Il sindaco di Napoli paragona Israele al nazismo, il rabbino rifiuta di incontrarlo

Continua a leggere…

Bush pensa ad una politica alternativa sul clima

Libero Mercato Continua a leggere…

Furti di biciclette: un piccolo grande problema. Una semplice soluzione.

Continua a leggere…

In difesa di Bruno Contrada

Quello che segue è il testo dell'istanza inoltrata stamani dall'Avv. Giuseppe Lipera - quale difensore di Bruno Contrada -... Continua a leggere…

Distruggere Israele, processare i suoi sostenitori

Continua a leggere…

Un presidente come suo padre

Caroline Kennedy sceglie Barack Obama: "OVER the years, I’ve been deeply moved by the people who’ve told me they wished they could feel inspired and hopeful about America the way people did when my father was president. This sense is even more profound today. That is why I am supporting a presidential candidate in the Democratic primaries, Barack Obama". Continua a leggere…

Incidente Heathrow: AAIB aggiorna rapporto iniziale

L’Air Accidents Investigation Branch (AAIB) ha aggiornato il suo rapporto iniziale sull’incidente occorso il 17 gennaio al Boeing 777 G-YMMM di British Airways. L’ente britannico afferma che mentre il velivolo era stabilizzato sull’avvicinamento ILS con l’autopilota inserito, l’autothrust system ha ordinato un aumento di potenza ad entrambi i motori. Inizialmente i motori hanno risposto, ma [...] Continua a leggere…

Il terrorismo, un trascurabile dettaglio

Continua a leggere…

La Poesia Onesta

L’associazione culturale La Guglia (Onlus), di Agugliano (AN), promuove il Premio Nazionale di poesia “La Poesia Onesta”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Il Premio si articola in tre sezioni: A) poesie in lingua italiana, B) poesie nei vari dialetti italiani e C) sezione giovani, in dialetto, riservata agli studenti marchigiani di scuola primaria e scuola [...] Continua a leggere…

Disordini in Libano, l'esercito spara sulla folla

I soldati avrebbero sparato alcuni proiettili per disperdere i manifestanti armati di bastoni e spranghe metalliche: sette morti. Protestavano contro i tagli alla corrente elettrica. Continua a leggere…

Pagano: è morta la lingua degli eschimesi, l'Università prepara il viatico per l'italiano

E' morta la lingua degli eschimesi: con la fine di Marie Smith, ultima nativa e madrelingua Eyak, attivista impegnata nella lotta per la difesa delle lingue Native, deceduta a 87 anni nella sua regione d'origine l'Anchorage in Alaska. Sua figlia aveva precedentemente denunciato: "nessuno dei miei fratelli ha imparato l'Eyak poiché siamo cresciuti in un epoca in cui è considerato ... Continua a leggere…

Una lezione e un programma

“Mai più un golpe giudiziario”. Questo potrebbe essere, se non un vero e proprio punto programmatico (che tale potrebbe essere... Continua a leggere…

La relazione del presidente dell'Ordine dei Giornalisti Gianni Rossetti

Continua a leggere…

Totò cade sotto i colpi di cannolo

Dunque alla fine Totò Cuffaro s’è dimesso. Una decisione travagliata, sofferta quella dell’ex Governatore della Sicilia che per la per... Continua a leggere…

Malpensa: emergenza per 777 Air France

Una noia ai motori ha costretto il volo Air France AF680 Parigi-Reunion ad atterrare in emergenza a Malpensa ieri sera intorno alle 23.10, evacuando i passeggeri con gli scivoli a titolo di precauzione. Il Boeing 777-300 F-GSQT era decollato dall’aeroporto Charles De Gaulle alle 21.20 ma dopo meno di due ore le noie ad un [...] Continua a leggere…

Video web: il meglio è nemico del bene

Piccola premessa: lo penso da un bel po’, il bello di Internet è che puoi intervenire e dire la tua, senza bisogno di esibire patenti. Gli altri giudicheranno. Ecco il punto: sono fortemente tentato da un più massiccio uso del video web nelle cose che faccio e per le cose che vendo. Mi sono sempre ritratto dal farlo per pudore, ... Continua a leggere…

Fecondazione assistita: Tar del Lazio stop alle linee guida

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha annullato le linee guida sulla fecondazione medicalmente assistita, la legge 40, accogliendo così il... Continua a leggere…

Ma il vero malaffare è lo statalismo

Alla base della “congerie di illeciti” che hanno costretto alle dimissioni il Ministro Mastella (e che, peraltro, neppure sappiamo quanto... Continua a leggere…

iLiad Test Drive Tour e Marina Massironi su E-boom!

Imperdibile come non mai la coppia Piccioni-Traferri, il duo vincente del podcast italiano: questa settimana hanno infilato un uno-due micidiale con la sedicesima puntata di E-boom! (il boom degli Ebook), dedicata all’ormai imminente iLiad Test-Drive Tour, cui si è aggiunta l’intervista esclusiva - in questo caso solo da leggere, ma sempre su ebook e dintorni - a Marina Massironi (grazie ... Continua a leggere…

Rai: Cossiga si autodenuncia, "raccomandai Federica Sciarelli e Bianca Berlinguer"

Il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, si autodenuncerà lunedì ai carabinieri per aver commesso fatti analoghi a quelli imputati... Continua a leggere…

Indice mondiale libertà economica: Italia dopo Mongolia e Belize

Il Velino Continua a leggere…

Scacco perpetuo

di ANNA ROLLI Nel 1940, a Vilnius, capitale della Lituania, vivevano circa 60mila ebrei membri di una comunità risalente alla prima... Continua a leggere…

Mike Shatzkin e il futuro del libro

Questi è Mike Shatzkin. A me già uno con la faccia così mi ispira di suo. Figuriamoci se poi se ne esce con una delle cose più interessanti che mi sia capitato di leggere riguardo all’editoria di questi tempi, ovvero questo articolo sul Publishers Weekly. L’articolo di Mike mi è apparso così denso e importante che ho deciso di offrirvene ... Continua a leggere…

C’est magnifique!

Così i francesi imparano che non è bello metter sale sulle piaghe altrui. Sono stati cattivissimi con gli italiani quando al governo c’era Berlusconi, e adesso – tie’ – la nemesi: Sarkozy.Scaltro e fesso insieme, come il nostro, pure lui tutto orgoglioso della sua atipia, pure lui con un rottame antropologico riverniciato da rivenderci come ultimissimo modello. Anche lui ha ... Continua a leggere…

Storie di detenuti politici in Kosovo

A 10 anni dal conflitto in Kosovo, oltre quaranta interviste in cui le vittime hanno condiviso i loro ricordi, sofferenze ed emozioni. Accanto ai racconti degli ex-detenuti politici, le storie dei famigliari degli scomparsi. Continua a leggere…

Ma com’è buono questo padrone!

Fate la prova. Andate sul sito on line della Santa Sede, dopo aver aperto una pagina di Microsoft Office Word. Fate l’indirivieni: copia-incollate tutto ciò che un papa riesce a scrivere in un solo mese tra discorsi, messaggi e omelie; non sarà difficile che becchiate pure – a culo – un’enciclica, una lectio magistralis o un motu proprio. Ripetete l’operazione, ... Continua a leggere…

IBL: Rifiuti, la soluzione in un intervento di Clini del 1995

Istituto Bruno Leoni Continua a leggere…

Lecco: 18 gennaio Giornata per Eluana Englaro, domani conferenza stampa di presentazione dell’evento

Domani, giovedì 10 Gennaio, alle ore 11.00, a Lecco, presso il Caffè Diaz in Piazza Diaz (nei pressi del Comune), si terrà la conferenza stampa di presentazione della Giornata dedicata ad Eluana Englaro (18 gennaio 2008), al suo dramma, al dramma di tutti coloro che sono impossibilitati ed impediti ad esercitare il proprio diritto di scelta. La Giornata del 18 ... Continua a leggere…