"Via divieto di diagnosi preimpianto"

Sulla Gazzetta ufficiale le nuove linee guida. I portatori di malattie sessualmente trasmissibili potranno così accedere alla fecondazione. Continua a leggere…

Usa, emergono le prove del patto nucleare tra Damasco e Pyongyang: anche la Siria voleva la bomba atomica

Usa, emergono le prove del patto nucleare tra Damasco e Pyongyang Anche la Siria voleva la bomba di Michael Sfaradi Sono due le notizie che tengono banco in questi giorni sullo scenario mediorientale: la prima è che il governo statunitense si appresta a divulgare i particolari del bombardamento che l’aviazione israeliana ha effettuato in Siria lo scorso settembre, e la ... Continua a leggere…

Africa, la nuova colonizzazione è 'made in China'

La recente notizia dell'approdo in Sud Africa di un cargo proveniente dalla Cina carico di armi e munizioni destinate al governo dello Zimbabwe ha riportato in primo piano il ruolo di Pechino nelle vicende africane.Il primo strumento di penetrazione finora utilizzato è quello dei prestiti. I massimi organismi internazionali e i governi occidentali avevano appena incominciato, finalmente, a pretendere dai ... Continua a leggere…

Il fisco di Visco: l'altro Grande Fratello

Oggi è scoppiata la bomba 'trasparenza'. Per almeno una mezza giornata sul sito http://www.agenziaentrate.it è comparsa una videata della Penisola, divisa per regioni. Accedere era facilissimo: bastava selezionare la regione di appartenenza, in seguito la città ed il gioco era fatto. Chi scrive non ha fatto in tempo a partecipare all'assalto del sito, il quale, non ostante diversi tenetativi, è ... Continua a leggere…

Scandalo

Con un provvedimento dell'agenzia delle entrate sono pubblicate su internet le dichiarazioni dei redditi di tutti i cittadini italiani. Una volta tanto una cosa normale.Leggi ancora | Pubblicato da samuele68 | Commenti Tags: internet, differenze, comunicazione, diritti, amministrazione, privacy, soldi, trasparenza, democrazia, pubblicità, cittadinanza Continua a leggere…

Strage di quotidiani

Crollano le vendite dei colossi Usa: Nyt -9%. La colpa? Dell'online: tutti leggono sul web Continua a leggere…

Battaglia nei cieli

Brutto colpo per la Sea la controcausa intentata da Alitalia. Ma Lufthansa... Speciale Continua a leggere…

"A Gaza si muore, Ramallah danza"

I palestinesi sempre più divisi. Hamas: uno scandalo il festival in Cisgiordania. Fatah: più vittime per avere i riflettori dei media. Continua a leggere…

Su Ha'aretz accuse all'Unifil: copre le attività di Hezbollah

Continua a leggere…

Berlusconi: Alitalia alle Ferrovie?

In caso di opposizione al prestito ponte per Alitalia, il governo potrebbe far tornare la compagnia in mano pubblica. Così ha detto Silvio Berlusconi ai giornalisti a Montecitorio per l’apertura della nuova legislatura. Ad acquistare, in questo caso, potrebbero essere le Ferrovie dello Stato. Immediata la reazione della Commissione Europea, che tramite un portavoce ha [...] Continua a leggere…

Parlamenti digitali, politica e Web 2.0

Dieci giorni fa l'Università di Londra ha ospitato un convegno scientifico internazionale su Politica e Web 2.0. Sono disponibili e scaricabili oltre trenta ricerche che analizzano come la politica è cambiata, grazie al web, in Kenya, Norvegia, Canada e non solo. Viene analizzato il rapporto tra politica e Web 2.0 oltre al citizen journalism e l'avvento dei blogger.Senza dubbio ne ... Continua a leggere…

Bezos e l’informazione-snack

Che Jeff Bezos dedichi la sua lettera agli azionisti (PDF) interamente a Kindle è un altro segnale della svolta in corsa nel mondo dei libri, e vale senz’altro la pena di leggerla: io l’ho trovata molto bella (e fare in modo che sia bella una cosa che si intitola lettera agli azionisti è piuttosto impegnativo). C’è un passo che trovo ... Continua a leggere…

L'avventura di Israele

Continua a leggere…

Le mire della Siria sul Golan

Continua a leggere…

L'unico cattivo d'Italia

Finalmente abbiamo il gran cattivo d'Italia. Nel Paese dei troppi santi l'unico reprobo è Bruno Contrada. Vinto dalla Storia e... Continua a leggere…

Ennesima condanna UE per giustizia lumaca

La Corte europea dei diritti dell'uomo ha condannato nuovamente i tempi lunghi della giustizia italiana. Continua a leggere…

E’ ora di lasciare il Libano

Edizione 80 del 24-04-2008 E’ ora di lasciare il Libano di Arturo Diaconale Crescono le tensioni in Medio Oriente. Siria ed Iran continuano a soffiare sul fuoco sostenendo e foraggiando con ogni mezzo tutti i gruppi più estremisti del fondamentalismo islamico presenti nella zona. Per la diciottesima volta il parlamento libanese ha dovuto rinviare la scelta del nuovo Presidente in ... Continua a leggere…

Dove la metto la mia bicicletta?

Il parcheggio automatico per biciclette. Visitando paesi ciclisticamente civilizzati come, ad esempio, l’Olanda, ci si rende subito conto che il parcheggio per le due ruote può, a volte, essere un problema. Milioni di biciclette una sopra l’altra, le rastrelliere congestionate, i ladruncoli sempre pronti con le pinze-tronchesi nel bagagliaio. Inoltre, molte volte, bisogna pure pagare il [...] Continua a leggere…

Informazione? Vaffanculo!

Inizio questo post ribadendo che non sono mai stato un fan di Beppe Grillo, né per i suoi modi di fare, né, spesso, per le sue idee.Ma oggi, sul tema dell'informazione (o dis-informazione), sono pienamente d'accordo con il comico genovese! "Il 25 aprile si terrà il V2 Day sulla libera informazione in un libero Stato. Il cittadino informato può decidere, ... Continua a leggere…

Riflessioni sul trionfo leghista 2008

Alcuni ascoltatori mi chiedono la mia analisi di psicologo e politologo sulle recenti elezioni. Vorrei anzitutto chiarire che il mio silenzio sulle questioni interne italiane non era stato casuale. Al contrario, con i miei interventi di queste ultime settimane avevo voluto ricordare che, mentre la Destra e la Sinistra italiane si azzuffavano sui nostri problemi interni, stava avanzando nel mondo ... Continua a leggere…

Carter applica la linea di D'Alema con Hamas che li manda a quel paese

Jimmy Carter ha fatto un brutto scherzo a Massimo D’Alema. Nonostante il netto parere contrario di Gorge W. Bush e di Condoleeza Rice ha deciso di condurre una trattativa diretta con Hamas per risolvere la crisi israelo palestinese. Continua a leggere…

La scelta di vivere a Sderot

Continua a leggere…

CHINA - TIBET - The misadventures of the Olympic torch on Everest

Reduced access and cancelled appointments for journalists; no permission to film anything except for the torch climbing to the roof of the world. China fears new uprisings and pro-Tibet demonstrations. Continua a leggere…

Lettera aperta dipendenti Alitalia a favore di Air France-KLM

Una «lettera aperta ai sindacati, a Spinetta, al Governo e agli Italiani» scritta da 2300 dipendenti di Alitalia, che «fino ad ora non hanno potuto dire la loro». I sottoscrittori ritengono che a far saltare l’accordo con Air France-KLM è stato un atto «irresponsabile, di pura convenienza politica» ed esprimono vicinanza al management di Alitalia, [...] Continua a leggere…

Albertini: dubbi su ammissibilità ed utilità del prestito ponte Alitalia

«Credo che Bruxelles valuterà il prestito ponte da concedere ad Alitalia con la consueta severità. L’Unione Europea è molto attenta agli aiuti di Stato e, in questa circostanza, il maxi-prestito non può non essere considerato come un intervento anomalo del governo nei riguardi di una compagnia peraltro anche quotata in Borsa, quindi semiprivata». Questa l’opinione [...] Continua a leggere…

Alitalia, Ligresti dice sì alla cordata italiana

Dopo il prestito del governo da 300 milioni, il presidente di Fondiaria-Sai si dice pronto a scendere in campo. E sulla fuga di Air France il Cavaliere accusa sindacati: colpa loro. Continua a leggere…

Alitalia dopo il ritiro di AirFrance: no ad un salvataggio di Stato

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Jannuzzi: Parlamento addio, il prossimo pieno di PM

Sprofondato nella poltrona con un gilè d'altri tempi, il baffo bianco e i gesti stanchi, l'ottantenne Lino Jannuzzi sembra un... Continua a leggere…

Air France dice addio ad Alitalia: rischio tracollo

Lo stop definitivo dei francesi: «L'offerta non è più valida». Il Pd all'attacco: dichiarazioni avventate, paga il personale. Salza (IntesaSanPaolo) riapre: «Pronti a vedere il dossier». Continua a leggere…

DOPO 27 ANNI INAUGURATO A CESANO DI SENIGALLIA IL SOTTOPASSO FERROVIARIO

Continua a leggere…

Cambia il Governo, ma non cambiano le proposte liberticide: Levi ci riprova

Il candidato premier uscito vincitore dalle ultime elezioni politiche non è ancora stato incaricato dal Presidente della Repubblica, ed ecco che già riaffiorano preoccupanti proposte di legge che pensavamo morte e sepolte. Parlo della proposta di Ricardo Levi, personaggio salito alla ribalta delle cronache per l’infelice idea di rendere più difficoltoso (e pericoloso) tenere un blog, [...] Continua a leggere…

"Ivi è perfetta letizia..."

Carissimi,ho pensato spesso a queste parole di san Francesco in questi giorni. Non era assente il rimando a Giobbe, ma il ricordo di Francesco ha avuto la meglio. Mi è sembrato un accostamento più pacifico, più cristiano, che ci invita a mantenere la speranza, la serenità anche nelle situazioni più imbarazzanti e apparentemente senza uscita.In breve...Sono partito da Mambasa l'11 ... Continua a leggere…

Quello che i Giornali Italiani non Dicono

L'Economist commenta in modo duro ed inequivocabile la rielezione di Silvio Berlusconi, ovvero quello che non trovate sulla stampa italiana: http://tiny.cc/3rwIK Qualche traduzione per i non amanti della lingua della perfida albione: Titolo: Mammamia Sottotitolo: gli italiani potrebbero pentirsi di avere eletto Silvio un’altra volta. Motivi della vittoria del Cavaliere: 1) Delusione per l’operato del governo Prodi. 2) Controllo quasi ... Continua a leggere…

Il Tibet non è la Palestina: storia dei due pesi e due misure

Il Tibet non è la Palestina: storia dei due pesi e due misure Scritto da Miriam Bolaffi mercoledì 16 aprile 2008 Onestamente indispone leggere che “è in corso una campagna mediatica contro la (povera) Cina, portata avanti da politici, organizzazioni e organi di stampa”, specie quando a scrivere queste cose sono gli stessi che chiamano “resistenti” i palestinesi di Hamas. ... Continua a leggere…

I liberisti di sinistra si beccano Tremonti

Il Riformista Continua a leggere…

Addio al bollo auto per salvare tasche e ambiente

Intervista a Benedetto Della Vedova - Il Giornale di domenica 13 aprile 2008 di Guido Mattioni Il coup de théâtre di venerdì sera a «Matrix», ovvero il «coniglio» che Silvio Berlusconi ha estratto a sorpresa dal suo cilindro elettorale (abolire anche il bollo che grava su automobili e motocicli) non è in verità una novità assoluta. L’idea di arrivare a ... Continua a leggere…

Cina, il governo censura il sito internet della Cnn

Da il Giornale.it Pechino - Alla Cina le critiche vanno di traverso. Il sito web della Cnn è oggi inaccessibile da tutto il Paese, dopo che il governo cinese ha protestato formalmente con i dirigenti della rete televisiva americana per le affermazioni del commentatore Jack Cafferty. Il direttore dell’ ufficio di Pechino della Cnn, Jaime Flor Cruz, ha affermato di ... Continua a leggere…

I capigruppo consiliari programmano i lavori del prossimo trimestre

Il Presidente del Consiglio Comunale, Silvano Paradisi, ha convocato la conferenza dei capigruppo consiliari per oggi. La riunione si svolgerà alle ore 18 presso la sede comunale al piano terra della Residenza Municipale di Piazza Roma. Continua a leggere…

Al voto, al voto Elezioni, crollo...

Al voto, al voto Elezioni, crollo dell'affluenza. La protesta degli elettori: "Abbiamo le cabine ma non si può telefonare, la solita Italia". L'ultimo sfogo di Berlusconi:...Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (7) Continua a leggere…

FoodCamp, iscrivetevi, è tutto gratis!

Intanto qui sopra vedete il logo ufficiale del FoodCamp. Le date, il dove, il quando, il come… trovate tutto nel sito ufficiale. E c’è pure un canale Twitter: http://twitter.com/FoodCampItalia, followatelo! Quella del 29 aprile - 1 maggio 2008 è la prima sessione del FoodCamp, e c’è già una prima sorpresa: main sponsor dell’evento (insieme a San Lorenzo e Fattoria Italiana, ... Continua a leggere…

"Non ci posso credere"

Vespa disperato per l'eventuale "scomparsa" della Sinistra Arcobaleno: per rimpiazzarli a Porta a porta dovrà ricorrere al circo Togni Continua a leggere…

La crisi mondiale e l’amara vittoria dei denatalisti

Mentre il mondo sembra ormai scivolare rapidamente verso la sua crisi terminale e la Terza Guerra Mondiale, emergono con chiarezza le follie dei negatori della questione demografica e le ragioni vincenti dei pochi fautori della regolazione delle nascite che, come me, annunciano da molti decenni la catastrofe oggi incombente tra gl’insulti e i sarcasmi dei mediocri detentori del potere religioso, ... Continua a leggere…

Agenzia spaziale europea: partono le selezioni per nuovi astronauti

Si aprirà il 19 maggio prossimo il procedimento di selezione per i nuovi astronauti dell’Agenzia spaziale europea (ESA) che porterà all’identificazione dei soggetti ideali e alla loro nomina nel 2009. Mentre le prime campagne di reclutamento di astronauti ESA passavano attraverso un approccio concepito in modo tale che l’invito a presentare domanda e la pre-selezione [...] Continua a leggere…

Veltroni: "Insieme per le riforme"

Il leader del Pd telefona a Berlusconi e riconosce la sconfitta: «Faremoopposizione responsabile». Ma nel partito c'è chi chiede più collegialità. Continua a leggere…

Caos Sinistra Arcobaleno: fuori dal Parlamento

La "Cosa rossa" resta sotto al 4% e non elegge parlamentari. Bertinotti lascia: «Sconfitta di proporzioni impreviste». Cento: il nostro anno zero. Turigliatto: «Tutta colpa di Fausto» Continua a leggere…

Le promesse che chi vince non potrà mantenere

Il Riformista Continua a leggere…

Aboliamo le province, “elvetizziamo” il fisco

L'Opinione Continua a leggere…

Noi non possiamo entrare

Ieri ho sognato che andavo a votare e morivo in cabina elettorale. In virtù del martirio inflittomi dallo stato Italiano, che mi costringere a vivere da non sposato, andai in paradiso per direttissima. Davanti al cancello c’era Piergriorgio Welby, e rimasi molto stupito. “Perché non c’è San Pietro?” gli chiesi con il cuore pieno di gioia di [...] Continua a leggere…

Dai blogger le mollette anti-politica

Continua a leggere…

"You write a blog post. You tweet about it. It gets posted to your FriendFeed profile. You share it..."

“You write a blog post. You tweet about it. It gets posted to your FriendFeed profile. You share it via Facebook. You save it to del.icio.us. Your friends, followers and colleagues comment on the blog. Or they say something nice via Twitter (where a conversation related to your post ensues). Or, they comment directly via your FriendFeed profile. Or they ... Continua a leggere…

VERSO LE ELEZIONI

| View | Upload your own Pubblicato da quilly | Commenti (6) Continua a leggere…

Brogli all'estero: normali!

La stampa si è accorta che il voto all’estero darà luogo più a brogli che a voti legittimi. In realtà non... Continua a leggere…

Allarmisti beffati: la primavera sarà più fresca

Una fondamentale caratteristica del metodo scientifico è che quando una nuova congettura viene avanzata - magari ardita e in seguito ad una singola osservazione estemporanea di uno scienziato più coraggioso degli altri - essa, se contiene elementi di verità, si afferma sempre di più a mano a mano che viene indagata. Continua a leggere…

“È normalissima, solo che ha due facce”

Togliamo alla notizia tutto ciò che è superfluo: è venuto alla luce un feto malformato che “ha due volti completi, che guardano in direzioni diverse ad un angolo di circa 90 gradi, con due bocche, due nasi e quattro occhi, due dei quali, appartenenti a due volti diversi, molto vicini fra loro”.In realtà, sono venuti alla luce due feti omozigoti, ... Continua a leggere…

Mafiosi scarcerati, Csm non sospende il giudice

La disciplinare boccia la richiesta del Guardasigilli. Edi Pinatto depositò dopo otto anni le motivazioni della sentenza con cui il tribunale condannava i componenti del clan Madonia. Continua a leggere…

La dissidenza nel sangue in Cina

Condannato a tre anni e mezzo di prigione il blogger Hu Jia (nella foto) attivista per i diritti dei malati di Aids e per le terre dei contadini. Continua a leggere…

La questione Alitalia in poche parole

"Mi preparo con curiosità ad ascoltare come Angeletti ed Epifani spiegheranno che impedire l'ingresso dell'Alitalia nel più grande e solido gruppo aereo del mondo e far fallire l'azienda per la quale lavoravano corrispondeva all'interesse dei lavoratori dell'Alitalia. Ora bisogna assicurarsi che nemmeno un solo ulteriore centesimo delle tasse dei contribuenti finisca nella vergognosa voragine provocata da questo esemplare campione dell'idiosincrasia ... Continua a leggere…

Articolo 3

Leggi Continua a leggere…

Elezioni e giustizia

Un punto nodale dei problemi del nostro Paese sembra destinato a rimanere praticamente fuori di quel tanto di dibattito politico... Continua a leggere…

In vino veritas

di ARTURO CAPASSO Il malaffare unisce l'Italia Milioni e milioni di litri di vino... Continua a leggere…

Dacci dentro, Guia, e buon divertimento

Il blogger è “un segaiolo che scrive dal suo tinello cablato invece che chiudersi in bagno con una rivista hard”, diceva Guia Soncini (Il Foglio, 17.10.2003). Ora, pare sia blogger pure lei. Continua a leggere…