“Il Codice Da Vinci” di Dan Brown

Il Codice Da Vinci

Perché Dan Brown ha venduto milioni di copie in tutto il mondo? Semplice, ha usato una ricetta vincente mettendo insieme i più grandi misteri della storia (il Santo Graal, i quadri di Leonardo, i dogmi religiosi, i codici numerici) condendo il tutto con una narrazione intensa e coinvolgente con un ritmo da film di azione.
Il risultato è un libro leggibile tutto d’un fiato che farà storcere il naso a molti (soprattutto ai cattolici credenti), ma che va preso per quello che è: un “romanzo”.

Chi lo scambiasse per un saggio potrebbe giudicarlo in maniera errata, ma è comunque un ottimo incentivo alla ricerca personale riguardo ai temi trattati: dalla Bibbia, ai Vangeli apocrifi, allo gnosticismo, ai codici numerici, alle interpretazioni di alcune opere d’arte e via dicendo. Insomma, se si esclude qualche passaggio in cui la trama è un po’ forzata, il giudizio sul libro di Brown è sicuramente ottimo.

6 pensieri riguardo ““Il Codice Da Vinci” di Dan Brown”

  1. Un libro con molti spunti e Un libro con molti spunti e molti fatti storici da approfondire, tipo la storia dell’Opus Dei.
    Notare che il sito dell’O.D. e’ pieno di pagine contro il libro di Brown. Chissa’ perche’, vero?

  2. E SE POI FOSSE VERO?

    METTIAMO IL CASO CHE FRA LE RIGHE IL CODICE DA VINCI  DICA UNA SACROSANTA VERITA’?PONIAMO IL CASO CHE CON ARROGANZA LA CHIESA DI ROMA ABBIA INGANNATO IL MONDO DISTRUGGENDOLO CONVINTA DI CONQUISTARE LO SPAZIO CON LA NASA E DANDOLA DA BERE A TUTTI CHE VERSAVANO FONDI ANCHE PER OPERE DI BENEFICENZA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.