Esce sul web il film sull'islam di Geert Wilders

Continua a leggere…

Le notizie che non interessano ai nostri giornali

Continua a leggere…

Un anno e mezzo vissuto pericolosamente

Il Riformista Continua a leggere…

Giuda era traditore perché nevrotico, probabilmente un po' ricchione

Il professor Francesco Bruno, criminologo da Porta a porta, è intervistato da Petrus, il rotocalco online che celebra le glorie del papato di Benedetto XVI.Se un tribunale le chiedesse una perizia su Giuda, cosa direbbe?“Non ho il benché minimo dubbio, era un nevrotico. Viveva in un perenne conflitto con sé stesso, volendo essere il migliore e non potendolo essere […]”.Giuda ... Continua a leggere…

IBL: La scala mobile sui salari sarebbe un disastro

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Mancini per Obama

No, non "l’allenatore che vince sempre", ma i sinistrorsi di mano. Contenti che gli ultimi 4 presidenti su 5 siano stati mancini. Attenzione, però, anche John McCain è mancino. Continua a leggere…

L'Enel nel mirino dell'Antitrust

L'inchiesta dopo le denunce di migliaia di utenti: «Pratiche commerciali scorrette». Sotto la lente lo spostamento da Enel spa a Enel energia. Continua a leggere…

Parkinson: Pesticidi sotto accusa

Fonte: http://www.galileonet.it/news/9711/~ ormai dimostrata l'esistenza di una relazione tra l'esposizione ad antiparassitari e l'insorgenza della malattia. Lo studio su Bmc Neurology.L'esistenza di una stretta relazione tra l'insorgenza del Parkinson in tarda età e l'esposizione ai pesticidi sembra confermata. A sostenerlo sono i ricercatori del Duke University Medical Center e del Centro di Eccellenza per la ricerca sul Parkinson dell’Università di ... Continua a leggere…

Ancora indecisi sul voto?

Anche quest'anno è online “Voi siete qui“ , il sito degli elettori indecisi e di quelli cui viene il dubbio di appartenenza. Continua a leggere…

Il Giudice 'vandalo' vuole andare via

Giulio Cesare Cipolletta, il giudice indagato per aver tagliato le gomme dell’automobile di una collega, ha chiesto il trasferimento. Continua a leggere…

Sedici anni di processi, dodici assoluzioni

Rocco Meloni, 56 anni, imprenditore e consigliere comunale a Lanusei, dagli anni '90 ad oggi, è stato arrestato due volte,... Continua a leggere…

Confermata missione spaziale per aerei di carta

L’agenzia spaziale giapponese ha annunciato oggi di avere definitivamente approvato l’annunciato programma che prevede di lanciare aerei dia carta dalla stazione spaziale Internazionale (vedi Dedalonews). L’ esperimento servirà ad avere dati sulle traiettorie e sulla progettazione per le nuove navicelle di rientro dallo spazio. Continua a leggere…

Il dannoso voto degli italiani all’estero

Gi italiani all’estero, già sfigati perché costretti ad avere a che fare con gli inutili Pallaro locali, potranno votare soltanto per posta ed ENTRO IL 4 APRILE, invece che il 13. Nei paesi normali, ovviamente, si può spedire la scheda anche il giorno del voto fissato per tutti gli altri. Cari Walter e Silvio, abolite la vera porcata. Continua a leggere…

A Giando e Anna

Carissimi, penserete senz'altro che questo mio messaggio è un a risposta alla provocazione di Giando...invece non ha nulla a che vedere.E' nato così come le belle cose, spontaneamente. Ho letto il messaggio proprio prima di mettermi a scrivere il mio e dopo la bella telefonata che ho avuto con lui e Anna.Da alcuni giorni, infatti, era prevista una mia visita ... Continua a leggere…

Zimbabwe alle elezioni: si temono scontri come in Kenya

Sabato 29 marzo 2008 in Zimbabwe si terranno le elezioni presidenziali in clima di tensione che potrebbe portare a scontri... Continua a leggere…

Potrei votare Bene Comune, ma non so cos’è

Ho fatto anch’io il giochetto di Voisietequi. Divertente, ma ho le idee più confuse di prima: . Poi ho fatto anche il Politometro di Repubblica, con un esito che pure mi lascia un filo perplesso: Penso che abbia ragione Federico: nella scelta del voto, ovviamente, sono coinvolti molti più fattori che non la semplice adesione ad alcune scelte di programma ... Continua a leggere…

Hu Jintao e l’illusione storicista

© Photographer: F. Argonauta Agency: Dreamstime.comFederico Rampini, attento osservatore delle grandi potenze asiatiche emergenti, India e Cina, in una recente corrispondenza da Pechino ci segnala un fatto a dir poco intrigante: e cioè che, da quando, nel 2002, è diventato il lìder maximo del regime cinese, Hu Jintao ha convocato nella Città Proibita, ovvero tra le mura dei palazzi del ... Continua a leggere…

Il libro ha un gemello: l'e-book Una rivoluzione che non fa testo

Amazon lancia Kindle. Ma l'e-book non sarà la morte del libro. E nemmeno il suo futuro. E' solo la cultura della stampa che sfuma in quella digitale. E la 'tecnologizzazione della parola' attraversa la società e modifica il nostro modo di pensare e di sentire. Video Continua a leggere…

IBL: La libertà economica nei programmi dei partiti

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Mercato? No, è l'oro alla patria

Il Riformista Continua a leggere…

Giovedì Santo...

Quando penso che giovedì scorso ero a Milano non mi sembra vero. E' così lontano quel mondo anche se i ricordi sono vicini, dentro di me. Forse perché il tempo vola e in pochi istanti ci porta lontano.Sono le 20,30...Sono appena tornato da un villaggio (Bandisolo) distante 25 km da Mambasa.Ho celebrato la Messa del Giovedì Santo per un centinaio ... Continua a leggere…

Province: per l 'Eurispes abolendole si risparmierebbero 10,6 miliardi di euro l'anno

Abolire le Province per tagliare i costi della politica, con un risparmio di 10,6 milioni di euro. E' la tesi lanciata dall'Eurispes in piena campagna elettorale. Continua a leggere…

Cipro, prove di dialogo tra greci e turchi

A Nicosia riapre Ledra Street, simbolo dell'ultima capitale divisa dell'Europa. Vertice tra i presidenti delle due repubbliche in cui è divisa l'Isola: «L'unità entro la fine del 2008». Continua a leggere…

Contrordine compagni: i biocarburanti fanno male all’ambiente

Libero Mercato Continua a leggere…

IBL: Alitalia, acceleratore sulla privatizzazione

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Tibet: le foto della mattanza

AsiaNews, l'agenzia del Pontificio Istituto per le Missioni, ha diffuso alcune foto inviate dal monastero di Kirti al Free Tibet... Continua a leggere…

L’onorevole in Rete: serie di podcast di Giornale Radio Rai

Raffaele Roselli ha fatto una serie di interviste radiofoniche dal titolo l’onorevole in rete sulla politica ai tempi del web. Le quattro puntate da ascoltare con grande interesse parlano di: Politica e antipolitica, con Luca Sofri e Andrea Mancia Dal comizio alla rete, con Marco Camisani Calzolari e Enrico Sola La febbre da blog, con Antonio Sofi e Vittorio Di ... Continua a leggere…

Da Mambasa...

Sono qui a Mambasa da ieri sera.Non ci sono stati tanti convenevoli. Un'accoglienza cordiale da parte di Dino, Jean Paul et Gauthier...e un po' più tardi, dopo cena, quella delle nostre 6 suore.Stamattina, subito al lavoro.Due ore di scuola per ricuperare il tempo perduto.Nel pomeriggio in Chiesa per le Confessioni.Stiamo elaborando insieme il programma per la visita ai villaggi in ... Continua a leggere…

Medhi Kazemi non sarà rimpatriato in Iran

Continua a leggere…

Parole sante

D'Alema sfotte i suoi colleghi del PD: "Guardando ai risultati delle precedenti elezioni ci si accorge che i sondaggi erano quasi sempre sbagliati: questo mi fa pensare che passiamo tutto il tempo in campagna elettorale a commentare numeri che alla fine non si realizzano mai" Repubblica.it Continua a leggere…

Brevi dal Consiglio Comunale Sul Piano...

Brevi dal Consiglio Comunale Sul Piano Cervellati si terrà un Consiglio Comunale aperto Rispettato l'ordine del giorno: anche per via dell'assenza del Sindaco (che è arrivato alle 22)...Leggi ancora | Pubblicato da Maddeche | Commenti (7) Continua a leggere…

On Air

Il grandissimo Charlie Rose s’è ridotto così, con un occhio nero e bernoccolo sulla testa. Stava camminando sulla cinquantanovesima con in mano il nuovo MacBook Air. E’ inciampato e, in un attimo, ha scelto di sacrificare la faccia invece che il meraviglioso nuovo Mac. Continua a leggere…

Che sagoma

È una sagoma, il Betori. Auspica che la vigente legge elettorale venga cambiata e che si ritorni a poter esprimere le preferenze.Avesse motivato basando sulla dottrina dei carismi, sarebbe stato molto bello. È Dio che illumina l’uomo attraverso lo Spirito Santo – avrebbe potuto dire – che piove uniforme su tutti, ma trova assorbimenti differenti, e differenti riflessi, sicché è ... Continua a leggere…

Niente più “Gmail” in Europa

Il nome Gmail in Europa non spetta a Google: è questa la decisione dell’OHIM (Ufficio per l’armonizzazione del mercato interno europeo), che conferma in appello l’esito di una causa intentata nel 2005 da Daniel Giersch, titolare dal 2000 di un servizio di email, denominato per l’appunto G-Mail. Le motivazioni addotte da Giersch sono basate sulla [...] Continua a leggere…

TIBET - CHINA - Tanks in Lhasa, Beijing issues an ultimatum to the Tibetans

The Chinese government has confirmed the death of 10 people during clashes in recent days in Tibet, but accuses the demonstrators of their death. The government in exile says there are at least 100 victims; Tibetans in India resume their march to return home. Continua a leggere…

ISS: completata seconda passeggiata spaziale

Gli astronauti Richard Linnehan and Michael Foreman hanno concluso questa mattina (ora italiana) una passeggiata di sette ore per installare due braccia da 3,4 metri sul robot canadese Dextre. La difficoltà incontrata nello svitare alcuni bulloni ha prolungato l’attività oltre il previsto, impedendo ai due di completare i compiti in programma con la rimozione di [...] Continua a leggere…

Ancora razzi Qassam su Sderot

Ancora razzi Qassam su Sderot 14/03/2008 Almeno 30 missili Qassam palestinesi lanciati dalla striscia di Gaza su Israele in 24 ore, da mercoledì sera. Centrati a Sderot un magazzino e uno stadio. Lanciate giovedì anche 10 granate di mortaio palestinesi. L’ufficio del primo ministro israeliano ha dichiarato che Israele ritiene Hamas responsabile degli attacchi. “Nessun gruppo potrebbe rivendicare pubblicamente i ... Continua a leggere…

Falso allarme bomba, paura a Parigi

Pomeriggio di terrore al Salone del libro, migliaia di persone evacuatedai padiglioni. Ospiti d'onore della rassegna sono gli scrittori israeliani. Continua a leggere…

Hamas ammette di utilizzare donne e bambini come scudi umani

Hamas ammette di utilizzare donne e bambini come scudi umani By Julie Stahl CNSNews.com Jerusalem Bureau Chief March 14, 2008 Jerusalem (CNSNews.com) - Un parlamentare di Hamas ha ammesso pubblicamente di sviluppare una “cultura della ricerca della morte” che fa uso di donne, bambini ed anziani come scudi umani contro gli attacchi israeliani. ” [I nemici di Allah] non sanno ... Continua a leggere…

A Beni...

Sono a Beni presso le Suore Orantes...Sono arrivato proprio poco prima dei Vespri...Un momento di pausa.Viaggio tranquillo, a cui sono già abituato: circa 540 km di strada, di cui 460 asfaltati (quelli in territorio Ugandese).Ma lungo tutta la strada, c'era qualcosa di nuovo oggi, bello e pieno di promesse: bambini,(tantissimi e ben vesiti), ragazzi, ragazze, uomini e donne che camminavano ... Continua a leggere…

Libertà in Tibet

Come in Myanmar (ex Birmania) anche in Tibet si lotta per la libertà, la democrazia e i diritti umani. Come sempre il governo dittatoriale cinese mostra il suo feroce volto, negando i diritti fondamentali sanciti dalla Dichiarazione Universale dei diritti umani e reprimendo nel sangue l'anelito alla libertà di un intero popolo. Solidarietà alle vittime della repressione.Leggete l'articolo su Wikipedia: ... Continua a leggere…

Francia, la vittoria socialista

Sarkozy bocciato anche nel secondo turno delle municipali, alto il numero degli astenuti. Cauto il primo ministro Fillon:«Proseguiamo con le riforme».La destra mantiene Marsiglia. Continua a leggere…

Alitalia: sulla proposta Air France freddi i sindacati, ANPAC compresa

I piloti dell’ ANPAC «in assenza delle opportune ed irrinunciabili modifiche a quanto approvato dal CdA di Alitalia, non sottoscriveranno alcun accordo sindacale e si porranno in modo estremamente conflittuale». Questo il commento di una delle due principali associazioni della categoria piloti alla notizia dell’ approvazione del piano e della proposta di Air France-KLM su [...] Continua a leggere…

L’Italia perde posizioni sul biologico

L’Italia scende in quinta posizione per quanto riguarda i maggiori produttori ed esportatori mondiali di agricoltura bologica ed e’ ora preceduta da 4 paesi che sono tutti coltivatori di OGM. Si dimostra cosi’ che il no agli OGM non ha nulla a che fare con la tutela del biologico e chee i due sistemi coesistono in tutto il mondo senza ... Continua a leggere…

Telecamere ai semafori? Più incidenti e più soldi alle assicurazioni.

Quando si tratta di spremere i contribuenti con le contravvenzioni, tutto il mondo è paese: autovelox, tutor, telecamere, gate per ZTL et similia, se non sempre sortiscono gli effetti sperati in termini di razionalizzazione del traffico e prevenzione degli incidenti, di certo portano un bel po’ di soldi nelle casse delle amministrazioni locali. Quello che forse [...] Continua a leggere…

Sono a Kampala

carissimi,qualcuno avra' pensato che sono scomparso...Sono a Kampala da questa notte dopo un viaggo tranquillo...Ma, durante il lungo volo in cui ho sorvolato le Alpi, il mare, il deserto e anche un po' di foresta, quanti pensieri per la testa e quanti nomi da ringraziare e altri a cui chiedere scusa...Vi ho ricordati tutti, spero!Vorrei scrivere a lungo, ma non ... Continua a leggere…

Healthcare Seminar - La valutazione della tecnologia medica

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Pakistan, attentato in un ristorante italiano

Una forte deflagrazione scuote "Luna caprese", un locale turistico nel centro di Islamabad. Il racconto di un cameriere: «Ci sono molte persone che hanno perso gambe o braccia». Continua a leggere…

Tibet: i Radicali invitano alla mobilitazione per domenica 16 marzo davanti Ambasciata cinese Roma

Il Partito Radicale Nonviolento, Nessuno tocchi Caino e Radicali Italiani, congiuntamente alla Comunità tibetana in Italia, all'associazione Donne tibetane... Continua a leggere…

Qualcosa in più di un presunto innocente

Giuliano Ferrara si lamenta [*]. Ancora una volta la magistratura si è “accanita contro un innocente” e “ha distrutto la vita di un cittadino”. Ancora una volta è stato confezionato il mostro, ancora una volta il poveraccio di turno è stato vittima del “maltrattamento della cronaca a mezzo stampa e tv”. Non si tratta del ginecologo che s’è suicidato a ... Continua a leggere…

Tibet. Mellano: A Lhasa la situazione precipita, si prepara un nuovo massacro per Lunedi nell'indifferenza?

Le notizie tragiche che, con difficoltà, giungono dalla capitale tibetana Lhasa sembrano preludere ad un ulteriore bagno di sangue, oltre al centinaio di morti che già si deve registrare.Lunedì, alla scadenza dell'ultimatum lanciato dai cinesi ai tibetani insorti a Lhasa, si può facilmente prevedere una feroce repressione, lontano dagli sguardi dell'opinione pubblica internazionale.Occorre operare in queste ore per caldamente consigliare ... Continua a leggere…

BBC: un’iniziativa coraggiosa in un’Europa codarda

© Photographer: Davidcharding | Agency: Dreamstime.com Mercoledì, zappingando da una all’altra delle nostre sei TV di regime mi sono imbattuto per puro caso in una notizia, buttata lì come una piastrella tra un paio di stragi famigliari, che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia: e cioè che la BBC ha annunciato di voler lanciare un grande programma politico-culturale in lingua ... Continua a leggere…

CHINA - SUDAN - 90% of the weapons for Darfur come from China

Beijing, in violation of the UN veto, sells weapons and receives oil in exchange. Human Rights First insists that, to stop the genocide, these sales must be stopped above all. Continua a leggere…

Incendi e spari a Lhasa, diversi morti L'appello del Dalai Lama a Pechino - esteri - Repubblica.it

Profonda preoccupazione è stata espressa dal Dalai Lama, che ha rivolto un appello alle autorità cinesi affinché rinuncino all'uso della "forza bruta". "Queste proteste - ha sottolineato la guida spirituale tibetana in un comunicato - sono una manifestazione del radicato risentimento del popolo tibetano sotto l'attuale governo. Mi appello ai dirigenti cinesi perché smettano di usare la forza e affrontino ... Continua a leggere…

La battaglia laica contro la cultura dell’aborto

Spiegata da Giuliano Ferrara, sul Foglio di domani, ad Adriano Sofri Continua a leggere…

Il Pdl candida la precaria

"Correrà al Comune di Roma". Ciarrapico, Silvio: combatteremo contro l'anti-semitismo Continua a leggere…

[ 11Febbraio 2008 ] AFRICA. GOVERNI E GUERRE DI RAPINA - di Anna Bono

Non c'è guerra in Africa senza razzia, a prescindere dalle sue cause scatenanti. Il modo in cui i movimenti antigovernativi di un paese si procurano armi e munizioni varia: vendita di diamanti e di altre materie prime preziose, contributi ... Continua a leggere…

Il sole potrebbe fornire il 90% dell’energia degli USA (trasporti compresi)

Ausra è un startup statunitense che ha sviluppato una tecnica di conversione dell’energia solare molto efficiente. La ricerca è finanziata anche da Google che, annunciate le proprie ambizioni nel settore dell’energia rinnovabile, punta molto sul solare termico. Le prove sul campo finora svolte con i primi impianti sperimentali, hanno dato risultati entusiasmanti: per rispondere [...] Continua a leggere…

INDIA - NEPAL - TIBET - India and Nepal block Tibetan anti-China demonstrations

Delhi stops the "return march" of exiled Tibetans from Dharamsala: "It violates agreements according to which anti-China demonstrations should not take place". Kathmandu arrests 130 activists. And in Lhasa, dozens of monks have been arrested for protesting peacefully. Continua a leggere…

Veltroni: un primo passo o anche l’ultimo ?

© Photographer: Jgroup Agency: Dreamstime.com Parlando a Ravenna, Veltroni ha detto cose che meritano d’essere segnalate perché potrebbero segnare una svolta storica nelle posizioni della sinistra e costituire un primo passo verso la Rivoluzione Liberale. La possibile “svolta di Ravenna” ha preso spunto dalla battuta acida con cui Bertinotti aveva accolto la notizia che, nelle liste dei suoi candidati, il ... Continua a leggere…

Unifil, un silenzio colpevole

Edizione 48 del 08-03-2008 Dossier sul Libano consegnato da Israele all’Onu: Hezbollah pronti alla guerra Unifil, un silenzio colpevole di Michael Sfaradi La risoluzione Onu 1701 impose il cessate il fuoco fra Israele ed Hezbollah e mise fine alla guerra che infiammò il Libano lo scorso anno. Israele doveva ritirare tutte le truppe presenti sul territorio libanese ed Hezbollah disarmarsi ... Continua a leggere…

Razzi “umanitari” contro lo Stato ebraico

Edizione 47 del 07-03-2008 Amnesty International e altre Ong puntano il dito su Israele Razzi “umanitari” contro lo Stato ebraico di Dimitri Buffa Amnesty è tornata “amnesy”. E adesso, tanto per cambiare, pontifica su Gaza facendo da battistrada a tante altre Ong che non hanno niente di meglio da fare nella vita che occuparsi esclusivamente del conflitto israelo-palestinese. Il Sudan? ... Continua a leggere…

Vendita Alitalia: anche il Consiglio di Stato respinge la sospensiva di Air One

Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospendere la procedura di vendita di Alitalia avanzata da AP Holding subito dopo la sconfitta al TAR Lazio . Le motivazioni si conosceranno tra alcuni giorni, ma l’effetto immediato è quello di rimuovere un ulteriore ostacolo sulla strada della vendita della ex compagnia ad Air France-KLM. [...] Continua a leggere…

"Mastella non toccare i soldi"

Bufera Udeur, l'ex vicesegretario Satta: la sede è intestata ai figli. Documento e forum Continua a leggere…

Gli Usa graziano la Cina

Non è più tra i dieci paesi che violano i diritti umani. Ma restano Corea del Nord, Cuba... Continua a leggere…

A colloquio con Angelo Panebianco

Il Riformista Continua a leggere…

Tibet. D’Elia, Mecacci e Perduca: il Governo indiano blocca la marcia nonviolenta per la libertà in Tibet

Nella serata di oggi le autorità di polizia locale indiana hanno comunicato, agli oltre 100 partecipanti alla marcia del 10 marzo, “un ordine di detenzione” con il quale si intima di non proseguire la marcia oltre il distretto di Kangra, dove attualmente si trovano. L’ordine sarebbe motivato dalla violazione di un’intesa tra il governo indiano e il Dalai Lama sulla ... Continua a leggere…

"La viltà dell’Onu e il coraggio di re Abdullah" di Fiamma Nirenstein

"Due storie e una morale circa l’attentato terrorista che ha falciato a colpi di Kalashnikov otto ragazzi dai 15 ai 26 anni e ne ha feriti una decina. Il terrorista, l’arabo israeliano Ala Abu Dheim del quartiere gerusalemitano di Jabel Mukaber, era ben preparato; i suoi passi fino a dentro alla Yeshiva sono stati studiati e precisi. Nella biblioteca, raggiunta ... Continua a leggere…

E la droga sparisce (dalla campagna elettorale)

Sembra ormai una costante nei Paesi occidentali: ogni volta che si entra in campagna elettorale, il problema droga diventa marginale. Continua a leggere…

CdA Air France-KLM autorizza offerta per Alitalia

«Il Cda odierno ha autorizzato la società a presentare il 14 marzo 2008 un’offerta su Alitalia vincolata ad alcune condizioni sospensive tra cui in particolare il consenso dei sindacati. Con l’ingresso di Alitalia nel gruppo Air France-Klm, quest’ultimo vuole rafforzare la propria posizione di leader europeo consentendo in questo modo alla compagnia italiana di riconquistare [...] Continua a leggere…

Con Air Alps fino a Milano-Malpensa

Continua a leggere…

Onorevoli

Fico però: se fai l’operaio in una fabbrica qualsiasi, e ti chiami, che ne so, una cosa tipo Saverio Genuardi (nome inventato, ndr), continui a essere Saverio Genuardi. Se invece fai l’operaio alla Thyssen Krupp, da quando c’è stato il rogo, il tuo nome non conta più, non esiste più. Il rogo ha bruciato anche i nomi di tutti gli ... Continua a leggere…

Soluzioni geniali

“Siate libere di non abortire”. E cioè? “Date in adozione i bambini”. Sì, “meglio darlo in adozione dopo averlo fatto” che non farlo. L’importante è farlo, non desiderarlo: se non lo si desidera, c’è sempre “la ruota del convento medievale”, soluzione che Giuliano Ferrara definisce di una “modernità sublime”.Non so voi, io lo preferisco così: svergognato e compiaciuto di sé ... Continua a leggere…

Il peccato di omissione dell’ONU

Il peccato di omissione dell’Onu Il Consiglio di sicurezza non riesce a condannare la strage di Gerusalemme Il Consiglio di sicurezza dell’Onu si è arreso ai cavilli avanzati dalla Libia e non è riuscito a esprimere una condanna incondizionata per la strage terroristica che ha ucciso otto giovani studenti della Torah a Gerusalemme. Intendiamoci: meglio così di un compromesso pasticciato, ... Continua a leggere…

Contro la fuga dei cervelli

Per rilanciare la ricerca in Italia:i 10 punti dei ricercatori;l' obiettivo di dedicare alla ricerca il 3% del PIL in 7 anni; un metodo nuovo che premi la qualità;una proposta: credito d'imposta al 20% per rafforzare la ricerca.Gli articoli su Il Messaggero e Il Sole24ore. Continua a leggere…

[ 09 Marzo 2008 ] QUASI 20 LE DONNE VIOLENTATE, UCCISE O SUICIDE OGNI GIORNO - di Qaiser Felix

(AsiaNews) – Nel 2007 sono aumentate in Pakistan le violenze gravi contro le donne: secondo il rapporto del Madadgar Research and Database Centre, ci sono stati 7.870 casi di violenza sessuale con omicidio, suicidi e applicazione delle "ordinanze Hudood" ... Continua a leggere…

Deposito Liste, Turco: il Ministero dell'Interno può dire perché la Lista Ferrara non deve raccogliere le firme?

La lista Ferrara ha comunicato di aver depositato le liste in tutta Italia senza raccogliere le firme grazie ai Senatori Iannuzzi, Sterpa e Biondi.A questo punto il Ministero dell'interno dica chiaramente se dal Senato gli è stato comunicato che in quella istituzione vi sia un partito o gruppo politico costituito dai Senatori Iannuzzi, Sterpa e Biondi che quindi possono consentire ... Continua a leggere…

L'ira dei blogger: "Vespa ci denigra"

Tam tam online contro il conduttore di Porta a Porta: «Attacca il mondo della Rete senza conoscerlo, è un comportamento scorretto». Continua a leggere…

Klaus contro l'ossessione verde (quindi denatalista) di Gore

Il Foglio Continua a leggere…

Strage di Gerusalemme, tensione ai funerali

Solidarietà della comunità internazionale dopo la strage nel seminario,ma la Libia blocca la risoluzione Onu. Hamas rivendica l'attentato. Barak: «Stato di massima allerta nel Paese». Continua a leggere…

ENAC querela quotidiano Opinione delle Libertà

Con un secco comunicato l’ENAC ha reso noto che «in merito a quanto pubblicato dal quotidiano "L’Opinione delle Libertà" in data odierna, nell’articolo dal titolo "Se Malpensa val bene una messa…" a firma Hush Hush» il presidente Vito Riggio ha incaricato la Direzione Affari Legali dell’Ente di querelare la testata e l’autore dell’articolo «in considerazione [...] Continua a leggere…

Cina, censurata l'attrice di "Lussuria"

Sospesi dalle principali reti tv gli spot pubblicitari che hanno come testimonial Tang Wei, protagonista del discusso film di Ang Lee. Continua a leggere…

Youtube censura il video radicale: nuda veritÀ (1995)

Oggi avrei voluto rivedere e risentire su Youtube il bellissimo e storico video radicale NUDA VERITÀ (1995) ma a comparirmi è stata solo la scritta:"This video has been removed due to terms of use violation". THIS CAN'T BE TRUE!!!!!!! Continua a leggere…

Grillo contro Mastella, satira o squallido cattivo gusto?

E siamo arrivati all'irrisione, al maramaldeggiare su un ex-potente caduto. Leggiamo dal Corriere.it che il buon Grillo dedica a Mastella una parafrasi del sonetto di Foscolo. "Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo di partito in partito, me vedrai seduto su la tua pietra, o fratel mio, gemendo il fior de' tuoi gentil anni caduto». È l'inizio dei versi che, ... Continua a leggere…

Le autorità cinesi attaccano il Dalai Lama

Un funzionario cinese in Tibet ha accusato oggi il Dalai Lama, leader spirituale esiliato nella regione dell'Himalaya, di aver cercato di sabotare le Olimpiadi di Pechino.Il Dalai Lama, confinato in India dal 1959 dopo una fallimentare rivolta contro il regime comunista, ha detto in gennaio all'emittente britannica Itv che i tibetani avrebbero dovuto protestare pacificamente in Cina contro il governo ... Continua a leggere…

Torino: 30 anni fa Aglietta giurata popolare al processo contro le BR. Consiglieri comunali chiedono che le sia intitolata una via.

La conferenza stampa si è svolta a mezzogiorno presso la Sala Matrimoni del Municipio di Torino. Il primo intervento è stato quello di Igor Boni (segretario Associazione Radicale A. Aglietta):“Siamo qui per due motivi: ricordare, innanzitutto, che il 4 marzo 1978 la segretaria del Partito Radicale Adelaide Aglietta (prima donna in Italia a rivestire tale carica) accettava la funzione di ... Continua a leggere…

Le riforme per liberare l'Italia

Il Sole 24 Ore Continua a leggere…

Massima allerta dopo la strage

Ha provocato almeno ottomorti un attacco terroristicocontro il più importante collegio di Gerusalemme.Hamas esulta: «Un eroismo».Festa nella Striscia di Gaza:«Questa è la vendetta di Dio». Continua a leggere…

Scettici del clima. Se non ci fossero, bisognerebbe inventarli

Libero Mercato Continua a leggere…

Faccio il punto della politica e della mia vita

Continua a leggere…

Mosè sul Sinai with diamonds- il profeta sotto l'effetto di allucinogeni quando ricevette le tavole della legge. Da corriere.it

Cronache ridda di Reazioni a Gerusalemme. molte improntate a ironia Mosè sotto l'effetto di droga sul Sinai Quando ricevette i 10 Comandamenti. Lo sostiene uno psicologo israeliano GERUSALEMME - Il profeta Mosè, secondo un ricercatore israeliano, si trovava sotto l'effetto di droghe quando sul Monte Sinai Dio gli consegnò i Dieci Comandamenti. Le sostanze attive che provocano illusioni sensoriali, quali ... Continua a leggere…

INDIA - TIBET - CHINA - Ready to depart, the "return march" of the Tibetan exiles

They want to cross - without permission - the border between India and China, in connection with the Olympics, to denounce before the world the repressive Chinese occupation. One of the organisers recounts the details. Continua a leggere…

Antonio Polito torna alla direzione del 'Riformista'

Il Riformista sarà un quotidiano democratico, ma non del Partito Democratico. Non è nato come un organo e non... Continua a leggere…

Fiera del Libro di Torino: Quelle incredibili minacce a Napolitano

IL «COMITATO NAKBA» Quelle incredibili minacce a Napolitano di MAGDI ALLAM Quelle minacce a Napolitano per la Fiera del libro «Razzismo», «faziosità», «abuso calunnioso»: un durissimo attacco al capo dello Stato per la sua decisione di inaugurare l’iniziativa di Torino, quest’anno dedicata a Israele C’è qualcuno in Italia che immagina di poter minacciare impunemente il capo dello Stato, Giorgio Napoiltano, ... Continua a leggere…

Liste PD: Caldarola e Ranieri «Esclusi perché vicini a Israele»

Da «Appuntamento a Gerusalemme» Proteste per Caldarola e Ranieri «Esclusi perché vicini a Israele» ROMA — «Siamo indignati e delusissimi, temiamo che tornino nella sinistra i pregiudizi su Israele». Così le due portavoce di Appuntamento a Gerusalemme, Anita Friedman e Anna Borioni, protestano per l’esclusione dalle liste del Pd di Peppino Caldarola e Umberto Ranieri. «Soprattutto Caldarola, che è presidente ... Continua a leggere…

Punto Quotidiano: E fu subito crisi

E FU SUBITO CRISI.Tra Radica li e Pd perché non tutti i 9 candidati radicali sono stati collocati nei primissimi posti in lista. Continua a leggere…

Lo sciogli

Mi sono iscritto al Partito radicale nel 1986, ai tempi della campagna "o lo scegli o lo sciogli". L’ho scelto, l’ho riscelto, l’ho risceltissimo e mai avrei pensato di arrivare al punto di volerlo sciogliere per sopravvenuta e imbarazzante inutilità. Sì, lo sciolgo. Continua a leggere…

Chi inquina paga? Non in Italia. La Commissione europea mette in mora lo stato italiano

La Commissione europea, accogliendo una denuncia del WWF Italia, ha inviato una lettera di messa in mora all'Italia... Continua a leggere…

Ferruccio Ferroni: “Architettura della materia”

A pochi mesi dalla sua scomparsa, il grande fotografo marchigiano Ferruccio Ferroni viene ricordato con una bella mostra, nella cornice esclusiva del Foyer del Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo. L’evento curato da Roberto Mutti e Marcello Sparaventi è stato inaugurato sabato 1 marzo 2008; la mostra potrà essere visitata fino al 24 marzo. Share This Continua a leggere…

Se quel film sarà proibito l'Olanda non sarà più un paese libero

Continua a leggere…

PD, candidature indecenti di mogli eccellenti

Una nota stonata nell'elenco delle candidature PD: le mogli eccellenti. La signora Serafini-Fassino e la signora Carloni-Bassolino alla fine sono riuscite ad entrare nelle liste. Per la prima si era speso addirittura un luminare della neuropsichiatria in Italia, il prof. Bollea, che aveva scritto una lettera a Repubblica per perorarne la causa. La seconda invece era in partenza per l'Emilia ... Continua a leggere…

Il programma di Veltroni: blog di servizio?

Adesso una Italia nuova.Si può fare.www.partitodemocratico.itwww.p~ AZIONI DI GOVERNOAdesso una Italia nuova.Si può fare.L’ITALIA NEL MONDO CHE CAMBIA1. L’Italia del PD sceglie il multilateralismo: per le missioni internazionali di pace, contro il riarmo convenzionale e nucleare; per i diritti umani, contro il riscaldamento globale2. Per l’Europa massima possibile, non per quella minima indispensabile3. Per il Mediterraneo hub politico ed economico ... Continua a leggere…

Elezioni: 177 simboli, in lista anche gli "impotenti"

di LICYA VARI E' scaduto ieri alle 16 il termine per la presentazione delle liste al Viminale. Ne sono state... Continua a leggere…

TBC, sempre più resistente

Fonte: http://www.galileonet.it/news/9547/~ più ampio rapporto sulle forme del batterio non sensibile ai farmaci denuncia la più alta incidenza di questi casi mai registrata.Un nuovo rapporto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), presentato il 26 febbraio scorso, il segnala i più alti tassi di tubercolosi farmaco-resistente mai registrati fino ad oggi, presentando i dati della più ampia indagine eseguita finora sulla resistenza ... Continua a leggere…

Cacciari a Veltroni: ''Non dire puttanate''

Clamorosa la sintesi critica del filosofo e sindaco di Venezia Massimo Cacciari che ha intimato a Veltroni -giustamente- di ''non dire più puttanate''. Continua a leggere…

Fighting persists as Israeli ground troops leave Gaza

Israeli ground troops pulled out of northern Gaza before daybreak Monday, following the first extended sweep in an offensive ... Continua a leggere…

Chavez invia soldati al confine colombiano

Spostati dieci battaglioni, tra cui alcuni corazzati. Chiusa l'ambasciata venezuelana a Bogotà Continua a leggere…

L'amnistia sputtanata

Il 25 dicembre 2005, a Roma, in centinaia hanno partecipato alla marcia di Natale per l' amnistia, la giustizia e la libertà organizzata dai Radicali italiani. E’ stata la prima volta che in Italia si è manifestato per quella che viene considerata dai Radicali, la più grande questione sociale del nostro paese, determinata dalla non-amministrazione della giustizia e dalla disastrosa ... Continua a leggere…

Portiamo tutti i missili kassam caduti su Israele davanti al Palazzo dell'Onu

Continua a leggere…

Quei maledetti razzi che Tsahal è costretto a cercare casa per casa

Quei maledetti razzi che Tsahal è costretto a cercare casa per casa Individuare le piattaforme di lancio sotterranee, distruggere i depositi dei katyusha arrivati dall’Egitto, eliminare gli esperti rientrati dai campi scuola di Hezbollah, sono i tre obiettivi delle operazioni israeliane a Gaza. La prima missione è in corso tra la propaggine settentrionale del campo di Jabaliya e la recinzione ... Continua a leggere…

L’IBL a New York: Clima, meglio una carbon tax

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

M.O: Della Vedova, Intollerabile l’equidistanza di D’Alema tra Hamas e Israele

Si preserva la piattaforma di Annapolis isolando Hamas, non attaccando Israele Dichiarazione di Benedetto Della Vedova, Presidente dei Riformatori Liberali e deputato di Forza Italia: Nel nostro paese, il Medio Oriente conquista le prime pagine e l’attenzione della politica solo quando c’è da mettere sotto accusa Israele, la sua politica di difesa e le sue reazioni agli attacchi terroristici. A ... Continua a leggere…

Sia la politica, non i giudici, a cacciare Bassolino

Il rinvio a giudizio non deve essere usato per chiedere le dimissioni di Bassolino. Ho sostenuto che Bassolino doveva essere mandato via. Ho scritto che se a Napoli ed in Campania esistesse una sinistra con idee sane e coscienza a posto dovrebbe essere in prima fila nell’imporgli d’andarsene. Continua a leggere…

Ascolta la voce di Padre Silvano

Ieri sera siamo stati con padre Silvano. Eravamo a Schio, sua terra natale, e ci siamo trovati per fargli festa con un bel gruppo d'amici. Accoglienza di prim'ordine da Giando, che ha bissato - in versione invernale -l'incontro della scorsa estate di cui abbiamo scritto qui sul blog. A P. Silvano abbiamo chiesto di mandare un messaggio via blog, di ... Continua a leggere…

Padre Pio, mistero su riesumazione della salma

L'Associazione Pro Padre Pio, che si batte contro la riesumazione della salma di San Pio, ha presentato istanza di sequestro preventivo della cripta dove è custodita la tomba. Continua a leggere…

Ucciso numero due Farc, Chavez richiama l'ambasciatore da BogotÃ

Timori per la sorte di Ingrid Betancourt dopo l'uccisione del numero due delle Farc, Reyes. Un comunicato dei guerriglieri riapre le speranze. Ma intanto è crisi diplomatica tra Venezuela e Colombia, ritirato l'ambasciatore da Bogotà . Continua a leggere…

Chavez manda soldati al confine colombiano - Corriere della Sera

Corriere della SeraChavez manda soldati al confine colombianoCorriere della Sera - 1 ora faSale la tensione tra i due Paesi sudamericani dopo l'eliminazione del n. 2 delle Farc Spostati dieci battaglioni, tra cui alcuni corazzati. Chiusa l'ambasciata venezuelana a Bogotà CARACAS - «Un vile assassinio». Così il presidente venezuelano Hugo ...Il Venezuela schiera i carri armati al confine con la ... Continua a leggere…

After Attacks, Abbas Suspends Peace Talks With Israel

RAMALLAH, West Bank, March 2 -- Palestinian President Mahmoud Abbas on Sunday suspended peace talks with Israel following a spasm of violence in Gaza that has left about 100 Palestinians dead in the past five days as Hamas has continued its campaign of rocket strikes. Continua a leggere…