Abbiamo denunciato fin dalla sua prima pubblicazione che quei provvedimenti dettati da un’emergenza mediatica non avrebbero ottenuto nessun risultato positivo. Limitarsi alla creazione di una lista di cani pericolosi non avrebbe ... Continua a leggere…

Richard Stallman a BookCamp Italia

Ora è ufficiale: Richard M Stallman, presidente della Free Software Foundation, parteciperà via telefono a BookCamp Italia, in programma a Rimini venerdì prossimo, 11 luglio, dalle 16.00 fino a tarda notte. La sua sarà una partecipazione attiva, in perfetto stile-BarCamp. La sua presentazione, prevista per le 21.30, ha già un titolo: Fighting the Swindle of DRM on E-Books (Combattere la ... Continua a leggere…

IBL: Alitalia, su vendita asset meglio asta pubblica che cessione a newco

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Youtube, Viacom e la bolla dello user generated content

Mi ricordo che nel 1999 si metteva una @ o una e- davanti a qualunque servizio per dargli un alone mistico di inevitabilità. Dopo quasi dieci anni, il ruolo di e- e di @ è stato raccolto dalla formula “2.0″. Il passaggio potrebbe tuttavia rivelarsi più formale che sostanziale, nel momento in cui Youtube, uno [...] Continua a leggere…

Farnborough: ci sarà l’F-22

Partiranno domani dalla base di Langley, in Virginia, i tre Lockheed Martin F-22 Raptor del 1° Fighter Wing che il 14 luglio parteciperanno al salone di Farnborough, una delle rare uscite all’estero del supercaccia americano. Dei tre aerei, uno viene utilizzato per l’esibizione solista del maggiore Paul Moga e gli altri due fungono da riserva. [...] Continua a leggere…

USA: PROBLEMI TECNICI PER AEREO OBAMA, ATTERRAGGIO NON PREVISTO A ST LOUIS

USA: PROBLEMI TECNICI PER AEREO OBAMA, ATTERRAGGIO NON PREVISTO A ST LOUIS Continua a leggere…

Lodo Alfano, Veltroni attacca Fini

Il segretario del Pd: «E' stata espropriata la Camera. Faremo ostruzionismo». Il Pdl difende il presidente della Camera. Continua a leggere…

"Ritorno al nucleare, Conviene? Risolve" Roma, 11 luglio 2008

Venerdì 11 luglio 2008, promosso dai Parlamentari Radicali e dall'Associazione Amici della Terra , si terrà presso la Sala... Continua a leggere…

Alitalia: Asta pubblica per la vendita degli asset

Focus dell’Istituto Bruno Leoni "Alitalia: correggere l’incorreggibile" di Andrea Giuricin e Piercamillo Falasca "Il fatto che Alitalia sia sull’orlo del fallimento e che AirOne affronti anch’essa una fase critica non dovrebbe indurre ad una cessione troppo ‘benevola’ degli asset alla newco." È quanto affermano Andrea Giuricin e Piercamillo Falasca in un nuovo Focus dell’Istituto Bruno Leoni dal titolo "Alitalia: correggere ... Continua a leggere…

Usa: Obama in vantaggio su McCain

Secondo ultimo sondaggio tra i due dieci punti di differenza Continua a leggere…

Bisogna cambiare subito

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Il 4 luglio difendiamo l'indipendenza dell'individuo

Oggi gli Stati Uniti d’America compiono 232 anni. E questo blog festeggia. Il 4 luglio è il giorno dell’indipendenza. Ma di quale indipendenza stiamo parlando? Non è tanto importante la nascita di una nuova nazione. Se re Giorgio avesse dato retta a Burke e ai liberali, concedendo una piena autonomia alle colonie americane all’interno dell’Impero, probabilmente sarebbe stata una buona ... Continua a leggere…

NASA: entro un mese in orbita la prima vela solare

Sarà tentata per la prima volta entro un mese la sperimentazione nello spazio di una vela solare come unico mezzo di controllo di assetto e di cambiamento di orbita per un veicolo spaziale. Lo rende noto la NASA, precisando che la vela solare, battezzata NanoSail-D per le sue piccole dimensioni (circa 10m2), sarà installata su [...] Continua a leggere…

Ps: Nencini a Veltroni, o noi o Idv

Vogliamo diritto tribuna, nostri candidati ad amministrative Continua a leggere…

Obiettori.... di che ?

di Alessandro Litta Modignani, pubblicato su l'Opinione del 5 luglio 2008. Dicono le statistiche che gli italiani si sposano sempre più di rado. Fra coloro che si sposano, sono particolarmente in calo quelli che decidono di farlo davanti a un altare. Altre statistiche invece segnalano il forte calo delle nascite – questo lo sanno tutti – ed evidenziano che, fra ... Continua a leggere…

Marco Pannella inizia uno sciopero della fame

Contro la prevedibilissima condanna a morte e la successiva esecuzione dell’ex ministro iracheno Tareq Aziz. Continua a leggere…

Rieti capitale mondiale del volo a vela

Iniziati ufficialmente i trentesimi FAI World Gliding Championship, il campionato mondiale di Volo a Vela che fino al 20 luglio vedrà l’aeroporto "Ciuffelli" di Rieti palcoscenico di prim’ ordine per le lunghe ali bianche dei velivoli senza motore. 104 piloti in gara da 25 Nazioni che oggi pomeriggio hanno animato la cerimonia di apertura con [...] Continua a leggere…

Quanto ci costano gli errori della magis

:? Dopo aver letto l´articolo mi chiedo qual´e´ il costo di tutto questo processo e chi lo ha accusato gode ancora delle protezioni? - Visitatore Continua a leggere…

Massoneria Italiana - Laicismo o Laicità? - Un convegno a Torino

Uno degli ultimi TG del GOI Continua a leggere…

"Anfibi e diplomazia sono una donna Ogm"

Marina Catena da Bruxelles al fronte del Libano. La prima italiana tenente racconta le sue missioni: «Ho dovuto marciare con 30 chili in spalla e dividere il bagno con dieci persone». Continua a leggere…

"Il blog è stampa clandestina"

Condanna per uno storico. E la Rete si ribella. Docenti e Grillo contro la sentenza. Il sito che contiene inchieste antimafia chiuso 4 anni fa. Continua a leggere…

L'occhio della mente modifica la realta'

Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/s~ ROMA - L'occhio della mente distorce quello che si vede. Infatti l'immaginazione è in grado di cambiare la realtà che abbiamo di fronte ai nostri occhi. E' quanto dimostrato in uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology da Joel Pearson dell'università di Vanderbilt a Nashville. Quando immaginiamo qualcosa l'effetto dell'immaginazione si ripercuote su ciò che vediamo nel mondo ... Continua a leggere…

Cossiga: "Per Silvio c'è la soluzione finale"

Governo delle toghe in arrivo?Intervista a Francesco Cossiga di Nell'intervista del primo luglio al quotidiano Libero, il presidente emerito della Repubblica prende le difese di Silvio Berlusconi dagli attacchi della magistratura politicizzata che con i gossip e i processi ad personam sta cercando di eliminare politicamente il premier italiano. Continua a leggere…

Onu: dov'è finita la riforma?

E' sempre difficile parlare delle Nazioni Unite, il rischio di scivolare sui soliti luoghi comuni è molto alto. Tuttavia non si può più fare a meno di evidenziare le pecche (che tutti conoscono) di questo grande e costosissimo pachiderma immobilizzato in una stanza piena di cristalli di boemia. Continua a leggere…

Israele-Hezbollah: un errore scambiare un terrorista vivo con militari morti

Ho deliberatamente taciuto su questa assurdità voluta da Olmert perché onestamente ho dovuto far sbollire la rabbia nell'apprendere che verrà rilasciato uno dei più spietati terroristi in cambio di alcune salme. Continua a leggere…

Betancourt, smentite sul riscatto Guarda il video della liberazione

Una radio: «Pagati 20 milioni di dollari per il riscatto». Stop dell'Eliseo. Il governo colombiano nega tutto e mostra nuove immagini del blitz. FOTO Le tappe della vicenda VIDEO L'abbraccio con la madre VIDEO Il blitz in elicottero Continua a leggere…

Obama for (Obama) President

di SILVIO PERGAMENO Barack Obama ha vinto il primo round per diventare presidente degli Stati Uniti, cioè la grande sfida... Continua a leggere…

Un giovane fisico teorico vince il Premio Strega

A sorpresa un giovane fisico teorico di 26 anni, al suo esordio nella narrativa, vince il premio Strega. Il titolo del romanzo è “La solitudine dei numeri primi” (Mondadori editore 200).Eccone la recensione: “Alice Della Rocca odiava la scuola di sci”. Comincia così il primo romanzo di Paolo Giordano “la solitudine dei numeri primi”. Alice è una bambina di sette ... Continua a leggere…

Alitalia: è urgente privatizzare, ma soprattutto liberalizzare

Il Tempo Continua a leggere…

Campagna del SETI: “Adotta uno scienziato”

“Adotta uno scienziato” è lo slogan di una nuova iniziativa lanciata dal SETI, Istituto per la ricerca di vita extraterrestre, per far fronte alla tendenza del governo americano di diminuire gli stanziamenti per la ricerca. Del SETI fanno parte scienziati impegnati in ricerche di vario tipo, da quelle finalizzate allo sviluppo di nuovi lander marziani [...] Continua a leggere…

Per diventare un paese normale serve un referendum sulla giustizia

Senza separazione delle carriere l’Italia non può reggere Può darsi che non sia pulito come sembra”. Chi pronuncia questa frase? Eugenio Scalfari? Marco Travaglio? Antonio Di Pietro? Armando Spataro? Franco Cordero? No. Continua a leggere…

CHIESA: INDULGENZA PLENARIA A PELLEGRINI CHE ANDRANNO A SIDNEY PER GIORNATA GIOVENTU'

CHIESA: INDULGENZA PLENARIA A PELLEGRINI CHE ANDRANNO A SIDNEY PER GIORNATA GIOVENTU' Continua a leggere…

SIRIA: RIVOLTA CARCERE REPRESSA NEL SANGUE, ALMENO 25 MORTI

SIRIA: RIVOLTA CARCERE REPRESSA NEL SANGUE, ALMENO 25 MORTI Continua a leggere…

SPAGNA: LITVINENKO AIUTO' MADRID A SMANTELLARE GRUPPO LEGATO A MAFIA RUSSA

SPAGNA: LITVINENKO AIUTO' MADRID A SMANTELLARE GRUPPO LEGATO A MAFIA RUSSA Continua a leggere…

Giustizia, la protesta dei giudici

I magistrati sfidano il governo, dichiarato lo stato d'agitazione Messi sotto accusa i tagli degli stipendi e la «blocca-processi» Il Pdl attacca ma la Lega cerca il dialogo. Bossi: troppo caos. Continua a leggere…

IRAN: l'Occidente aspetta che Israele faccia il lavoro sporco?

CHE ISRAELE FACCIA LO SPORCO LAVORO, E SE NE PRENDA LA COLPADa un articolo di Roi Mandel "L’occidente sa che Israele è ben consapevole della gravità della minaccia nucleare iraniana e presume che Gerusalemme non potrà che bombardare, prima o poi, gli impianti iraniani. È l’opinione di Yossi Kuperwasser, ex capo della divisione Ricerca e Valutazione dell’intelligence militare israeliana.Secondo Kuperwasser, ... Continua a leggere…

Pubblicato studio di Harvard: gli Arabo-Israeliani sono contenti di vivere in Israele.

25 giugno 2008Il 77% sceglie Israele. ARABO-ISRAELIANI CONTENTI DI VIVERE IN ISRAELE, Non lo cambierebbero con nessun altro Paese al mondo Apcom- Il 77 per cento degli israeliani di origine araba non cambierebbe lo Stato di Israele con nessun altro Paese al mondo. Lo riporta oggi Ynet, l'edizione online dello Yedioth Ahronoth, che pubblica i risultati di uno studio intitolato ... Continua a leggere…

Virgin Media invia 800 lettere agli amanti del p2p

Virgin Media ha inviato circa 800 lettere che avvisano gli utenti circa il monitoraggio della loro attività di downloading illegale. Continua a leggere…

Berlusconi non andrà a “Matrix”: “Niente gossip”

“No Martini, no party”, diceva George Clooney nella celebre pubblicità. E il Cavaliere ha fatto più o meno lo stesso con Matrix: “No intercettazioni, no tv”. Si potrebbe riassumere così la giornata politica di oggi che è vissuta pericolosamente sul filo e in attesa delle intercettazioni. Più o meno presunte. Più o meno hard. Alla fine le intercettazioni sul premier, ... Continua a leggere…

Nuovo Consiglio comunale e novità wifi cittadine

Giovedì c’è un altro Consiglio comunale, questa volta di grande importanza visto che si parla di assestamento di bilancio. Non posso quindi mancare, questa volta dalle 17.00, proveniente da Hahn (Germania) via Roma Ciampino tutto in giornata! Segue l’ordine del giorno. Prima però sappi che nei prossimi giorni partirà un servizio wifi cittadino gratuito. La rete c’è già e nei ... Continua a leggere…

Clima: siamo prudenti, stiamo a guardare

Libero Mercato Continua a leggere…

Sergio Romano: quando disinformare è un’arte

Comunicato Honest Reporting Italia 29 giugno 2008 Sergio Romano recidivo su Sabra e Chatila Non c’è niente da fare: se appena appena gli si offre la possibilità di fare un po’ di sana disinformazione su Sabra e Chatila, Sergio Romano proprio non può resistere alla tentazione. Anche questa volta il destro glielo offre, giovedì 26 giugno, la lettera di un ... Continua a leggere…

Wi-Fi gratis a Cremona

Grazie ad un accordo tra l’amministrazione comunale di Cremona e l’Aemcom, società che gestisce la rete metropolitana in fibra ottica della città, per i cittadini, le imprese ed i turisti è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita. A partire da oggi nelle principali aree urbane di transito pedonale ed in particolare a piazza del Comune, piazza Stradivari, piazza della Pace e ... Continua a leggere…

L’equivoco mediatico su Berlusconi-Saccà

Mi pare che, quattro giorni dopo la pubblicazione delle telefonate su L’espresso, la percezione diffusa sia questa: Berlusconi è il solito simpatico mascalzone, ha cercato di sistemare un po’ di belle ragazze con cui forse era stato a letto, che c’è di così tremendo, in fondo? E’ quello che sostiene - per esempio - l’ex ministro Nicolazzi oggi sulla Stampa ... Continua a leggere…